Mx5Italia
MotoGP - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: MotoGP (/thread-22606.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25


MotoGP - il Mamo - 15-04-2013

Cmq in Spagna e in Francia, negi primi anni 2000, la stragrande maggioranza degli appassionati tifava Rossi e non era raro vedere ragazzini con magliette VR e motociclisti col suo casco.
Quindi, forse, il campanilismo c'entra poco/nulla.

A me è sempre piaciuto Rossi, dal 1996. Nel 1997, a 14 anni, ho preso il suo casco per andare col motorino. E non sono uno che si appassiona di solito ai "vincenti" per forza: sempre tifato Alesi, Mansell, Capirossi, Sic, Haga, Stoner prima che diventasse un frigna, Fogarty, McCoy, ...


MotoGP - Bisso - 15-04-2013

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:http://www.infullgear.com/blog/27906/la-superbike-su-mediaset-non-decolla-ascolti-uguali-a-la7.html

E questo è un peccato...
questo articolo mi crea dispiacere anche se un po' lo sospettavo...
sono convinto che se Biaggi corresse anche quest'anno, la SBK avrebbe più spettatori perché sarebbe un pilota conosciutissimo, tra l'altro che si è rifatto un nome e una reputazione cambiando campionato. Peccato che come cronista faccia pena, spero migliori prendendo un po' di confidenza ma mi sembra uno un po' flemmatico di carattere...
il problema della SBK è che non è mai stata pubblicizzata per il grande pubblico, il motomondiale ha una storia sulle reti principali che dura decenni, i piloti sono famosi per forza.
ci vuole tempo secondo me... e poi bisogna considerare che i campionati maggiori attraggono anche perché in gara ci sono dei veri e propri mostri meccanici, le moto hanno prestazioni spaziali e anche se alla fine fanno meno spettacolo di una CBR elaborata, comunque attraggono di più. Lo stesso la F1, sono il massimo della tecnologia moderna e sono parte delle reti principali da sempre, per questo attraggono, anche se poi il campionato DTM è più bello da vedere.
lo stesso vale per i rally, il pubblico degli anni '70 e soprattutto '80 oggi è impensabile, le macchine sono sempre meno interessanti per lo spettatore... una volta la gente era attirata dalla massima tecnologia, dai grandi numeri, dal grande spettacolo e da team ricchissimi, poi il discorso è morto e sono rimasti solo i veri appassionati.
al rally legend 2012 ho visto sainz con la nuova polo ed è impressionante, incredibile, ma dal punto di vista del pubblico è molto più bello vedere una vecchia kadett che fa 100 metri di traverso piuttosto di vedere una polo che passa come se fosse sui binari... sono 2 spettacoli diversi... la polo impressiona, la kadett è puro show.
per lo stesso motivo era 100 volte più bella la formula 1 di una volta...
l'elettronica ha ucciso lo spettacolo... ma ha ucciso meno piloti...


MotoGP - Pdor figlio di Kmer - 15-04-2013

sec me è la maniera in cui l' hanno implementata (l'elettronica), se pensiamo alle RC211v che credo siano state le prime moto a fare la doppietta in automatico, e ad implementare controlli vari, erano cmq deraponi ad ogni curva...poi i sistemi (e sopratutto le odiosissime gomme) si sono evoluti e ora la deriva è talmente leggera che a fatica si nota :/

io toglierei il TC e via, sia in motogp che in SBK


MotoGP - Bisso - 15-04-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io toglierei il TC e via, sia in motogp che in SBK
quoto in pieno!
comunque la SBK erano anni che non la seguivo e non mi aspettavo che avessero riempito le moto di centraline e sensori...


MotoGP - face - 15-04-2013

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:http://www.infullgear.com/blog/27906/la-superbike-su-mediaset-non-decolla-ascolti-uguali-a-la7.html

E questo è un peccato...
si però italia2 non è presa ovunque, sto ***** di digitale non si vede ovunque... poi fare il resoconto degli ascolti dopo una sola gara (non contando la notturna) è un po riduttivo. Contate che ieri era il primo giorno bello dell'anno, magari la gente alle 1530 era a farsi un giro. altra cosa, la danno anche su eurosport, io ad esempio la guardo li. detto questo è ovvio che non farà mai ascolti mega, a meno che un giorno ci vada a correre rossi...


MotoGP - Fiabeschi - 15-04-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io toglierei il TC e via, sia in motogp che in SBK
Per noi sarebbe bellissimo... Credo che le clavicole dei piloti avrebbero qualcosa da ridire, vi ricordate quanti piloti catapultati via si vedevano una volta? Big Grin


MotoGP - Bisso - 15-04-2013

stando ai commenti di qualche pagina fa, è probabile che Meda sia lì per tastare il terreno e trovare un posticino per la pensione di Rossi!
così a noi poveri ignoranti ci presentano la SBK e quando Rossi andrà lì i milioni di telespettatori saranno già belli caldi! Big Grin

che poi pensandoci... quanti ascolti fa la moto gp? cioè quasi 1 milione per la SBK, in fondo non sono mica pochi considerando i 60 milioni scarsi di italiani...

@face: comunque la SBK andava in onda anche su italia 1, su italia 2 facevano vedere anche tutte le altre gare minori.


MotoGP - face - 15-04-2013

Bisso Ha scritto:@face: comunque la SBK andava in onda anche su italia 1, su italia 2 facevano vedere anche tutte le altre gare minori.
ah ok! però è uguale, ste cose le criptano... se nn hai il digitale non le vedi.


MotoGP - Bisso - 15-04-2013

si bè certo, ma ora come ora, senza digitale o satellite non vedi nulla...

comunque è questione di tempo, a fine stagione sicuramente faranno numeri diversi...
un piccolo commento sulle moto... ma che brutti sono quegli adesivi dei fari anteriori? una volta avrei tolto il faro del motorino per farlo sembrare da corsa, ora le moto da corsa le fanno sembrare stradali! non capisco...


MotoGP - Il Polano - 15-04-2013

Bisso Ha scritto:si bè certo, ma ora come ora, senza digitale o satellite non vedi nulla...

comunque è questione di tempo, a fine stagione sicuramente faranno numeri diversi...
un piccolo commento sulle moto... ma che brutti sono quegli adesivi dei fari anteriori? una volta avrei tolto il faro del motorino per farlo sembrare da corsa, ora le moto da corsa le fanno sembrare stradali! non capisco...

Ma ringraziamo che non hanno fatto mettere le freccie, sai che spettacolo!!
:haha: