Mx5Italia
PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA (/thread-2113.html)

Pagine: 1 2

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - zeta - 01-02-2009

Ciao a tutti, devo sostituire il paraurti anteriore della mia NB, che di serie non monta i fendinebbia, ma navigando ho visto alcuni modelli che invece li hanno, quindi la domanda è : esiste il paraurti con l'alloggio fendinebbia per il mio modello?? :?:

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - il Mamo - 01-02-2009

zeta Ha scritto:Ciao a tutti, devo sostituire il paraurti anteriore della mia NB, che di serie non monta i fendinebbia, ma navigando ho visto alcuni modelli che invece li hanno, quindi la domanda è : esiste il paraurti con l'alloggio fendinebbia per il mio modello?? :?:

Si, è quello della NBFL, dovrai adattare un minimo (o cambiare) i fari anteriori

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - zeta - 01-02-2009

Domani recupero la foto e la posto, per me è qualche modello sport sell'epoca (2000), e se fosse come dici tu il cofano rimane lo stesso?

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - il Mamo - 01-02-2009

La tua NB:
[Immagine: MX5front34web.JPG]

La NBFL:
[Immagine: classic%20roads%20900.jpg]

Ora che mi viene in mente esistevano delle NB con fendinebbia integrati, tipo questo ma a parte i buchi il paraurti è come il tuo attuale:
[Immagine: NB1-0550_1.jpg]

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - MarcObollo - 01-02-2009

esattamente, su nb i fendinebbia si mettono bucando il paraurti ed inserendo il faretto che ha la sua cornice che si adatta perfettamente al foro.

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - zeta - 02-02-2009

il Mamo Ha scritto:La tua NB:
[Immagine: MX5front34web.JPG]

La NBFL:
[Immagine: classic%20roads%20900.jpg]

Ora che mi viene in mente esistevano delle NB con fendinebbia integrati, tipo questo ma a parte i buchi il paraurti è come il tuo attuale:
[Immagine: NB1-0550_1.jpg]

Questa griggia è esattamente come quella che ho visto io, ma il paraurti ha una specie di spoiler nella parte bassa che la mia non ha, non è che si tratta di un paraurti after ???

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - zeta - 02-02-2009

MarcObollo Ha scritto:esattamente, su nb i fendinebbia si mettono bucando il paraurti ed inserendo il faretto che ha la sua cornice che si adatta perfettamente al foro.

I faretti con la cornice sono Mazda?

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - CJ_ - 03-02-2009

La cornice sul paraurti NB è un oggetto Mazda.

Cercate MX5 GT-R per il mercato svizzero e vedete.

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - lo/rez - 03-02-2009

Solo le cornici fari antinebbia per NB hanno il codice Mazda NC10-V7-225F SU (descrizione BEZEL-LAMP).
Occhio, potrebbero esserci codici leggermente diversi per il colore.

All'interno del paraurti ci sono ben visibili i marchi dove fare i buchi.
Lavoro fattibile in casa, coefficiente di difficoltá 2 chiavi inglesi su 5 (bulloni, viti e clips).

Il paraurti della NBFL é plug&play su NB, peró i fanali NB non si allineano perfettamente alla scocca. Spesso chi fa lo swap prende anche i fanali NBFL (€€€!!!). Lo stesso vale per l'inverso: fanali NBFL su paraurti NB (il meglio secondo me), rimane un po' di intercapedine.
Basta mettere una NB e una NBFL a fianco e verificare di persona, poi dipende da quanto uno é pignolo...

PARAURTI ANTERIORE CON ALLOGGIO FENDINEBBIA - miataweb - 03-02-2009

CJ_ Ha scritto:La cornice sul paraurti NB è un oggetto Mazda.
Cercate MX5 GT-R per il mercato svizzero e vedete.

Oggetto Mazda al 100%

Si fa sempre riferimento alla svizzera GT-R (che fu un "vezzo" di Mazda Suisse) ma val la pena ricordare che la Anny americana, cioè la Miata 10th montava di serie i fendinebbia con quelle cornici lì, oltre che lo spoilerino anteriore con le due piccole feritoie ai lati (molto bello) e le minigonne laterali.