Mx5Italia
Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? (/thread-21658.html)

Pagine: 1 2


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - dafde - 23-01-2013

Più che quali inteso come marca (acquisterò le più economiche), mi interessava sapere il diametro massimo che solitamente è richiesto quando si acquistano.

Se poi avete dei consigli sono sempre ben accetti. Non sono un tamarro quindi non mi interessa granchè la qualità sonora (accendo poco la radio, preferisco sentire lo scarico), ma visto che la vecchia panasonic (rotta) l'ho sostituita con una radio presa da una Nbfl e che le vecchie casse di vero cartone si sono sbriciolate, ho pensato di buttarle!

grazie in anticipo:hi_:


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - Nemesis84 - 23-01-2013

Ci sta un 16 molto sottile. Chiramente devi fare degli anelli in legno mdf x centrarle sul foro della portiera. Il supporto originale e ovale.
Come casse ti consiglio il kit 2 vie monza della coral ottima qualita prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - LucaJones - 23-01-2013

Forse non ho compreso bene la questione, quindi ti faccio una domanda: perché non le scegli con lo stesso diametro di quelle che sostituisci?


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - dafde - 23-01-2013

far fare anelli in legno? uffa... vabbè, ci proverò io senza far saltare tutto in aria..

grazie mille, molto gentile! Wink


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - dafde - 23-01-2013

LucaJones Ha scritto:Forse non ho compreso bene la questione, quindi ti faccio una domanda: perché non le scegli con lo stesso diametro di quelle che sostituisci?

perchè non avendole ancora tirate giù, mi volevo andare ad informare sul prezzo/modelli presenti in base al diametro! Confusedmiley:


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - LucaJones - 23-01-2013

dafde Ha scritto:perchè non avendole ancora tirate giù, mi volevo andare ad informare sul prezzo/modelli presenti in base al diametro! Confusedmiley:

Okay. Mi ha sviato il riferimento al "diametro massimo" (ossia a quello esterno), che mi ha fatto pensare tu puntassi ad installare gli altoparlanti più grandi possibile.


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - dafde - 23-01-2013

Esatto! ;-)

Nemesis84, ma per sottili quanto intedi?


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - Robbie - 23-01-2013

Esisteva un kit della clearwater plug n play se ricordo bene.

Prova a cercare su google "clearwater mx5".


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - Robbie - 23-01-2013

Non è proprio un primo prezzo però


Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? - Toretto - 23-01-2013

Gli altoparlanti di serie sono dei 5x7. Se togli gli adattatori stock e fai degli anelli in mdf puoi mettere tranquillamente anche dei 20cm. I 165mm ci stanno alla grande sempre con adattatori in mdf