Mx5Italia
Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca (/thread-21546.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - sempre luky - 25-03-2013

Bella giornata ragazzi, grazie dell'ottima compagnia!
Il mio best è stato 1:27.79.
Nel pomeriggio non riuscimo minimamente a girare...l'assetto extra dry e le R1R finite non andavano proprio d'accordo con l'acqua battente. Acquaplaning pauroso...e io mi cagavo addosso (ho preso anche le mazzate da Gandalf)!
Peccato non aver poturo verificare le ultime modifiche rispetto l'anno scorso...

Però una soddisfazione me la sono tolta....battere l'austriaco con la GTV azzurrina con motore del 75....a pranzo mi ha fatto anche i complimenti!


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - Number34 - 25-03-2013

Artanz Ha scritto:Ragazzi è stata una bella esperienza anche quest'anno! E' vero, il tempo faceva schifo, ha praticamente sempre piovuto per i 4 turni e per noi pure sui 400Km all'andata e per i 400Km al ritorno, però è stata una bella esperienza di guida in pista (e che pista!) sul bagnato: bastava toccare i cordoli e voilà...il testa-coda era servito!!
La staccata della Rivazza con il discesone bagnato era emozionante, e li riuscivamo a raggiungere le Porsche che praticamente giravano a spinta in quel punto.
Come sempre gustose la Piratella e le Acque Minerali mentre la variante bassa con la staccata in seconda ha fregato più volte un buon numero di auto...
In totale eravamo circa una sessantina, con le solite Porsche e Alfa Gt e GTV. Una Beta coupè era tra le più veloci in pista, grazie anche alla trazione (per una volta dalla parte giusta!)
Se ho contato bene le Mx-5 erano 8, 6 na e 2 nb: naturalmente il più veloce è stato Lucky con la sua na rossa super svuotata (ma non di cv!).
Io ero "gravato" del peso del passeggero Symondark che pare però non avermi penalizzato ma piuttosto "gasato" perchè abbiamo girato spesso sotto i 3minuti, (2.53best e 2.51 ottimale) mentre dai commenti sentivo che le altre Mx sono state sopra i 3minuti.
Avevo le R1R quasi finite percui sono molto contento di come si sia comportata la mia piccola (e anche di come ho guidato, dai...:oopsSmile

Saluto e mi ha fatto piacere conoscere Gandalf e la sua bella na vintage, Tigo e la sua rossa, e rivedere come sempre il mitico Leo e la sua Eleonore, Lucky e gli amici con cui abbiamo cenato al sabato di cui già non ricordo i nick.
Mancava ovviamente Manuel Number34 che si è buttato su un lavoro all'estero piuttosto che venire a Imola con gli amici!!!! Big Grin (sarebbe sceso sotto i 3min? Mah??)

Leo mi ha segnalato questo link su Imola del 2012, una ripresa alla Rivazza. Mi sono visto a 1.12 mentre tallono una Lotus Elan.
https://www.youtube.com/watch?v=Rm0hpmL6-LY

Aspettiamo a giorni le foto sotto l'acqua dell'edizione di quest'anno!!!

A presto!!!

Ovviamente con l'acqua sarei sceso sotto i 2 minuti! Big Grin
In realtà non so se ne sarei uscito vivo visto che avrei tentato di fare la curva a sx in discesa dopo la tosa in pieno come se fossi sull'asciutto Wink

sempre luky Ha scritto:Bella giornata ragazzi, grazie dell'ottima compagnia!
Il mio best è stato 1:27.79.
Nel pomeriggio non riuscimo minimamente a girare...l'assetto extra dry e le R1R finite non andavano proprio d'accordo con l'acqua battente. Acquaplaning pauroso...e io mi cagavo addosso (ho preso anche le mazzate da Gandalf)!
Peccato non aver poturo verificare le ultime modifiche rispetto l'anno scorso...

Però una soddisfazione me la sono tolta....battere l'austriaco con la GTV azzurrina con motore del 75....a pranzo mi ha fatto anche i complimenti!
So soddisfazioni! Big Grin
Io ancora gongolo dell'inseguimento a balocco della carrera bianca! Big Grin


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - TIGO - 25-03-2013

Stamattina ho la posteriore DX a terra, bucata Big Grin. Forse non è stata una grande idea girare con semislick finite in quel nubifragio :haha:.

Pista splendida, best di 3:00,3 al secondo turno, che corrisponde al best teorico.


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - Artanz - 25-03-2013

Alcuni scatti per dare l'idea di com'era la pista...

[ATTACH=CONFIG]20631[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20632[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20633[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20634[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20635[/ATTACH]


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - LEONARDO NIFOSI - 25-03-2013

Grazie anche da parte mia, per la ottima compagnia e le belle ore di divertimento.....
Peccato per la pioggia, ma onestamente mi mancava l' esperienza pista/rain.......ma per prossima volta please.....
Sole ...sole...sole.
un saluto a tutti...


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - Gyu71 - 26-03-2013

sempre luky Ha scritto:Bella giornata ragazzi, grazie dell'ottima compagnia!
Il mio best è stato 1:27.79.
Nel pomeriggio non riuscimo minimamente a girare...l'assetto extra dry e le R1R finite....

Mi pare un ottimo tempo con asfalto bagnato! Thumbup


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - sempre luky - 26-03-2013

Gyu71 Ha scritto:Mi pare un ottimo tempo con asfalto bagnato! Thumbup

Grazie!
Detto da te mi posso fidare...:-)


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - TIGO - 26-03-2013

In effetti 1.27 è a soli due secondi dal record di Schumacher. :haha::haha::haha:.


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - Gyu71 - 26-03-2013

TIGO Ha scritto:In effetti 1.27 è a soli due secondi dal record di Schumacher. :haha::haha::haha:.

Vabbè dai..., si capisce che il tempo era 2.27....Thumbup


Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca - sempre luky - 26-03-2013

Gyu71 Ha scritto:Vabbè dai..., si capisce che il tempo era 2.27....Thumbup

No no...1:27...ahahahah!!!
Il bello che me lo ero appena letto sul telefonino...