Mx5Italia
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 (/thread-21603.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 05-09-2018

Mancano ancora un paio di settimane prima del ricongiungimento... il regalino da carbon miata è arrivato e sta per essere montato ma ora parte il toto-gomme...

Ho il nullaosta per le 235/40R17 e vorrei passare a queste... qualcuno ha esperienza con la motorizzazione di Modena?
Mi conviene chiedere/prendere delle 235 usate (gomme stradali normali in modo che sul canale 7" stanno decentemente) da montare sui cerchi OEM per omologare o posso rischiare andando con gli Alleggerita e le semislick?

Che gomme metto?
Ero sicuro di mettere le R888R ma ora non lo sono più. Il set dovrebbe costare intorno agli 800-850€ montato da Mac-auto, ma a me non serve la gomma più veloce per prendere le coppette al challenge (se ancora esisterà) visto che sono una pippa, mi serve qualcosa che mi faccia fare esperienza...
Quindi pensavo... le Federal 595 RS-RR? Nella stessa misura stanno sui 400-450€ su ebay, quindi immagino che siano più o meno lo stesso, massimo 500, da Mac se le hanno.
Altre alternative?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Pepi - 05-09-2018

Federal su bagnato pericolose


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 05-09-2018

Più di R888R? Troppo anche per usarla solo casa-pista andata e ritorno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - alex zanardi - 05-09-2018

Per la motorizzazione di Modena conosco chi è passato con NA, OZ e semislik, ma purtroppo va a giornate e fortuna a trovare l'ingegnere giusto, nel dubbio tieni le dita incrociate  Big Grin

per esperienza personale posso dirti che: fare esperienza e assetto con un tipo gomma, poi cambiarle per fare il tempo, non funziona, gomme diverse richiedono: pressioni, assetto, guida, diversi...


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - karlitos - 05-09-2018

(05-09-2018, 15:34)Demios Ha scritto: Mancano ancora un paio di settimane prima del ricongiungimento... il regalino da carbon miata è arrivato e sta per essere montato ma ora parte il toto-gomme...

Ho il nullaosta per le 235/40R17 e vorrei passare a queste... qualcuno ha esperienza con la motorizzazione di Modena?
Mi conviene chiedere/prendere delle 235 usate (gomme stradali normali in modo che sul canale 7" stanno decentemente) da montare sui cerchi OEM per omologare o posso rischiare andando con gli Alleggerita e le semislick?

Che gomme metto?
Ero sicuro di mettere le R888R ma ora non lo sono più. Il set dovrebbe costare intorno agli 800-850€ montato da Mac-auto, ma a me non serve la gomma più veloce per prendere le coppette al challenge (se ancora esisterà) visto che sono una pippa, mi serve qualcosa che mi faccia fare esperienza...
Quindi pensavo... le Federal 595 RS-RR? Nella stessa misura stanno sui 400-450€ su ebay, quindi immagino che siano più o meno lo stesso, massimo 500, da Mac se le hanno.
Altre alternative?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vai con i cerchi oem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - PikoPiko - 05-09-2018

Le 888R sull'acqua non hanno problemi.
Usate alla prima Endurance LLCC a Cremona sotto il diluvio e pure alla tappa di Varano di quest'anno.
Ovviamente basta non siano più slick che semislick!  Wink Big Grin


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Pee Tee - 05-09-2018

Siamo onesti.
Le 888r usate soli stradali sono buttate.

Se viene giù il diluvio galleggi.
Vuoi una ottima gomma stradale con mescola molto sportiva? Neova.

Non andare a fasciarti la testa altrove.



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 05-09-2018

(05-09-2018, 16:28)alex zanardi Ha scritto: Per la motorizzazione di Modena conosco chi è passato con NA, OZ e semislik, ma purtroppo va a giornate e fortuna a trovare l'ingegnere giusto, nel dubbio tieni le dita incrociate  Big Grin

per esperienza personale posso dirti che: fare esperienza e assetto con un tipo gomma, poi cambiarle per fare il tempo, non funziona, gomme diverse richiedono: pressioni, assetto, guida, diversi...

Bene, almeno uno giusto c'è!
Quindi tu andresti di toyo?

Il tempo sul giro non mi interessa proprio, io ho bisogno di iniziare il percorso di andare in pista con una buona cadenza, mettermi chilometri sotto la cintura e acquisire il metedo, inteso di guida e di sviluppo. Vorrei tenere i costi di gestione più bassi perché con 350-400€ in meno un paio di weekend ce li faccio e forse sono investiti meglio in benzina e pista che sulle R888R... Già sono sicuro che le gomme le cambierò perché secche e non perché consumate visto che potrò andare molto spesso, quindi vorrei distribuire in modo furbo le spese.

(05-09-2018, 19:14)karlitos Ha scritto:
(05-09-2018, 15:34)Demios Ha scritto: Mancano ancora un paio di settimane prima del ricongiungimento... il reg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vai con i cerchi oem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, senti la puzza di fregatura pure tu eh... Ma le semislick da 235 ci staranno sul canale 7? O mi tocca puntare su un treno di gomme per omologare?

(05-09-2018, 20:24)Pee Tee Ha scritto: Siamo onesti.
Le 888r usate soli stradali sono buttate.

Se viene giù il diluvio galleggi.
Vuoi una ottima gomma stradale con mescola molto sportiva? Neova.

Non andare a fasciarti la testa altrove.



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Infatti parliamo di pista.

Le AD08R erano anche nel mirino ma le 225/45 vengobo sui 500 ma in 235 ci vogliono 750-800 come per le R888R quindi le caluto solo restando sulla misura attuale. In più mi sa che in pista si sciolgono molto prima delle R888R...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: La gabbianella (senza gatto) 2.0 - alex zanardi - 05-09-2018

cosa farei io a poca importanza, quello che conta e cosa te ritieni meglio per te  Tongue

le Ad08 costeranno come le Toyo a comprarle, ma durano di più, non mi pare cosa da poco sulla bilancia delle spese, vero che non sono semislik ma sono UHP di alto livello ed hanno prestazioni poco inferiori rispetto alle toyo, sicuramente (almeno a mio avviso) meglio delle Federal.

mentre non sono d'accordo che con le 888R si galleggia, se piove si viaggia/gira ugualmente, mentre se diluvia fai poco con qualsiasi gomma.




P.S. anni fa in vista di una pistata con pioggia ho fatto una comparazione su strada (autoban ovviamente) sotto la pioggia, vecchie R888 al 50% VS nuove Yoko Sdrive, le Toyo andavano decisamente meglio ed infatti sono andato in pista con queste  Big Grin


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Pee Tee - 05-09-2018

Avevo capito stradale. Allora vai di 888r.
Basta che di telaistica sei bello rigido sennò non le sfrutti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk