Mx5Italia
Quale vernice per cruscotto tan na? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Quale vernice per cruscotto tan na? (/thread-22331.html)

Pagine: 1 2 3


Quale vernice per cruscotto tan na? - Kecco - 15-03-2013

Ho tirato giù il cruscotto (pre 93 color tan) visto che l'auto è in carrozzeria, l'ho sverniciato completamente, levando la vecchia vernice nera che si era "gommizzata" .. Un lavoro terrificante!!

Ho già qualche metroquadro di sky pronto da mettere su, ma forse se riuscissi a trovare la vernice come quella messa da mamma mazda in origine potrei optare per quella.

C'è chi mi ha consigliato una poliuretanica resistente uv, precisamente questa:


http://www.vernicispray.com/it/vernici-spray-tinte-ral/vernici-2k-poliuretaniche-catalizzate-ral/scheda_prodotto.jsp?id=2226&cat=100&subcat=167

ma non ne sono sicuro. Non vorrei ritrovarmi a dover sverniciare dinuovo, la cosa mi terrorizza! oltretutto una bomboletta costa abbastanza, non mi va di buttare soldi inutilmente Smile

Avete idea di cosa ci va?


[ATTACH=CONFIG]20387[/ATTACH]


Quale vernice per cruscotto tan na? - Kecco - 16-03-2013

nessuno sa dirmi nulla? forse dovrei fare qualche foto sfocata o dichiarami donna per richiamare la vostra attenzione? :haha:


Quale vernice per cruscotto tan na? - Pepi - 16-03-2013

Cerca una vernice per plastica o sky...





ps. Qui apprezzano di più le tartarughe


Quale vernice per cruscotto tan na? - Kecco - 16-03-2013

sai consigliarmi che tipo di vernice comprare? marca, tipologia...


Quale vernice per cruscotto tan na? - Pepi - 16-03-2013

Rileggendo vedo che la macchina è in carrozzeria, non sanno dipingerlo?
al limite che chiedano al loro fornitore...


Quale vernice per cruscotto tan na? - Kecco - 16-03-2013

si, ha saputo consigliarmi, ma magari qualcuno qui sa dirmi di più.. è una cosa un po' particolare e spero che ci sia qualcuno che conosca l'esatto tipo di vernice da utilizzare.
meglio chiedere un parere piuttosto che rimanere con il dubbio! (altrimenti a che servono i forum?)


Quale vernice per cruscotto tan na? - [LoD]Gandalf - 16-03-2013

ma è solo la parte sopra o anche il tunnel centrale? perchè se è solo sopra, potresti pensare di farlo in pelle.. il risultato sarà sicuramente migliore che la vernice


Quale vernice per cruscotto tan na? - Kecco - 16-03-2013

è solo la parte sopra, ci ho pensato anche io allo sky, la pelle al sole si creperebbe con il tempo (il nostro parabbrezza certo non ferma i raggi uv), peraltro è facilmente applicabile. Però poi così perdo l'originalità della verniciatura e un po' me ne dispiace.


Quale vernice per cruscotto tan na? - TIGO - 17-03-2013

Come hai giustamente pensato io rivernicerei. Quello che ti hanno suggerito in carrozzeria è certamente giusto. Potresti fare una ricerca su Miata.net e/o chiedere a Mazda in jappone. Ci sta che non ti rispondano, ma se non provi...


Quale vernice per cruscotto tan na? - Enrico - 17-03-2013

Kecco Ha scritto:è solo la parte sopra, ci ho pensato anche io allo sky, la pelle al sole si creperebbe con il tempo (il nostro parabbrezza certo non ferma i raggi uv),
peraltro è facilmente applicabile. Però poi così perdo l'originalità della verniciatura e un po' me ne dispiace.
è un lavoro che dovrei fare anchio, la parte alta del cruscotto e la palpebrina portastrumenti sono parecchio rovinate
ho escluso a priori la pelle perchè le operazioni di "over restoring" mi fanno francamente vomitare

buona alternativa alla vernice potrebbe essere il vinile adesivo opaco che si usa per le vetrofanie (e ora anche per il wrapping), è per esterni ed è garantito anti UVA per almeno 5 anni ed il risultato sarebbe simile alla vernice OEM

per quanto mi riguarda penso di utilizzare esattamente il poliuretanico bicomponente semilucido
attenzione che alcuni colorifici te lo preparano al volo, usano un attivante piu lento cosi la bomboletta che ti preparano hai 5 giorni di tempo per utilizzarla e puoi dare comodamente due mani

Thumbup