Mx5Italia
Ripristino sedile NC "sfondato" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ripristino sedile NC "sfondato" (/thread-22801.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Ripristino sedile NC "sfondato" - Erc7676 - 25-04-2013

Ragazzi, dovete aiutarmi…
È un bel po' di tempo che noto che mi viene male di schiena (alla bassa schiena) Durante le sessioni più lunghe o impegnative di guida con la mia splendida Mx5....

L'altro giorno ho fatto guidare un mio amico, perché mi stava tornando il dolore, e ho subito notato che sul sedile passeggero sto da dio...

Morale, il sedile del pilota è un po' sfondo nella parte dietro dove appoggio l'osso sacro... Forse il precedente proprietario era un ciccione… Ma rimane il fatto che così non posso andare avanti.

Dovete aiutarmi per favore, non ho idea di dove debba andare a pregare di metterlo a posto… Immagino non abbia senso chiamare la Mazda… Quale figura è quella che se ne occupa e dove potrei andare qui a Bologna?


Ripristino sedile NC "sfondato" - Costa - 25-04-2013

sull' NC sono proprio all'oscuro...ma credo che un tappezziere sia in grado di rimodellare la seduta in gommapiuma


Ripristino sedile NC "sfondato" - A.J. - 25-04-2013

Cerca un tappezziere per auto gliela lasci un paio di giorni e si sistema tutto

Inviato col dito tramite tapatalk


Ripristino sedile NC "sfondato" - ale.sg - 25-04-2013

Smonta il sedile e portalo a un bravo tappezziere, spigandogli il problema, potresti anche renderlo migliore di quello lato passeggero, sicuramente anche la seduta sarà ceduta.


Ripristino sedile NC "sfondato" - Erc7676 - 25-04-2013

Grazie ragazzi.....

Non ho idea di come smontare il sedile... inoltre non conosco NESSUN tappezziere...

Poi, voi dite che un tappezziere qualsiasi sa come riportare a "nuovo"
il sedile? Non è che me lo da diverso?


Ripristino sedile NC "sfondato" - claud - 26-04-2013

Non so se sono uguali a quelli della rcfl, ma prova ad alzare la seduta.
Se così sei comodo, vuol dire che chi ha progettato quei sedili sono dei veri cogl...
Sulla mia la seduta si alza mentre lo schienale rimane fermo. Essendo lo schienale curvo è sagomato perfettamente con la seduta tutta alzata, mentre picchia sul fondo schiena a seduta bassa.
Io ho risolto togliendo una molla dallo schienale, ma ho i sedili in pelle e si possono aprire.


Ripristino sedile NC "sfondato" - Erc7676 - 26-04-2013

Azz... sento odore di un buon consiglio!

Provo stasera! In effetti la tengo tutta giù!

Ma se fosse come dici sarebbe un progetto fatto davvero coi piedi... E sarebbe curioso che fossimo solo io e te a lamentarcene.... Va bene la sensibilità soggettiva, ok che ho una schiena da 60enne.... Ma cavolo....


Ripristino sedile NC "sfondato" - Mante - 26-04-2013

mi sa che sulla NC/RC non si possono spostare in altezza i sedili, lo hanno fatto dalla FL, almeno, io sulla NC non ne ho la possibilità, solo avanti e indietro ma mi trovo benissimo di schiena


Ripristino sedile NC "sfondato" - cruncher - 26-04-2013

La regolazione in altezza è presente dal 2008. Ovviamente dipende dalla data di produzione e non da quella di immatricolazione.
Ci sono NC immatricolate nel 2009 con sedile ad altezza fissa. La mia è del 07/2008 ed è regolabile.


Ripristino sedile NC "sfondato" - Erc7676 - 26-04-2013

Azz la mia è del 2007....

Che cavolo faccio?