Mx5Italia
Migliori coilover per NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Migliori coilover per NC (/thread-22004.html)

Pagine: 1 2 3


Migliori coilover per NC - metalgriso - 18-02-2013

Dunque, sono alla ricerca di un buon set di coilover per NC del 2007... senza arrivare a spendere più di 2000 euro. Le possibili scelte che sto considerando sono:

Bilstein B16:
spring rate Front 6 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 10 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in basso, nessun intervento necessario
http://www.bilstein.de/en/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b16.html

Ohlins DFV MAS MI30:

spring rate Front 7 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 20 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in alto, necessario togliere o tagliare plastiche nel bagagliaio, forare o sostituire barra duomi anteriore
http://www.roadandtrackbyohlins.com/products/mas-mi30/

KW V3:

spring rate (ignoti)
possibili regolazioni: 12 in compressione, 16 in estensione
regolazione in basso per la compressione, in alto per l'estensione
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?page_id=product_single_view&sort=_&product_id=34331&mg=26&pg=160&page=1


Mi sto ormai convincendo che togliere le plastiche del bagagliaio non è un problema così importante, quindi i Bilstein passerebbero in secondo piano.
Detto questo, mi intrigano parecchio i KW perché danno la possibilità di regolare indipendentemente compressione ed estensione, e lo considero un grande vantaggio visto che darebbe la possibilità di cucirsi addosso la macchina, consentendo di controllare singolarmente i movimenti di anteriore e posteriore in accelerazione e decelerazione, e io probabilmente passerei intere giornate a regolarli con la bava alla bocca :chessygrin:.
Bisognerebbe però approfondire e cercare maggiori informazioni e pareri... nessuno li ha?


ps naturalmente sono ben accette altre ipotesi Thumbup


Migliori coilover per NC - Tuscany964 - 18-02-2013

Da quello che mi è stato detto (da Soli) gli ohlins pure se non hanno la possibilità di regolare separatamente compressione e estensione lo fanno già per conto loro e non in maniera fissa (cioè 1 click di compressione non corrisponde a 1 o 2 click fissi di estensione) ma al valore ottimale per ogni settaggio di compressione. In altre parole varia la percentuale di quanto cambia l'estensione in modo non proporzionale per ogni variazione di compressione. Non so se sono stato chiaro. Ma il risultato è ottimo e non penso onestamente di avere abbastanza tempo in pista per fare prove e controprove per trovare un assetto migliore di quanto fatto da loro. Onestamente non penso neanche di avere l'esperienza per farlo.

I KW V3 sono anche essi ottimi ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Ma visti i prezzi da convenzione degli ohlins io non avrei dubbi sono di un altro livello. In ogni caso vai bene vedi te quello che preferisci. Come ti ho già detto a questo prezzo per me ohlins tutta la vita.

P.S.- Il mio non è un discorso specifico da NC ma per qualunque auto


Migliori coilover per NC - metalgriso - 18-02-2013

si si, sei stato chiaro ed ho capito... però so che la possibilità di decidere per conto mio la regolazione mi farebbe maggiormente felice :chessygrin:
purtroppo i KW costano più di 1800 euro manodopera esclusa, quindi il prezzo è decisamente a favore degli Ohlins. Per me è un bel dilemma xD... ci penserò sopra parecchio tempo!


Migliori coilover per NC - Alberto T - 18-02-2013

A livello tecnico:

1) Ohl
2) KW
3) Bil

A livello prestazioni/prezzo (considerato il prezzaccio per il forum degli Ohl)

1) Ohl
2) KW
3) Bil

Insomma, non so se si nota ma sono di parte, l'unica vera cosa che manca agli Ohlins è la doppia regolazione dei KW, ma anche a questi mancano altre due regolazioni a me care (HI-LOW Freq.); dipende essenzialmente quanto tempo vuoi passare a guidare e quanto a spippolare sull'auto per farla andare più forte (ed in questo caso tanti auguri).

Se non ci fosse l'offerta per il forum ammetto che sarei anche io indeciso tra i primi due, ma visto che c'è non avrei alcun dubbio.

A forare la barra duomi ci si mette 10 minuti di orologio e le plastiche del baule non è necessario stuprarle, basta togliere la centrale e lasciarla a casa quando si va a girare, piegando le laterali quindi si ottiene un discreto accesso alle regolazioni sui top-mount.

Non scegliere quindi in base a questi due fattori ma pensa piuttosto a che tipo di prodotto vuoi, entrambi sono di altissima qualità (forse glo Ohl un poco meglio nelle valvole e carcassa :chessygrinSmile.

Comunque spero che tu rimanga senza ammortizzatori ancora per un bel pezzo, avrei intenzione di vincere qualche gara del challenge se permetti. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

A presto Simo!

PS: quando vuoi provare la mia per farti un'idea basta fare un fischio lo sai! Thumbup


Migliori coilover per NC - Number34 - 18-02-2013

Jic? Xida?

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2


Migliori coilover per NC - .SharK - 18-02-2013

Number34 Ha scritto:Jic? Xida?

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Gli Xida per NC non esistono. E in ogni caso saresti sopra ai 2000!

I JIC si collocano appena sotto agli Ohlins.



@Simone, ricordati che da Andreani siamo in convenzione per gli Ohlins!


Migliori coilover per NC - metalgriso - 18-02-2013

.SharK Ha scritto:Gli Xida per NC non esistono. E in ogni caso saresti sopra ai 2000!

I JIC si collocano appena sotto agli Ohlins.


@Simone, ricordati che da Andreani siamo in convenzione per gli Ohlins!

dunque dei JIC mi dicono Flex e Lore che il modello per noi interessante sarebbe uscito di produzione e deve venire sostituito con uno nuovo in futuro... infatti il sito JIC dice "coming soon"

della allettante convenzione per gli Ohlins sono a conoscenza vai tranquillo :chessygrin: . se il prezzo fosse stato uguale, avrei già scelto i KW


Migliori coilover per NC - ORZO - 18-02-2013

Qui molti utenti hanno preso per NC i BC Racing e si trovano benissimo, chiedi a loro.
Costano la metà degli altri, ma se puoi permetterteli direi Ohlins, sono i migliori in assolutoThumbup


Migliori coilover per NC - metalgriso - 18-02-2013

Alberto T Ha scritto:A livello tecnico:

1) Ohl
2) KW
3) Bil

A livello prestazioni/prezzo (considerato il prezzaccio per il forum degli Ohl)

1) Ohl
2) KW
3) Bil

Insomma, non so se si nota ma sono di parte, l'unica vera cosa che manca agli Ohlins è la doppia regolazione dei KW, ma anche a questi mancano altre due regolazioni a me care (HI-LOW Freq.); dipende essenzialmente quanto tempo vuoi passare a guidare e quanto a spippolare sull'auto per farla andare più forte (ed in questo caso tanti auguri).

Se non ci fosse l'offerta per il forum ammetto che sarei anche io indeciso tra i primi due, ma visto che c'è non avrei alcun dubbio.

A forare la barra duomi ci si mette 10 minuti di orologio e le plastiche del baule non è necessario stuprarle, basta togliere la centrale e lasciarla a casa quando si va a girare, piegando le laterali quindi si ottiene un discreto accesso alle regolazioni sui top-mount.

Non scegliere quindi in base a questi due fattori ma pensa piuttosto a che tipo di prodotto vuoi, entrambi sono di altissima qualità (forse glo Ohl un poco meglio nelle valvole e carcassa :chessygrinSmile.

di forare la duomi non avrei neanche il problema visto che ho fatto l'upgrade a quella Mazdaspeed
devo solo combattere la mia voglia di regolazione... chiaramente preferisco guidare, ma è una chicca che mi farebbe piacere avere

Citazione:Comunque spero che tu rimanga senza ammortizzatori ancora per un bel pezzo, avrei intenzione di vincere qualche gara del challenge se permetti. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

A presto Simo!

vai tranquillo potrai divertirti, tanto rivedrò il Challenge solo da Rijeka... ancora con ammo stock :p

Citazione:PS: quando vuoi provare la mia per farti un'idea basta fare un fischio lo sai! Thumbup

grazie Albé apprezzo molto! Thumbup


Migliori coilover per NC - metalgriso - 18-02-2013

ORZO Ha scritto:Qui molti utenti hanno preso per NC i BC Racing e si trovano benissimo, chiedi a loro.
Costano la metà degli altri, ma se puoi permetterteli direi Ohlins, sono i migliori in assolutoThumbup

non ho fretta di averli... quindi sono disposto anche di aspettare un po' di più, in modo da raccogliere i fondi necessari per avere un prodotto di qualità assoluta.