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The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Versione stampabile

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The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Fr@nKi€_#7 - 20-02-2013

[video=youtube_share;Bch5B23_pu0]http://youtu.be/Bch5B23_pu0[/video]


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Doppiaeffe - 20-02-2013

sarebbe bellissimo.... solo per non doversi sminchiare a fare la distribuzione!


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Doppiaeffe - 20-02-2013

cmq fa un rumore che porta la mixxa!


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Elwood Blues - 20-02-2013

molto interessante! curioso di sapere se sia valido quanto lo è sulla carta

Doppiaeffe Ha scritto:sarebbe bellissimo.... solo per non doversi sminchiare a fare la distribuzione!

si beh non è che le supercar abbiano la cinghia di distribuzione... :haha:


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - fracrist - 24-02-2013

molto interessante perchè si infila appieno nel filone downsizing: se consuma il 30% in meno, con il 30% di coppia e potenza in più e il 50% di emissioni in meno, occupando poco più di un 3cilindri, si potrebbe vedere anche su auto "normali".


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - .SharK - 24-02-2013

Interessante se non fosse una cosa gia' arcinota e raggiunta da tempo. Si chiama Multiair, e' brevettato da FIAT da anni.


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Miller - 24-02-2013

Interessante!
Però se ne parla da tanti anni, non saprei giudicare questo video.


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - progitto - 24-02-2013

.SharK Ha scritto:Interessante se non fosse una cosa gia' arcinota e raggiunta da tempo. Si chiama Multiair, e' brevettato da FIAT da anni.
Non vorrei dire una stronzata ma sono due sistemi diversi, nel multiair la camma rimane essendo un sistema non-camless. Questo invece é proprio un camless puro.
L'altra cosa é che questo attua tutte le valvole e non solo quelle di aspirazione.


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - .SharK - 24-02-2013

progitto Ha scritto:Non vorrei dire una stronzata ma sono due sistemi diversi, nel multiair la camma rimane essendo un sistema non-camless. Questo invece é proprio un camless puro.
L'altra cosa é che questo attua tutte le valvole e non solo quelle di aspirazione.
Si, vero, il Cargine e' camless, ma ha linee olio aggiuntive e troppa elettronica. Quando si scalda l'olio, non avendo camme che fanno da riscontro, come reagisce il sistema?


The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Costa - 24-02-2013

Se non mi ricordo male la Valeo è anni che sta studiando le camme piezoelettriche, e fino ad ora l'unica casa che ha fatto qualcosa per togliere almeno una "camma" è stata Fiat...ma, anche se è in grado di far fare alle valvole quello che gli pare...non mi sembra che i risultai siano poi così fantascentifici.

IMHO IMHO IMHO