Mx5Italia
Croazia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Croazia (/thread-22706.html)

Pagine: 1 2


Croazia - cioz05 - 17-04-2013

A giugno me ne vo una settimana in Croazia in moto. La mia base é Rabac. Chi mi consiglia quali posti vedere e magari anche qualche strada gustosa da fare in moto? Consigli su cosa evitare a cosa stare attenti ecc ecc Big Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Croazia - Tuscany964 - 17-04-2013

Vai col cbr o con la transalp? Nel primo caso Rijeka nel secondo mi farei le isolette li di fronte - Hvar è molto bella e abbastanza grande da farci un giretto in moto per esempio. Rientri sempre a Rabac? Altrimenti pure l'entroterra è molto bello. Io ci sono andato ad Agosto e da evitare c'era solo il traffico e magari in moto qualche strada scivolosa.


Croazia - Enrico - 17-04-2013

cioz05 Ha scritto:A giugno me ne vo una settimana in Croazia in moto. La mia base é Rabac. Chi mi consiglia quali posti vedere e magari anche qualche strada gustosa da fare in moto? Consigli su cosa evitare a cosa stare attenti ecc ecc Big Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
stai attento alle buche impreviste e all'asfalto sdrucciolevole, questo in tutta l'istria
bei posti, mangi pesce prelibato a prezzi ragionevoli, vino bevibile solo con un po di fortuna

per fare qualche giretto quanti km sei disposto a spostarti da albona?


Croazia - pollice - 17-04-2013

evita di andare forte!!!!! La strada costiera e le strade in generale non "tengono" un ***** di niente (detta alla francese ma per essere chiaro), OCCHIO!

L'autostrada al contrario è una bomba!
Se posso darti un consiglio imbrocca la costiera e vai giù finchè te la senti . Posti bellissimi con strada altrettanto bella e camere/ristoranti a due soldi.


Croazia - TIGO - 17-04-2013

Fino a Pag la stada e il paesaggio e molto bello, piu a sud, io sono arrivato a Zara, non mi e piaciuto per nulla. Attento al vento, quando l ho fatta a luglio scorso era terribile.


Croazia - cioz05 - 17-04-2013

vado con transalp e zavorrina...quindi niente coltello tra i denti Big Grin tengo come base rabac e fare km non è un problema. pensavo di girare le isole ma se c'è qualcosa di carino nell'entroterra ci faccio un giro.
piu che altro pensavo se sulle isole fosse conveniente portarsi la moto o non ne vale la pena?


Croazia - Tuscany964 - 17-04-2013

cioz05 Ha scritto:vado con transalp e zavorrina...quindi niente coltello tra i denti Big Grin tengo come base rabac e fare km non è un problema. pensavo di girare le isole ma se c'è qualcosa di carino nell'entroterra ci faccio un giro.
piu che altro pensavo se sulle isole fosse conveniente portarsi la moto o non ne vale la pena?

Io la porterei se vuoi esplorare un pò l'isola poi è ovvio dipende dalla dimensione dell'isola.


Croazia - TIGO - 17-04-2013

Decisamente meglio la moto dell auto, soprattutto in estate!


Croazia - Enrico - 17-04-2013

ragazzi, cioz va a porto albona (rabac)
solo per arrivare all'inizio della costiera ci vorranno novanta km

cioz, sei in istria, goditela: penso che passerai un po di tempo in spiaggia, no?
posti da visitare, ne hai tanti dal punto di vista storico-culturale, naturalistico e paesggistico
divertimenti stile riviera romagnola direi pochi

ovviamente visiterai labin, che è li
poi ispirati a questa pagina, se ti servono dettagli considerami a disposizione
http://www.tripadvisor.it/Attractions-g562720-Activities-Istria.html

per arrivare a labin e per tornare in italy ti consiglierei la strada "lunga" quella che parte dal valico di pesek e prendendo direzione rijeka
saranno 15 o 20 km in piu
però eviti le autostrade slovene (ci vuole la vignetta), la strada è fantastica e molto scorrevole e molto "fresca" e alberata
e sei di strada per abazia (opatije) che merita una sosta


Croazia - JJ-GoatBoy - 19-04-2013

313x Ha scritto:per tornare in italy


Recidivo fino all'osso :haha: