Mx5Italia
Tubo frizione in treccia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Mondiale Racing Srl (https://www.mx5italia.com/forum/forum-36.html)
+--- Discussione: Tubo frizione in treccia (/thread-22508.html)

Pagine: 1 2 3


Tubo frizione in treccia - Mondiale Racing Srl - 29-03-2013

Ciao a tutti,

abbiamo appena fatto riprodurre il tubo flessibile che collega il famoso Master allo Slave del comando frizione.

Ovviamente tutto in treccia con raccordi in Inox crimpati.

Disponibile in tutti i colori.

Disponibili per tutte le Miata, dalla NA alla NC-FL. in tutte le motorizzazioni ed annate.

Prezzi già scontati per il forum:

NA-NB-NBFL = 29,00€

NC-NCFL = 32,00€

Due foto visto che poi me le chiedete:

[ATTACH=CONFIG]20727[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20728[/ATTACH]

Ricordo che sono sempre disponibili anche i kit tubi freno in treccia al prezzo di:

NA-NB-NB-FL = 98,54€
NC-RC = 92,40€

Ciao a tutti!

Al.


Tubo frizione in treccia - smarty - 31-03-2013

Ciao Alberto, che benefici dovrebbe portare esattamente?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Tubo frizione in treccia - Mondiale Racing Srl - 02-04-2013

smarty Ha scritto:Ciao Alberto, che benefici dovrebbe portare esattamente?

Ciao Smarty,

il vantaggio in termini tecnici è simile a quello che si ha montando i tubi freno in treccia al posto di quelli in gomma tradizionale: quando si esercita pressione sul pedale la pompa manda in pressione il circuito e normalmente parte di questa pressione fa dilatare le tubazioni andando "sprecata", i tubi aeronautici (o in treccia...sono la stessa cosa), al contrario non si dilatano e quindi tutta la pressione del fluido va a spingere gli utilizzatori, che possono essere pistoncini delle pinze freno o in questo caso, lo slave (o attuatore) della frizione.

In definitiva si ha un pedale meno spugnoso, più preciso e quindi meglio modulabile; ad onor del vero, essendo il tratto delle tubazioni più corto ed essendoci pressioni meno elevate rispetto a quelle presenti nell'impianto franante, il miglioramento c'è ma non è così netto.

L'ho montato la scorsa settimana sulla mia NC ed il pedale è più preciso, ma non cambia dal giorno alla notte come succede con i freni.

In verità li ho fatti fare in quanto molti utenti mi hanno confermato la scarsa qualità dei materiali originali e spesso (soprattutto nelle auto datate) questo tubo si rompe, con tutte le conseguenze del caso.

Montando questi in treccia oltre al piccolo miglioramento sopra-descritto, si risolve DEFINITIVAMENTE il problema di usura del pezzo, mi sento tranquillo a garantire a vita questi tubi...credo proprio che moriremo tutti prima che uno scoppi. Eek

Considerando inoltre che costa meno del ricambio originale Mazda, lo consiglio a tutti quelli che cambiano il pezzo o che comunque mettono mano a Master e/o Slave.

Ciao a tutti!

Al.


Tubo frizione in treccia - smarty - 02-04-2013

Ciao Alberto, grazie per l' esauriente spiegazione!
Farò verificare lo stato del mio pezzo..tutto sommato la macchina ha ormai 10 anni e magari scopro che è da cambiare.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Tubo frizione in treccia - Mondiale Racing Srl - 02-04-2013

Gli americani dicono: "if is not broke don't fix it", ovvero "se non è rotto, non aggiustarlo".

Se non senti problemi al comando frizione e le marce entrano sempre bene, il mio consiglio è di andare avanti così. Wink


Tubo frizione in treccia - powerdarko - 26-11-2013

Buongiorno, prezzo compresa spedizione per un tubo per NA?


Tubo frizione in treccia - Mondiale Racing Srl - 26-11-2013

powerdarko Ha scritto:Buongiorno, prezzo compresa spedizione per un tubo per NA?

Buondì!

Tubo per NA = 28,00€
Corriere espresso = 10,00€

Totale = 38,00€





Tubo frizione in treccia - powerdarko - 26-11-2013

Super-Emme Ha scritto:Buondì!

Tubo per NA = 28,00€
Corriere espresso = 10,00€

Totale = 38,00€



Ok ti contatto nei prossimi giorni. Di sicuro ne pendo uno per me... Vedo se fra i mei mici qualcuno è interessato. Eventualmente con un'unica spedizione fino a quanti tubi sarebbe possibile inviare?


Tubo frizione in treccia - Marco1788 - 26-11-2013

Quello per NB-FL ha un'angolo dell'esagono limato? Big Grin


Tubo frizione in treccia - Mondiale Racing Srl - 27-11-2013

powerdarko Ha scritto:Ok ti contatto nei prossimi giorni. Di sicuro ne pendo uno per me... Vedo se fra i mei mici qualcuno è interessato. Eventualmente con un'unica spedizione fino a quanti tubi sarebbe possibile inviare?
Nessun problema, quando volete!

Con 10€ di corriere ne riesco a spedire anche una ventina, il peso è veramente basso; quindi non ci sono problemi.

Se riuscite a prenderne un po, oltre a risparmiare sulle spese di spedizione, riesco a farvi anche un ulteriore sconticino. Wink

A presto!

Al