Mx5Italia
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 (/thread-21603.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 05-06-2020

Non ho messo l'impianto, solo i mozzi RX8

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - GioCas - 05-06-2020

(16-05-2020, 23:24)Demios Ha scritto: Nel piacentino vive gente veramente strana... oggi ho parcheggiato in un piazzale e tempo 5 minuti un matto e il suo compare hanno iniziato a prendermi a martellate i mozzi...

[Immagine: edb32745a5ad37d33fc95b8b9472c827.jpg]

"Quel volto non mi è nuovo..." (cit.).
Non me lo far incazzare che tra due settimane tocca alla mia passare di lì!  Big Grin


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 05-06-2020

Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - GioCas - 05-06-2020

(05-06-2020, 23:32)Demios Ha scritto: Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lo so, lo so: non per niente mi faccio (per la seconda volta) 700 + 700 km   Car per affidarmi a lui.   Wink


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 29-06-2020

Ieri altro giretto, e la scimmia è partita... Prima o poi dovrò affiancarle una di questi giocattolini...

[Immagine: RHU752i.jpg]

[Immagine: skjPeSy.jpg]

[Immagine: uYZ7zrd.jpg]

[Immagine: fx5u6DU.jpg]

[Immagine: ZOpuxlS.jpg]

[Immagine: 4BuTh9K.jpg]

[Immagine: HPvMQO6.jpg]


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - jack560r - 29-06-2020

Stupenda, per me il bianco resta senza dubbio il colore definitivo su NC.
Riguardo l'FD, che dire, specie in questa combo con gli SSR Type C è incredibile


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 29-06-2020

Grazie! Big Grin Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - jack560r - 29-06-2020

(29-06-2020, 18:59)Demios Ha scritto: Grazie! Big Grin Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah

Secondo me non sfigura per niente di fianco alla "zia" Cool
Hai avuto modo di provarla - salirci? Leggo ovunque che l'FD dovrebbe essere un'auto a dir poco eccezionale come handling generale, sarebbe interessante un paragone con l'NC, ovviamente evitando il discorso motore.


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 29-06-2020

Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - jack560r - 30-06-2020

(29-06-2020, 20:28)Demios Ha scritto: Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah

Sicuramente è un'auto di livello ben diverso rispetto a una NA\NB, che per quanto divertenti restano comunque dei giocattolini con 1\3 della potenza e capacità telaistiche abbastanza lontane dall'FD, sono però certo che con un setup rispettabile possa ancora essere uno chassis più che valido anche nelle sessioni di guida più spinte e non solo una bella GT o storica, come magari invece può essere per auto quali 300ZX, 3000GT o simili. 

Mi fa molto piacere sentire che l'NC se la cava meglio (ovviamente considerando le mods) nel misto e come handling generale. Non vedo l'ora di riuscire a metterci le mani sopra, sto cercando una 2.0 valida ma la scelta è piuttosto complessa, senza considerare l'enorme terrore per i famosi, costosi e ancora poco comprensibili problemi che le NC1 possono tirare fuori.