Mx5Italia
Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” (/thread-21777.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - alex zanardi - 02-02-2013

http://rallydeglieroi.blogspot.it/
da una idea sventolata dalla simpatica Elisa, apro questa discussione per valutare la possibilità di formare una squadra di Mxcinquisti per partecipare alla “manifestazione”.
Onde evitare di spendere più del dovuto, è per evitare di recuperare rottami a costo Zero, che però dovranno essere Volturati, assicurati, e gommati, con le spese che lievitano.

Metterò a disposizione della squadra una Fiat UNO del 1993 versione 1000FIRE 5Porte, visto che al momento son circa 4 mesi che è inutilizzata, e con assicurazione sospesa.
La carretta ha già:
gomme invernali, adatte sulle sterrato. 135/70/13
Gomme estive, adatte per le gomme di scorta.
1 ammortizzatore anteriore scoppiato, ai restanti 3 manca poco.
Freni: li controllo.
Motore, cambio, etc. han 20 anni ma funzionano.
L'auto è già stata abbondantemente usata su mulattiere, e come trasporto stampi, per cui gli interni sono simili al cassone di un Camion, mentre l'esterno presenta diverse “decorazioni” dovute a strisciamenti contro pietre rami etc.
se il Rally sarà fatto, prevedo già un paio di gomme tagliate, e altre decorazioni sulla carrozzeria, è questo non mi preoccupa.
Quello che deve assolutamente essere evitato, sono i maltrattamenti volontari che possono portare alla rottura di semiassi, ho altre parti vitali della carriola, questo perché mi farebbe comodo riportarla a casa, visto che a volte mi torna utile, è per evitare di sperperare soldi in carro attrezzi, visto che riportarla a Cuneo (per ripararla) costerebbe più di quanto vale.


Sicurezza:
Come giustamente fatto notare da Ilmangj, la sicurezza non è da sottovalutare, personalmente la MX che uso in pista l'ho dotata di Roll Bar, in questo caso non è possibile farlo, quindi non resta che l'uso del buon senso, che ognuno di noi dovrebbe avere assieme all'istinto di sopravvivenza.
Penso che se ci si attiene a quanto descritto dagli organizzatori, pericoli particolari non dovrebbero essercene.Thumbup


Partecipazione:
Visto che siamo tutti maggiorenni e sani di mente, e sono sicuro che ognuno degli interessati ha già letto tutto il regolamento degli organizzatori, tengo a precisare che provvederò personalmente a fustigare fisicamente chiunque tentasse di non rispettarlo, ho crei situazioni che mettano in pericolo se stesso e le altre persone.:ranting3::ranting3::ranting3::ranting3:
Aggiungo che per formare una squadra che come scopo ha il divertimento, sia necessario che i partecipanti siano in accordo, visto che ad esclusione di Gagio (che rivedo con piacere) mentre con tutti gli altri interessati non ci conosciamo,
propongo una riunione all'autodromo di Varano sabato 09/02/13 dove il sottoscritto sarà presente (per il Challenge MX5), utile per conoscersi e capire se siamo in sintonia, per poi procedere con l'organizzazione.

NOTE:
come suggerito da sopwith l'uso delle note, sarà molto vantaggio per la sicurezza, per il tempo sul giro, è per sperare di riuscire a portare la carretta almeno a fine giornata, per cui informo tutti i piloti che stò preparando una resoconto di cosa sono e come usarle, e che sarebbe utile studiarle.
preparatevi a maledirmi.:chessygrin:

Probabili Partecipanti
:
Alex zanardi, pilota, meccanico (resteremo a piedi dopo il primo giro).
Elisa, pilo tessa(verrà messa a dura prova), addetta alle rianimazioni, + altro che mi inventerò
Gagio, pilota (oddio), fornitore di BigFud per eventuale traino, e uso magazzino/cambusa.
Altro pilota4...Gyu71 (pilota di punta del team)
Altro pilota5....Dafde? Franc_7? Fly lemon?

Meccanici....AlessioAttorresi
Aiutanti......La Ciuffa; Iappo; Sopwith; Tigo; Limoncina;

Chi può partecipare
:
chi vuole divertirsi con coscienza.
chi ha una capacità/esperienza di guida almeno media, (non solo cittadina o teorica)
chi oltre a pilotare, si assume cariche supplementari, e si rende disponibile all'organizzazione.

