Mx5Italia
Aiuto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Aiuto (/thread-22821.html)

Pagine: 1 2


Aiuto - Blueagle63 - 27-04-2013

Ciao a tutti dopo aver letto un sacco di 3d ho ancora molti dubbi e vi chiedo un po di cosucce importanti
come saprete ho una sport del 2001 e nonostante i vari siti nn ho ancora trovato ne i manuali officina ne uno schema elettrico completo che parli ad esempio dei collegamenti airbag ed il keyless . Se qualcuno con nbfl 1.8 ne e' in possesso mi farebbe un enorme regalo.
in oltre e qui andiamo sul pesante mi spiegate cosa posso fare per ottenere un po di cattiveria e rapidita' ai bassi regimi.
quali tra sostituzione silenziatore decat cat 200 celle lavorazione collettore aspirazione ecc si orientano ai bassi e chi ha una megasquirt o una emanage a cui chiedere un aiuto concreto grazie


Aiuto - pit la bestia - 27-04-2013

Un'elaborazione aspirata, e la coppia/potenza in basso non vanno assolutamente d'accordo.
Col decat peggiori ancora di più in basso. Lavorando il collettore d'asp idem.

Se vuoi coppia e potenza in basso serve un volumetrico o un turbo!


Aiuto - -PEWO- - 27-04-2013

Volano alleggerito! Prenderai giri più velocemente ... ti darà la sensazione che sia più cattiva... Chiedi ad omer ...


http://Www.pewolab.it


Aiuto - Mr.Wolf - 29-04-2013

La prima domanda, fondamentale, a cui devi darti una risposta è: di che budget dispongo?

Dopo di che, molte strade molto probabilmente verranno escluse.

Io sulla mia sport mi sono trovato molto bene con volano alleggerito, collettori scarico, cat brain 200 celle e CAI Il Motorsport..adesso che ho provato la megasquirt sulla na, replicherei l'esperienza anche sulla Sport..

Wink


Aiuto - Fly Lemon - 03-05-2013

Sul 1.8 purtroppo avendo il variatore di fase non puoi agire sulle pulegge della distribuzione (almeno a quanto ne so io di questo motore), o meglio, puoi intervenire, ma credo solo su quella di scarico (ovviamente lavorando con quelle regolabili).


Se al contrario fosse possibile anche in presenza del variatore di fase potresti provare con quelle in modo da rifasare la distribuzione in modo da avere un po' piu' di spinta in basso: in abbinamento con una mappata fatta bene riusciresti a recuperare qualcosina, ma non pensare di ottenere le prestazioni di un turbo o di un compressore

Come spesa te la caveresti con qualcosa in piu' di una mappata e di una distribuzione (che non sono proprio pochi, ma se si interviene in occasione del cambio cinghia si limitano le spese)


Aiuto - alex zanardi - 03-05-2013

ho i manuali d'officina (motore, trasmissione, freni, ammortizzatori, elettronica, e carrozzeria) delle Nb 1.6 e 1.8 NBFL 1.6 e 1.8...in parte in inglese, in parte in spagnolo.
problema...sono in PDF è non ho la minima idea di come metterli in rete, rendendoli disponibili per tutti, ( poco più di 1Gb. di PDF diviso in 6 manuali)
per cui se qualcuno della mia zona e in grado, si faccia avanti che gli passo il tutto.

di seguito la pagina che riguarda le fasature degli assi a cam
[ATTACH=CONFIG]21947[/ATTACH]

per quanto riguarda le modifiche sono daccordo con quanto scritto sopra...

concordo anche con Fly, rifasare l'aspirazione della 1.8FL e praticamente impossibile. se non quasi inutile. (vedi tabella sopra)
mentre con solo scarico, ottieni poco più di niente.

ma per prima cosa coma già detto da MrWolf, è importante sapere:
cosa si è disposti a spendere?
cosa si vuole ottenere?
per quale utilizzo?

poi si sceglie la strada migliore per operare.....


Aiuto - Blueagle63 - 04-05-2013

Ragazzi grazie di cuore , io sono una bestia strana difficile quantificare un budget in quanto la vita riserva un sacco di sorprese ed io nn ho piu la spensieratezza di un un ragazzo avendo una fam sulle spallucce con varie spesucce tipo universita' conservatorio negozio pianoforte cambio casa ecc per cui passo dal mamento ma si faccio una macchina come si deve a porca miseria potri usare quei soldi piu degnamente per cui chiedevo da buon genovese modo piu cheap per ottenere tanto .turbizzerei ma dalle mie parti sparano di quei culi ed il turbo di vede tanto comunque grazie a tutti


Aiuto - theboar - 04-05-2013

di seguito la pagina che riguarda le fasature degli assi a cam
[ATTACH=CONFIG]21947[/ATTACH]


[/QUOTE]

Che differenza c'è fra rapporto di compressione e pressione di compressione ?

e quest'ultima cosa indica, c'è una relazione fra i due valori? che influenza ha la pressione di compressione sul "carattere" di un motore? da cosa è determinata?

Grazie
Smile


Aiuto - Blueagle63 - 06-05-2013

alex zanardi Ha scritto:ho i manuali d'officina (motore, trasmissione, freni, ammortizzatori, elettronica, e carrozzeria) delle Nb 1.6 e 1.8 NBFL 1.6 e 1.8...in parte in inglese, in parte in spagnolo.
problema...sono in PDF è non ho la minima idea di come metterli in rete, rendendoli disponibili per tutti, ( poco più di 1Gb. di PDF diviso in 6 manuali)
per cui se qualcuno della mia zona e in grado, si faccia avanti che gli passo il tutto.

di seguito la pagina che riguarda le fasature degli assi a cam
[ATTACH=CONFIG]21947[/ATTACH]

per quanto riguarda le modifiche sono daccordo con quanto scritto sopra...

concordo anche con Fly, rifasare l'aspirazione della 1.8FL e praticamente impossibile. se non quasi inutile. (vedi tabella sopra)
mentre con solo scarico, ottieni poco più di niente.

ma per prima cosa coma già detto da MrWolf, è importante sapere:
cosa si è disposti a spendere?
cosa si vuole ottenere?
per quale utilizzo?

poi si sceglie la strada migliore per operare.....
Ti sare grato se potessi inviarmi i pdf di cui sopra al mio mail intellitech@alice.it in quanto ho una serie di problemucci da risolvere, tipo : come faccio a tacitare l'errore efficenza catalizzatore? Oppure come resettae gli errori airbag? Come si interpretano i lmpeggi errore airbag sul cruscotto ecc ecc se quacuno ha risposte vi ringrazio in anticipo


Aiuto - alex zanardi - 06-05-2013

quelli piccoli te li spedisco volentieri, il problema è per quelli pesanti che no sò se riesco......
scusa ma con i PC vado poco daccordo.....
anzi li odio....Big Grin