Mx5Italia
[NB/NB FL] Info per cerchi FONDMETAL 9A - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Info per cerchi FONDMETAL 9A (/thread-22999.html)

Pagine: 1 2


Info per cerchi FONDMETAL 9A - smarty - 15-05-2013

Ho da un po' il pallino di sostituire i cerchi OEM da 15" (la mia è una NB FL 1.6) con altri ma ancora non ho ben chiare le idee!

Avrei trovato dei 17" originali Mazda Fondmetal modello 9A, credo siano di una versione speciale, ma il mio timore sono:
- omologazione
- costo delle gomme / che misure monterebbero?
- utilizzo della vettura con assetto e cerchi da 17" sulle orribili strade di Milano!

Allego una foto dei cerchi per sentire le vs. opinioni e chiedo anche se ci fosse qualcuno gentile e molto più competente di me che riesca a sovrapporre l'immagine del cerchio a quella della mia auto (tra l'altro non avevo foto migliori della macchina!).
Ho allegato anche una foto di un'altra macchina con questi cerchi che ha un'angolazione simile alla mia, magari viene più semplice prelevare da li l'immagine!


Info per cerchi FONDMETAL 9A - x-vas - 15-05-2013

secondo me mettere dei 17 sul 1.6 è follia!
a meno che tu non la usi solo per l'aperitivo...e questo senza considerare gli altri dubbi che hai già: omologazione, costo gomme.....ecc....ecc....

io faccio poco testo però, perchè sulla sport ho chiesto l'omologazione per i 15 e a breve smonto si può dire definitivamente i 16....


Info per cerchi FONDMETAL 9A - Miller - 15-05-2013

Ecco una fotoscioppata veloce.
Condivido in toto il pensiero di x-vas, oltretutto quei cerchi non mi fanno nemmeno impazzire.

[ATTACH=CONFIG]22253[/ATTACH]


Info per cerchi FONDMETAL 9A - EBI - 15-05-2013

[Immagine: Chromed-Chevrolet-Camaro-SS.jpg]
Effetto carretto-degli-Amish.... Big Grin


Info per cerchi FONDMETAL 9A - smarty - 15-05-2013

Mi state scoraggiando! Effettivamente ero partito con l'idea di montare max un cerchio da 16" ma successivamente mi ero indirizzato verso il classico 15" vedendone diversi anche carini esteticamente.
L'idea è comunque di acquistarli usati e questi da 17" visto anche il prezzo erano molto allettanti!

Cmq grazie per i suggerimenti e per la foto!!


Info per cerchi FONDMETAL 9A - x-vas - 15-05-2013

smarty Ha scritto:Mi state scoraggiando! Effettivamente ero partito con l'idea di montare max un cerchio da 16" ma successivamente mi ero indirizzato verso il classico 15" vedendone diversi anche carini esteticamente.
L'idea è comunque di acquistarli usati e questi da 17" visto anche il prezzo erano molto allettanti!

Cmq grazie per i suggerimenti e per la foto!!

tanto per scoraggiarti ulteriormente....fai bene i conti:
le R1R da 16 costano il doppio di quelle da 15.....non oso pensare da 17....

io anzichè cambiare le gomme ai 16, ho comprato 4 cerchi da 15 + le gomme, e ho risparmiato.
oltre al fatto che l'auto è più maneggevole


Info per cerchi FONDMETAL 9A - smarty - 15-05-2013

OK, mi hai terrorizzato a sufficienza! :cry2:

Cmq il prezzo era allettante...95 euro tutti e 4 i cerchi. Mi ha confermato che non sono ovalizzati e che hanno solo qualche segno da parcheggio.


Info per cerchi FONDMETAL 9A - x-vas - 15-05-2013

smarty Ha scritto:OK, mi hai terrorizzato a sufficienza! :cry2:

Cmq il prezzo era allettante...95 euro tutti e 4 i cerchi. Mi ha confermato che non sono ovalizzati e che hanno solo qualche segno da parcheggio.

il prezzo era ottimo! io i 4 cerchi da 15 oem li ho pagati il doppio....
addirittura terrorizzato? Eek
scusa, non volevo


Info per cerchi FONDMETAL 9A - smarty - 15-05-2013

x-vas Ha scritto:il prezzo era ottimo! io i 4 cerchi da 15 oem li ho pagati il doppio....
addirittura terrorizzato? Eek
scusa, non volevo

Al max li prendo e li rivendo al doppio! Big Grin

C'è nessuno interessato?! Big Grin


Info per cerchi FONDMETAL 9A - flavio_tralbero - 15-05-2013

Un cerchio da 17 pollici su NBFL richiederebbe una 215/40 R17. Su gommadiretto trovi per es. le Maxxis M-35 (misura 215/40 ZR17 87W XL) che è una discreta gomma, a circa 82 € l'una, che non è un prezzo eccessivo. Bisogna però vedere se poi ti accettano queste misure per l'omologazione.