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The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Fr@nKi€_#7 - 20-02-2013 [video=youtube_share;Bch5B23_pu0]http://youtu.be/Bch5B23_pu0[/video] The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Doppiaeffe - 20-02-2013 sarebbe bellissimo.... solo per non doversi sminchiare a fare la distribuzione! The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Doppiaeffe - 20-02-2013 cmq fa un rumore che porta la mixxa! The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Elwood Blues - 20-02-2013 molto interessante! curioso di sapere se sia valido quanto lo è sulla carta Doppiaeffe Ha scritto:sarebbe bellissimo.... solo per non doversi sminchiare a fare la distribuzione! si beh non è che le supercar abbiano la cinghia di distribuzione... :haha: The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - fracrist - 24-02-2013 molto interessante perchè si infila appieno nel filone downsizing: se consuma il 30% in meno, con il 30% di coppia e potenza in più e il 50% di emissioni in meno, occupando poco più di un 3cilindri, si potrebbe vedere anche su auto "normali". The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - .SharK - 24-02-2013 Interessante se non fosse una cosa gia' arcinota e raggiunta da tempo. Si chiama Multiair, e' brevettato da FIAT da anni. The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Miller - 24-02-2013 Interessante! Però se ne parla da tanti anni, non saprei giudicare questo video. The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - progitto - 24-02-2013 .SharK Ha scritto:Interessante se non fosse una cosa gia' arcinota e raggiunta da tempo. Si chiama Multiair, e' brevettato da FIAT da anni.Non vorrei dire una stronzata ma sono due sistemi diversi, nel multiair la camma rimane essendo un sistema non-camless. Questo invece é proprio un camless puro. L'altra cosa é che questo attua tutte le valvole e non solo quelle di aspirazione. The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - .SharK - 24-02-2013 progitto Ha scritto:Non vorrei dire una stronzata ma sono due sistemi diversi, nel multiair la camma rimane essendo un sistema non-camless. Questo invece é proprio un camless puro.Si, vero, il Cargine e' camless, ma ha linee olio aggiuntive e troppa elettronica. Quando si scalda l'olio, non avendo camme che fanno da riscontro, come reagisce il sistema? The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg - Costa - 24-02-2013 Se non mi ricordo male la Valeo è anni che sta studiando le camme piezoelettriche, e fino ad ora l'unica casa che ha fatto qualcosa per togliere almeno una "camma" è stata Fiat...ma, anche se è in grado di far fare alle valvole quello che gli pare...non mi sembra che i risultai siano poi così fantascentifici. IMHO IMHO IMHO |