Mx5Italia
Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Jeep o Subaru, quale scegliere?? (/thread-2319.html)

Pagine: 1 2


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Gas Guzzler - 23-02-2009

problema: ho un Grand Cherokee del 2002, Wj quindi, acquistato nuovo, motore diesel 2.7 Mercedes, ad oggi 155.000km, pochi problemi fino ad ora, fuoristrada del quale sono estremamente soddisfatto sotto tutti punti di vista.
ora però, essendo mutate le mie esigenze (non ho più la barca da trainare, ho un'altro fuoristrada per fare solo ed esclusivamente offroad, vorrei una macchina più veloce su strada) stavo decidendo se cambiarlo o tenerlo fino alla morte...
le alternative sarebbero:
vendere il bidone, e prendere altro bidone uguale identico usato ma questa volta 100% yankee con motorazzo V8 4.7, da stamarrare per bene;
Subarizzarmi con una Legacy od una Outback 3.0, od una Forester, che però conosco poco.
queste ultime, nuove o usate, da valutare caso per caso...

tenendo conto che mi serve una vettura: spaziosa, veloce, con buona capacità di traino, 4x4, affidabile, carismatica e non banale, si accettano consigli su eventuali altre auto purchè alimentate con la cara vecchia buona benzina, e però ad esclusione di qualsiasi cassonetto semovente tedesco, grazie. Mrgreen

voi, mx5quisti intraversatori e teNNici, che fareste??

grazie assai.


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - spiderman - 23-02-2009

La mia passione per i V8 ammeregani mi ha fatto votare la prima opzione. Per altro se ne trovano davvero tanti a buon prezzo dell'ultima serie con 2 o 3 anni di vita al massimo.

Con le Subaru vai sul sicuro ma per le prestazioni prendi le versioni più cavallate dato che non hanno molto a vhe fare con la Impreza WRX.......

So che non rientra nel capitolo "SUV prestazionali" ma non posso che suggerirti la Santa Fè dato che è un'auto fantastica che sotto tutti i punti di vista è andata oltre le mie aspettative su quest'auto.


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Gas Guzzler - 23-02-2009

il V8 tenta pure me.
si trovano parecchi Wj (l'ultima serie Wk non mi piace, eppoi è troppo suvvizzata) del 2003-2004 con 60.000km a cifre irrisorie....
Subaru prenderei in considerazione il 3.0 H6 per Legacy o Outback.... la Forestiera non so che motori abbia, ma dei colleghi che la usano per lavoro mi han detto che nonostante sia 2.0 non va neanche a cannonate.

la San Caffè mi è sempre piaciuta, ma non cerco un suv. : Thumbup :


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - CJ_ - 23-02-2009

Io ti dico Legacy se vuoi una comoda, spaziosa, 4x4 permanente, SW 5 posti con buon capacità di carico e traino fuori dagli schemi e fuori dalla moda.

Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio.

Per entrambe, il 2.0 benza/gpl si assesta sui 11km/l a gpl, inutile dire fanno 15, non è vero. Su entrambe il sistema S per la motricità lo trovi sulle 3.0.

KM0 o usate trovi poco benza, diesel quante vuoi.

Legacy possima auto : Thumbup :

il resto, se non ti serve un camion lascia stare, sei già dotato di furgoni e barconi :haha: , al massimo vai col quad :haha: :haha:


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - P&R - 23-02-2009

Lo stesso problema ce lo siamo posti un paio di anni fa.
Ed abbiamo comprato la Subaru Forester.

Oggi penso che opteremmo per una Outback, solamente per il fatto che, cambiate alcune esigenze di lavoro, alla fine faccio molti km in di quanto previsto e tutti di autostrada.
Riguardo alla Forester, devi guardare a quale motore monta: negli anni il 2,000 e' arrivato ai 168 CV della nostra, che montati su un mezzo da circa 1,400 kg, non sono poi cosi' male.

La Jeep che considererei (nuova) e' la Commander, rigorosamente a benzina, ma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e quanti km fai in un anno.
: Chessygrin :


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Gas Guzzler - 23-02-2009

CJ_ Ha scritto:Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio.
addirittura 20cm???? mi pare che la OB sia giusto "un pò" più alta....

che differenza c'è nella trasmissione tra le due??

il motore sarebbe comunque il 3.0 H6.


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Gas Guzzler - 23-02-2009

P & R' Ha scritto:La Jeep che considererei (nuova) e' la Commander, rigorosamente a benzina, ma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e quanti km fai in un anno.
: Chessygrin :
se sarà Jeep, sarà esclusivamente un altro Wj, ed esclusivamente a benza.
i km, da adesso saranno molto pochi... forse sui 5-10.000 all'anno.


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - CJ_ - 23-02-2009

piettrolino Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio.
addirittura 20cm???? mi pare che la OB sia giusto "un pò" più alta....

che differenza c'è nella trasmissione tra le due??

il motore sarebbe comunque il 3.0 H6.

MI pareva di si.. 15/20 di differenza.

Differenziali diversi tra legacy e outback, appunto perchè la prima è più una crossover, la seconda una berlina da città : Wink : , in ogni caso 4x4

http://forum.subaru-impreza.it/

ti aspetto :haha:


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Rob72 - 23-02-2009

La outback l'avevamo in famiglia.
A parte alcuni problemi a livello di motore e di alimentazione (fortunatamente risolti) il consumo era notevole.
Esteticamente + gradevole della Legacy, ma sicuramente inutilmente molto + costosa.
Poi con la Legacy risparmi in termini di rca e bollo dato che il motore è 2.0 invece che 2.5.

Io Cmq sono nel periodo pro-suv e quindi tra quelle che hai suggerito prenderei la Forester (mezz suv mezzo crossover).

Non vedo termini di paragone con il trattore V8... che c'azzecca tra le papabili?


Jeep o Subaru, quale scegliere?? - Gas Guzzler - 23-02-2009

CJ_ Ha scritto:http://forum.subaru-impreza.it/

ti aspetto :haha:
ci sono già... : Chessygrin : : Chessygrin :