Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - mawe - 18-10-2015

Doppiaeffe Ha scritto:Si parla di opinioni. Ognuno ha le sue. Per quanto riguarda l'nc la mia è chiara. Non ho sentito tanti possessori di na/nb lamentarsi di avere il motore che diventa un cuore caldo al cioccolato. Scoprire che babbo natale non esiste fa male.

Ps lo sbronzinamento ha un paio di cause di solito:
- bronzine difettose sembra siano quelle Ford del Transit
- olio non adatto per qualcuno può essere, ma non per alcuni utenti di questo forum che hanno avuto problemi
- pescante intasata, o non in grado di pescare olio a sufficienza per forte inclinazione del motore causa traversi
Che dati si hanno sulle nc con il motore rotto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Questa la mia opinione, nel mio caso poi impianto GPL inadatto alla testata della NC/RC 1.8.


consumo olio o sega mentale??? - Redfury - 18-10-2015

Doppiaeffe Ha scritto:Si parla di opinioni. Ognuno ha le sue. Per quanto riguarda l'nc la mia è chiara. Non ho sentito tanti possessori di na/nb lamentarsi di avere il motore che diventa un cuore caldo al cioccolato. Scoprire che babbo natale non esiste fa male.

Scusa ma siamo sullo stesso forum?di possesori che han fuso con na nb e nbfl ci son stati basta usare il tasto cerca e le discussioni le trovi l'unica differenza che non è stata aperta una discussione comulativa sull'argomento,cmq sono opinioni e io preferisco la remota possibilità che dopo i 100000km consumi olio ma girare con un motore con coppia e cavalli che farmi 250000km con un polmone asfittico.


consumo olio o sega mentale??? - Doppiaeffe - 18-10-2015

Redfury Ha scritto:Scusa ma siamo sullo stesso forum?di possesori che han fuso con na nb e nbfl ci son stati basta usare il tasto cerca e le discussioni le trovi l'unica differenza che non è stata aperta una discussione comulativa sull'argomento,cmq sono opinioni e io preferisco la remota possibilità che dopo i 100000km consumi olio ma girare con un motore con coppia e cavalli che farmi 250000km con un polmone asfittico.

esisteva la discussione sul bp che sbronzinava, il tutto relegato a un numero di esemplari tutto sommato non rilevanti, qui trovi la storia. che poi il b6 o il bp non siano motori che diano il calcio sul sedile lo sappiamo tutti. ma nemmeno le mrz che ho provato mi hanno emozionato.


ps nb e nbf hanno fuso, spesso, la guarnizione della testata, causa nel 99% manicotti vecchi che facevano svuotare il sistema di raffreddamento. ma li con 400/500 e qualche giorno risolvi.

firmato
uno che si gode un polmone asfittico senza controllare l'olio ogni 500 km.:haha:


consumo olio o sega mentale??? - Gagio - 18-10-2015

ps il "bp che sbronzinava" non e' mai esistito.
E' esistito un "possessore di bp che lo lasciava sbronzinare", casomai, ignorando per 100mila km l'esistenza dell'astina dell'olio.


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 18-10-2015

C'era anche una partita di bp che ebbe problemi. Ma una cosa contenuta e risolta.

Perché qua dentro si vive di offtopic ?!

Si cambi il titolo con riferimento alla NC. (Dato che riferito alla NC nasceva)
Almeno non si hanno -pareri- totalmente inopportuni.


consumo olio o sega mentale??? - Robby77 - 19-10-2015

Avendo una NC 2.0 con oltre 160mila km leggo spesso questo thread per capire se il problema è reale, chi ce l'ha avuto ed eventualmente come risolverlo.

Premetto che dopo 13mila km dallo scorso tagliando ancora il livello dell'olio si deve muovere quindi ritengo la mia Nc una macchina affidabile, divertente, economica, come una giapponese deve essere.
Non faccio pista, la macchina sta in garage al caldo, quando la scanno prima la scaldo e dopo la faccio raffreddare a dovere, quando la presi 2 anni fa cambiai tutti i liquidi e le cinghie presenti.

Detto questo, in questo thread, vorrei/mi piacerebbe leggere (visto che siamo nella sezione tecnica) solo interventi in merito al "consumo d'olio anomalo" e non le solite polemiche tra possessori di NA/NB e NC.


consumo olio o sega mentale??? - CiceNC - 19-10-2015

lore87 Ha scritto:Potrebbe essere che non abbiano ancora avuto problemi perché sono ancora meno kilometrate.
Per quanto riguarda il pescaggio dell'olio con gomme semislick e slick ci sono dati a riguardo?
Sono stati provati kit carter secco se ne esistono già fatti per NC?
Non ci sono problemi l'NC ha gia le paratie antisbattimento nella coppa,una slick sarebbe anche inutile perchè per l'abs che abbiamo(come tutte le auto normali) andrebbe in risonanza e si romperebbe dopo poco
comunque auto usata sia pista(senza nessun risparmio per il motore) che strada, olio buono senza nessun risparmio non ho un minimo problema...ho visto motori con il problema dell'olio ed erano trattati male, olio da discount e tagliandi quando ci si ricordava


consumo olio o sega mentale??? - Fletch - 19-10-2015

Visto che certe argomentazioni c'entrano poco col topic e visto che gli offtopic sono ben poco graditi in area tecnica si comunica alla spettabile utenza che presto sarà fatta pulizia. Viene fatto altresì notare che, a seguito di segnalazioni, certi comportamenti non saranno più tollerati e che verranno presi provvedimenti.


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 19-10-2015

Mi sono accorto di una cosa che fino adesso nessuno ha evidenziato.
Le poche NC che hanno sbronzinato e quelle che attualmente hanno un consumo anomalo di olio,
hanno tutte un fattore in comune: tutte con i collettori after market .......sarà un caso?


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 19-10-2015

Se è così davvero, hai trovato la quadratura del cerchio caro SymonDark! Comunque è una base di partenza per ragionare

Inviato con mini tastiera di smartphone