Mx5Italia
Faro sinistro impazzito - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Faro sinistro impazzito (/thread-23070.html)



Faro sinistro impazzito - lazy sunday - 06-06-2013

Ieri sera salgo in macchina e per la prima volta mi fa questo scherzo... accendo le luci e il faro destro sale normalmente quello sinistro invece sale e poi si abbassa fino a poco sotto metà "corsa"... l'ho dovuto tirare su a mano

Spegnendo le luci invece saliva per poi scendere sbattendo come se non fosse frenato
E' mai successo a qualcuno? Cosa potrei controllare?

thanks!


Faro sinistro impazzito - Pepi - 06-06-2013

togli il coprifaro e la cornice in plastica e controlla il braccetto, gli snodi e il fermo corsa, per farlo togli il fusibile dei motorini fari e fallo alzare e abbassare a girando a mano il motorino dall'apposito pomello che ha sopra...


Faro sinistro impazzito - lazy sunday - 06-06-2013

mmm fermo corsa, visto il nome secondo me è lui il problema... stasera controllo tutto, grazie Smile


Faro sinistro impazzito - Pepi - 06-06-2013

[Immagine: barndoorupperstop6ym.jpg]


Faro sinistro impazzito - lazy sunday - 06-06-2013

pure la foto! grande :notworthy:


Faro sinistro impazzito - lazy sunday - 07-06-2013

ieri ho smontato e guardato, in realtà lo stopper poverino mi sa che non c'entra nulla

gli snodi in compenso sono parecchio ballerini

come funziona sto meccanismo? gira gira e quando incontra una determinata resistenza inverte la marcia?

se questa resistenza fosse data dalla bacchetta con gli snodi che non gira "linearmente" dovrebbe tornare indietro e basta no? invece mi lascia proprio cadere di colpo il faro..

cha balls


Faro sinistro impazzito - Pepi - 07-06-2013

prova a guardare con i coperchi smontati mentre funziona, magari trovi cosa non va...

a me quando l'ho presa succedeva che entrambi i fari ballassero la tarantella Big Grin ma nel mio caso era perchè un ''cane'' aveva collegato un cavo all'interruttore dei fari sulla plancia per prendere un positivo... Banghead


Faro sinistro impazzito - lazy sunday - 07-06-2013

ah guarda che l'impianto elettrico fosse stato trattato in modo poco ortodosso è sicuro

tra l'altro volevo smontare la parabola per metterci meglio le mani ma al posto di una delle tre viti con la molla c'è un triste bullone su quel faro... cosa che ha interrotto le mie analisi dato che in macchina ero armato solo di cacciavite Big Grin

stasera smonto tutto tutto e vediamo

devo risolvere al più presto perchè il dover scendere e tirar su il faro a mano mi sta togliendo tutte le simpatie di donne e bambini che fino all'altro ieri salutavo premendo un tastino


Faro sinistro impazzito - pier1807 - 08-07-2013

visto che avete messo le mani ai fari, io ho un problema siminle, ilfaro destro balla ad ogni buca e fa un rumore esasperante avete idea di come posso intervenire?


Faro sinistro impazzito - Peppe94 - 07-02-2017

riuppo la discussione, faro sinistro non sale allo stesso modo del destro, non sono sincroni. ho notato che per la regolazione manuale sul destro dopo che giro un po si attiva il motorino, il sinistro sembra morto (sale e scende liberamente mentre giro la manopola di regolazione); inoltre da aperti, con le buche, il sinistro tende a calare un po. possibili problemi al leveraggio?