Chi non può, ho comunque non sarà accettato:
chi pensa che sia una passeggiata e quindi non usa il cervello.
chi pensa di andare in uno sfascio dromo.
chi vuole vincere a tutti i costi, dimenticandosi la sicurezza.
chi pensa di potersi mettere alla guida ubriaco/fumato.
Chi pensa di dire, quando e tutto pronto io arrivo.

Pagamenti:
io non ho nessuna intenzione di pagare un acconto di 50€ per poi vedere, quindi:
tutti i partecipanti ammessi, dovranno pagare l'intera somma, entro il 31/03/13, questo per evitare che per indecisione ho cambio di umore uno decida di rinunciare mettendo in difficoltà il resto della squadra.
Propongo che uno si incarichi di raccogliere da tutti per poi fare un unico versamento.
Carretta confermata al 100% disponibile

Per l'utilizzo della carretta (UNO) non chiedo nessuna cifra, ed in questo sono compresi alcuni leggeri graffi che potranno decorare la carrozzeria.
fanno eccezione le gomme bucate/tagliate, fari rotti, benzina, ed eventuali spese di traino, tutto questo deve essere diviso in parti uguali da tutti i partecipanti. (piloti)


Nome della squadra:
si parlava del Team ciocapiàt, ma come si maschera un cioc...?
se si chiamasse,
I PREDONI
I FRATI CON SORELLA
villag pipol provvisoriamente il più votato.:primo: (ma allora siamo veramente finocchi)
3 uomini e 1 gamba
Tre uomini e una Panda ( ma che centra con la UNO?
in queste cose io non ho molta fantasia, quindi suggerite molti nomi, al quale si possano abbinare costumi semplici da realizzare, e non troppo fastidiosi alla guida.

Materiale necessario:
radio ne ho 2 se qualcun altro ne ha saranno utili.
Chiavi inglesi e varie, nastro martelli, fil di ferro per le riparazioni. ( porto tutto quello che penso possa servire.
Gazebo, sarebbe comodo ma non indispensabile, se qualcuno ne ha uno che avanza, siamo a posto. Alessio fucsia
Bevande e cibo, ci accorderemo.

Listatevi di seguito, postate domande, suggerimenti, e critiche.

P.S. Io son vecchio e con poca pazienza, se non avete letto il regolamento leggetelo, se l'hò avete letto e avete dubbi, rileggetelo. Qui per cortesia chiedete ciò che ancora non è stato scritto.
sicuramente ho dimenticato qualche cosa, che aggiungerò grazie hai vostri suggerimenti.Thumbup

Di mano che la discussione si evolve aggiornerò questa pagina, cosi da riunire tutti gli aggiornamenti, e le decisioni prese.


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - dafde - 02-02-2013

Nessuna domanda, idea bellissima. Voglio partecipare!!Thumbup


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - alex zanardi - 02-02-2013

dafde Ha scritto:Nessuna domanda, idea bellissima. Voglio partecipare!!Thumbup
ok volentieri senti anche Pdor, pre brifing obbligatorio a Varano il 09 02 13


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - face - 02-02-2013

visto che rapprerenterete i miatisti non potete che chiamarvi villag pipol (ovviamente scritto cosi) e travestirvi da finocchi :chessygrin:


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - .SharK - 02-02-2013

Non ci sono. Troppo pericoloso IMHO


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - Number34 - 02-02-2013

.SharK Ha scritto:Non ci sono. Troppo pericoloso IMHO

Hai letto il regolamento?

Si stava organizzando già con quelli del route, poi causa partenza mi sono tirato fuori.
Hanno già acquistato la macchina

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - JJ-GoatBoy - 02-02-2013

face Ha scritto:da finocchi :chessygrin:

Ahahahahah.


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - Gagio - 02-02-2013

AHAHAH, che banda di matti...
Ma io col gippone dovrei salire a Cuneo, trainarla al rally, ritrainarla (quel che ne resta) a Cuneo e tornare a Firenze???

ARGH!!!!


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - Pdor figlio di Kmer - 02-02-2013

si ma tranquillo i 5 euro per la benzina te li diamo XD


Valutazione fattibilità “Rally degli eroi” - Gagio - 02-02-2013

Oh, mica il Patrol va a birra, ne'!!!