Mx5Italia
Consigli e suggerimenti... 3rd generation - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Consigli e suggerimenti... 3rd generation (/thread-22258.html)

Pagine: 1 2


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - funcello - 10-03-2013

Ciao a tutti...
Lunedì ho preso appuntamento con il rivenditore per vedere quest'auto e nel caso entrare ufficialmente nel club!
Ma cosa ve ne pare??? Consigli?

L'auto è unico proprietario, tagliandi regolari, tutto ben tenuto a suo dire, solo gomme dure da cambiare e seduta guidatore scucita in centro ma da sistemare a sue spese prima della consegna: che dite? Il prezzo basso è frutto del suo colore difficile e del momento economico... O può nascondere sorprese? Grazie!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193919764&cd=634390046550000000&asrc=st|as


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - Redfury - 10-03-2013

Da quando il rosso è un colore difficile sulle spider?????gli unici difetti che può avere sono i cerchi che tendono a rovinarsi e le casse del bose che a volte gracchiano


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - funcello - 10-03-2013

Non dico che il rosso sia brutto... E infatti io la cerco proprio rossa! Però se guardiamo i dati di vendita... Credo che sia scelto 1 su 50... Spider comprese...
Se poi si guarda il mercato 2012 2013 che segna -30% il quadro é completo.

Che ve ne pare allora? Cosa dovrei guardare e controllare per evitare sorprese?


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - Daviz - 10-03-2013

Per me la LE rimane la più bella NC quindi non posso che consigliartela.

Il Velocity Red è favoloso, i cerchi pure.

Dalle foto mi sembra molto interessante.

Rosso è un colore non molto diffuso, come lo sono molti altri..per svariati motivi..

Il prezzo non mi sembra basso, direi giusto.
È una 2 posti 2000 benzina di un marchio non blasonato vecchia di 7 anni..


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - funcello - 11-03-2013

Di ritorno dal mio giro di 700 km... Per vedere questa nc, posto qualche info per chi magari è interessato: non è la macchina che fa per me...

Intanto NON è in OTTIME condizioni come ha detto il rivenditore: qualche segno nella carrozzeria di poco conto, rosso ancora brillante ma la macchina è stata chiaramente abbandonata fuori negli ultimi 3 anni, dischi e mozzi ruote sono un blocco di ruggine. Regolarmente taglia data ma l'ultimo risale al 2010.

I problemi comunque sono dentro: muffa nell'interno capote e sui poggiatesta, bagnato sotto ai tappetini, graffì vari (come si fa a graffiare dentro ai montanti del parabrezza?? Mah) volante molto danneggiato, pomello del cambio da buttare, sedili molto segnati, quello del guidatore rotto, cinture di sicurezza che non rientrano, muffa sulle portiere, apertura capote difficoltosa, guarnizioni crepate e cedevoli.

Il motore sembra girare bene... Per quello che si può capire con un giro di 5 minuti col venditore a fianco... Ma batteria da cambiare e gomme da sostituire.

Concludendo secondo me il prezzo è basso... Ma a occhio ci sono da spendere 3 - 4 mila euro sicuri. Non pretendo che una macchina di 7 anni sia nuova... Però così...


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - tarryr6 - 11-03-2013

Da quello che hai scritto non mi sembra che l'usura riscontrata corrisponda ai kilometri segnati!


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - Daviz - 11-03-2013

I montanti si graffiano, non ho capito come ma anche la mia è così e anche altre.
Forse se usata spesso da una donna credo potrebbe essere che vi si aggrappino per scendere con unghie e anelli vari.
Sempre gli anelli rovinano il pomello.
I sedili si graffiano facilmente.
La pelle del volante può dipendere anche dalla persona (ph) e soprattutto da creme varie (qui torna l'utente donna..)
Ruggine sui mozzi è cosa diffusa e solo estetica.
Segni di carrozzeria inevitabili..

Per il resto è ovviamente entrata acqua..

Insomma per me non è un rottame ma 9000 sono troppi.


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - funcello - 11-03-2013

Esatto non è un rottame...
Solo tenendo conto dei soldi che servono per sistemarla, la cifra richiesta è alta. Per me tutti quei lavori su una macchina con 60mila km mi sembrano comunque eccessivi... Poi magari faccio troppo il delicato...


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - neorunner - 13-03-2013

Io credo di essere stato tra gli ultimi a prendere una NC in questo forum.

Ho preso una NC high del 2006 (ed ho fatto un viaggio anch'io di 600km x andarla a ritirare, ed altrettanti per scendermela Big Grin)

L'auto l'ho pagata 9.000€ incluso passaggio e lucidatura (ma che vedendola dopo averla rilavata è stata fatta male).

Due gomme erano praticamente al 99%, due da sostituire, cosa che ovviamente ho fatto subito, incluso un tagliando appena scesa, perchè erano passati pochi km, ma quasi due anni.

Anch'io ho riscontrato, il sedile graffiato lato guida così come il montante, salendo e scendendo varie volte dalla macchina, sopratutto in salita o discesa, in effetti si può sbattere e strusciare sul montate (orologio, chiavi in mano ecc ecc.) anche a me è stata una cosa che mi colpi molto (l'ho anche postato qualche tempo fa) in effetti fino a che non mi sono reso conto con mano come si poteva graffiare non me ne facevo una ragione Big Grin

Fortuntamente la mia auto internamente, a parte quanto riportato era ed è (sgrat sgrat Big Grin) perfetta.

La mia l'ho presa nera con gli interni tabacco e sopratutto capotte marrone chiaro, abbinamento fortemente cercato e voluto, se la prendevo con capotte nera (stesso colore interni ed esterni) probabilmente avrei risparmiato anche qualcosina.

Ma onestamente sono molto soddisfatto, a conti fatti la macchina mi è costata 8.000€ e per un 2.0 così divertente ci stanno alla grande.

Per quanto riguarda il marchio non tanto blasonato un pò è vero, in molti mi chiedono ma come mai la mazda e non una alfa spider, anche perchè in molti credono che costi di più, cosa non vera i prezzi di fatto tra spider e mazda sono allineati sul mercato dell'usato, ma in diverse persone mi dicono che avrebbero preso un'alfa!!

Io invece sono stra contento della mia NC, e la ricomprerei altre 10/100/1000 volte.


Consigli e suggerimenti... 3rd generation - neorunner - 13-03-2013

Dimenticavo, è facile trovare sia il pomello del cambio rovinato così come lo sterzo.
Io il pomello lo sostituirò da qui a breve, sono ancora alla ricerca (anche se alla fine penso che riprenderò lo stesso nuovo su mxparts) e per il volante voglio provare a riprendere il colore con dei prodotti appositi.