Mx5Italia
Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina (/thread-2098.html)

Pagine: 1 2

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - durobambam - 31-01-2009

Cerco aiuto dagli esperti; dovrò sostituire le gomme della mia adorata Mazda Mx-5.
L'uso che ne faccio è quotidiano, e percorro circa 70/80Km al giorno su strade abbastanza buone e asfaltate.
Quindi, dato per me importante, è la resa kmetrica (faccio circa 25000km all'anno).
La misura è 195/50 R15.
Cerco esclusivamente gomme estive ad alte prestazioni.
Nessun limite di prezzo, l'ideale sarebbe avere una percorrenza almeno teorica di 40.000Km.
Di primo equipaggiamento avevo le Bridgestone Turanza, una vera schifezza e per fortuna mi hanno durato solo 25000Km.
Poi sono passato per ben 2 volte alle Michelin Pilot Exalto PE2 (quando c'era il Passion erano le migliori a detta di molti) e mi trovo molto bene sull'asciutto e non male sul bagnato.
Le uniche modifiche che ho sull'auto sono una barra duomi anteriore OMP e un filtro a pannello K&N.
Potenza da gestire; 110CV.
Quindi è prettamente originale.
Che pneumatici mi consigliate?
Io quasi quasi starei ancora con le Michelin, ma vorrei cambiare.

Toyo?
Altre marche che mi attirano sono le Kumho Ecsta col modello AST;
Oppure le Yokohama modello S Drive;
Altra cosa sono le Hankook modello Ventus R-s2;
E che mi dite delle Falken (per me sarebbe adatto solo il modello Ziex ZE-912 );

Grazie a tutti! : Thumbup :

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - ale.sg - 31-01-2009

se vuoi 40.000 km annui, devi prendere gomme turistiche, com evia di mezzo ti consiglio le yoko c drive

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - mr.magoo87 - 31-01-2009

Io rimarrei su michelin,sono le uniche che so che hanno quella resa chilometrica che cerchi.
Le Hankook RS2 direi proprio di no,non durano quei km

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - durobambam - 31-01-2009

Mi informerò meglio sulle C-Drive, credo siano una buona alternativa alle Michelin!

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - MarcObollo - 01-02-2009

Michelin, assolutamente michelin Big Grin

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - free style - 16-02-2009

MarcObollo Ha scritto:Michelin, assolutamente michelin Big Grin

provate a cambiare marca e vi rendete conto quanto fanno schifo queste e quanto meglio può andare la vostra miata.......

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - .SharK - 16-02-2009

Io ho appena montato (purtroppo solo all'anteriore) delle Hankook V12. Ottime gomme. Non male come spalla, piuttosto morbide di mescola. Direi che a 40k dovresti arrivarci (ma questo non lo so di preciso)
Le RS-2 sono troppo estreme per un uso prettamente cittadino!

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - aircooled - 15-04-2009

Scusate, a me il gommista vuol vendere per €300,00 Pirelli o Continental,che ne dite?
ps non chiedetemi che modelli perchè non lo ha specificato,so solo che nel prezzo è compreso convergenza ed equilibratura tutto computerizzato.
Grazie.

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - mr.magoo87 - 15-04-2009

Le pi(s)elli io le eviterei per esperienze negative.
Le continental non le conosco.
Però fatti dire i nomi precisi così ti possiamo aiutare.

Tra un mesetto dovrò sostituire le gomme alla spyderina - Luca - 17-04-2009

Io nella alfa montavo le bridgestone Potenza e sono una cannonata incollato alla strada ma veramente una tenuta superba infatti senti una sicurezza alla guida impressionante....ma a me piace cambiare e provare nuove gomme...parlano bene delle toyo T1R ....