Mx5Italia
Assetto con cerchi da 17? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Assetto con cerchi da 17? (/thread-2212.html)

Pagine: 1 2 3


Assetto con cerchi da 17? - Shizen - 12-02-2009

dopo la grande delusione scoprendo che non esistono gli ultraleggeri bianchi da 16 stavo pensando di metterli da 17
ma poi sarebbe possibile fare l'assetto?

credo che il tutto sia una mezza cagata, ma io ne capisco poco

need help :please:

edit: ho pensato ai 17 visto il loro peso ridotto, pesano quasi come un cerchio da 16


Assetto con cerchi da 17? - nitro-ale - 12-02-2009

pesano quasi come un 16 vuol dire che pesano più di un 16, se non ti interessano le prestazioni li puoi mettere, l'assetto sì può fare senza problemi, attento ai buchi però


Assetto con cerchi da 17? - spiderman - 12-02-2009

C'è tanta gente che l'ha fatto, penso che non ci siano troppi problemi se il cerchio non sporge troppo. Il rischio è quello di grattare il parafango se le varie parti non sono "accordate" bene tra loro.


Assetto con cerchi da 17? - el_Ganassa - 12-02-2009

Shizen Ha scritto:dopo la grande delusione scoprendo che non esistono gli ultraleggeri bianchi da 16 stavo pensando di metterli da 17
ma poi sarebbe possibile fare l'assetto?

credo che il tutto sia una mezza cagata, ma io ne capisco poco

need help :please:

edit: ho pensato ai 17 visto il loro peso ridotto, pesano quasi come un cerchio da 16


però considera che per i 17 ci vuole l'omologa nulla-osta e tutta la trafila, poi c'è la questione delle prestazioni che dicono peggiorino poi quello che ti hanno detto qui sopra.. prendere gli UL da 16 e riverniciarli? magari ne trovi anche di occasione, ne avevo trovati qualche giorno fa da 16 con l'attacco 4x100..


Assetto con cerchi da 17? - CJ_ - 12-02-2009

Per i vari modelli, indipendentemente dal disegno le migliori scelte a livello estetico sono

NA > 15"
NB/FL > 16"
NC > 17"

Per pista o altro uso tirato, scendere di 1".


Assetto con cerchi da 17? - il Mamo - 12-02-2009

Shizen Ha scritto:dopo la grande delusione scoprendo che non esistono gli ultraleggeri bianchi da 16 stavo pensando di metterli da 17
ma poi sarebbe possibile fare l'assetto?

credo che il tutto sia una mezza cagata, ma io ne capisco poco

need help :please:

edit: ho pensato ai 17 visto il loro peso ridotto, pesano quasi come un cerchio da 16

Verniciali!!


Assetto con cerchi da 17? - pauldesign - 12-02-2009

Prima di tutto che mx-5 hai?


Assetto con cerchi da 17? - CJ_ - 12-02-2009

pauldesign Ha scritto:Prima di tutto che mx-5 hai?

NBFL come da firma.. :roll:


Assetto con cerchi da 17? - Shizen - 12-02-2009

Ma quanto è difficile scegliere i cerchi? : Blink :


Assetto con cerchi da 17? - pit la bestia - 12-02-2009

Io ho i i 17 con l'assetto ultrabasso e tocco raramente il locaro lato guida....
Gli ultraleggeri bianchi mi pare li facciano solo con attacco renault o almeno un'anno fa quando ho comprato i miei