Mx5Italia
Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum (/thread-22967.html)

Pagine: 1 2


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Leonow - 11-05-2013

Scusate, voi geni della brillantezza e dell'efficenza estetica contro il deperimento del volgare metallo, avete da consigliarmi un qualche prodotto, o un'azione efficace, per eliminare questo po' di ruggine da sotto al portapacchi?
E non ditemi "butta il portapacchi", a me piace, e mi piace cromato, E mi torna utile, pure...
Vorrei riuscire a togliere la ruggine prima di montarlo, un po' per non farla avanzare (anche se è sotto, nascosta), un po' per evitare che mi faccia brutte gocce sulla carrozzeria...

Avete la genial risposta a portata di mano?

[ATTACH=CONFIG]22162[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22163[/ATTACH]


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Pepi - 11-05-2013

Non sono mastro, ma io gratterei via la ruggine e speuzzerei di zinco con la bomboletta...


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Doppiaeffe - 11-05-2013

sabbiare e portare a cromare, o carteggiare e portre a cromare.... dipende dallo stato delle barre.


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Pepi - 11-05-2013

non credo che la parte interna fosse originariamente cromata.... :oops:


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Alessandro - 11-05-2013

mettili in una bacinella con l'aceto per una notte e poi vernicia l'interno con lo zinco spray Wink
Sembrerà una cazzata ma l'aceto è la soluzione migliore per rimuovere la ruggine !


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Leonow - 11-05-2013

Pepi Ha scritto:non credo che la parte interna fosse originariamente cromata.... :oops:

No, non credo nemmeno io, esternamente infatti sta molto bene...
Mi sembra un po' drastico sabbiare e portare a cromare, cercherò una soluzione più a portata di "mano" Rolleyes


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - oldcafe - 11-05-2013

la cromatura si fà ad immersione, quindi è tutto cromato, evidentemente si tratta di una cromatura di modesta fattura, fare il trattamento per ricromarlo è anti economico visto che un portapacchi tipo il classic carrier te lo porti via con 150 € quando è in offerta


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Leonow - 11-05-2013

Sì, infatti sono un cretino, a parte che in effetti sapevo che la cromatura si fa in vasca, poi si vede bene pure dalla foto che è cromato pure dentro :oops:
Senti, Oldcafe, tu che mastro invece lo sei, che dici, qual'è la soluzione "casereccia" migliore? (visto che, ovviamente, sabbiare e cromare non ha senso dal punto di vista economico)


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - Alessandro - 11-05-2013

io te l'ho scritto qual'è...Provare non costa nulla!


Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum - oldcafe - 11-05-2013

Fai come dice Alessandro, poi gli dai una bombolettata di spray zinco li sotto
La parte superiore penso che venga discretamente con un po' di sidol