Mx5Italia
Modena e dintorni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Avvistamenti (https://www.mx5italia.com/forum/forum-19.html)
+--- Discussione: Modena e dintorni (/thread-22604.html)



Modena e dintorni - Carbonlook - 05-03-2016

Non puoi capire le discussioni haha io comunque so per certo che anche con la sponda rivolta all'esterno, il carico puoi perderlo lo stesso, perche in entrambi i casi verrebbe perso perche mal assicurato, non per altri motivi...invece montata dalla parte del lunotto, in caso di impatto, al massimo il carico passerebbe sopra al tetto 😁😂 poi ricordiamoci del principio dei carrelli porta auto, che hanno le barre che si montano davanti alle ruote, non dietro 😝 inoltre devo dire che la forza generata in accelerazione nel nostro caso non mi par così pericolosa come quella data da un frontale (tocco ferro) Big Grin "eh ma se uno lega male il carico, lo perde anche accelerando" haha e blablabla si potrebbe star ore, no basta, ognuno segua il proprio cuore 😂

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Modena e dintorni - Costa - 05-03-2016

Conosco il tipo di discussione 😂, proprio per quello ti volevo togliere un po di castagne dal fuoco 😁


Modena e dintorni - Riccardo Cesa - 17-03-2016

Si, ero io. Avevo la capote beige (ora nera), l'auto la beccate subito, è targata BSE (si, con 3 lettere!).
E si, giro con il GPL, in un anno ci ho cacciato quasi 42000 km.
Comunque, ero anche a marzaglia all'XSM!
Per il GPL, a brevissimo (circa prossimo WE), tiro giù motore e cambio e rifaccio tutto, se volete posto le foto dello stato della camera di combustione così possiamo vedere 40000 km a GPL cosa fanno ad un motore solido e con sedi valvole in acciaio. Ho la fortuna di essere figlio di un preparatore e di avere un officina intera in casa, quindi....diciamo che certe cose le prendo con filosofia. Tra un annetto aprirò la mia attività....ma questa è un altra storia che vi racconterò a tempo debito. Big Grin


PS:
Il portapacchi va montato con la sponda rivolta verso l'anteriore della macchina, perchè in ogni caso (dalla panda young 750 alla ferrari F40) la forza frenante è maggiore della forza di accellerazione, quindi è più facile che il carico si ribalti in avanti che indietro.
In più la sponda "all'avanti" permette il carico degli sci o di altri...gadgets. (Si, vado sulle piste con la NA).(Le auto vanno usate).Thumbup


[ATTACH=CONFIG]43199[/ATTACH]


Modena e dintorni - djzimoz - 17-03-2016

Grande Riccardo se vieni stasera all XSM dovrei esserci anche io tempo e stanchezza permettendo L altra volta non ci siamo parlati quasi niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Modena e dintorni - Elisa - 17-03-2016

Io ieri ho visto una ND rossa sul Canaletto dir Modena verso le 8:45.... chissà chi era il fortunato?


Modena e dintorni - Riccardo Cesa - 17-03-2016

Forse stasera si, all' XSM! E' una eccezionalità tutta modenese da non perdere finchè regge!
(Cioè prima che qualche nazi-ambientalista-anziano-iperauditivo-ciclista cominci a compilare segnalazioni in procura).


Modena e dintorni - Pez - 17-03-2016

Riccardo, ti ho beccato l'altra mattina sullo stradone in top down: fai che avevo freddo io dentro la Punto 😂

Bisogna che duri, anche perché sennò ci rimettiamo giusto giusto la faccia... basta che qualcuno non faccia il deficiente e problemi non ce ne saranno.

Comunque grazie per la vostra partecipazione! 👍

Just Enjoy The Drive. XSM.


Modena e dintorni - Riccardo Cesa - 17-03-2016

L'altra mattina c'era il clima giusto che se avevi il cappello avevi freddo ma senza la luce del sole ti teneva caldo.
E poi io sono un talebano del top down: già mi faccio uno squanterno di km al giorno, almeno siano dei km divertenti!


Modena e dintorni - djzimoz - 17-03-2016

Ahahah grande Riccardo comunque si all XSM della scorsa volta un ***** con la bravo a provato a fare dei donut .. Dio cammello ma nessuno gli spiega che con le TA non si fanno i traversi? Uff è un semo con il jeep accelerava a *****


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Modena e dintorni - Hammer® - 17-03-2016

Riccardo Cesa Ha scritto:PS:
Il portapacchi va montato con la sponda rivolta verso l'anteriore della macchina, perchè in ogni caso (dalla panda young 750 alla ferrari F40) la forza frenante è maggiore della forza di accellerazione, quindi è più facile che il carico si ribalti in avanti che indietro.
In più la sponda "all'avanti" permette il carico degli sci o di altri...gadgets. (Si, vado sulle piste con la NA).(Le auto vanno usate).

[ATTACH=CONFIG]43199[/ATTACH]
Inverti l'ordine dei concetti ed anche tu avrai capito per cosa è stata progettata la spondina



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk