Mx5Italia
Sedili sparco 4 punti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili sparco 4 punti (/thread-20932.html)

Pagine: 1 2


Sedili sparco 4 punti - bonzo76 - 23-11-2012

Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di una coppia di sedili con schienale regolabile della sparco, ma contattando l'azienda mi hanno detto che non producono gli attacchi per la mx5.
Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento su una NC? È possibile realizzare delle staffe artigianali x montare questi sedili?
Inoltre potrei utilizzarli con le cinture originali? Non vorrei avere problemi con le forze dell'ordine montando le 4 punti.
Grazie mille.

Ciao


Sedili sparco 4 punti - ilGerry - 23-11-2012

bonzo76 Ha scritto:Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di una coppia di sedili con schienale regolabile della sparco, ma contattando l'azienda mi hanno detto che non producono gli attacchi per la mx5.
Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento su una NC? È possibile realizzare delle staffe artigianali x montare questi sedili?
Inoltre potrei utilizzarli con le cinture originali? Non vorrei avere problemi con le forze dell'ordine montando le 4 punti.
Grazie mille.

Ciao

Per non avere problemi con le forze dell'ordine, i sedili devono avere gli airbag. Wink


Sedili sparco 4 punti - bonzo76 - 23-11-2012

Scherzi o dici sul serio? Mai sentita questa....Anche se gli originali non li hanno?
Io ho giusto l'airbag al volante e quello del passeggero e bon.
Domani mattina ho appuntamento per andare a vederli

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Sedili sparco 4 punti - TraLaLa - 23-11-2012

L' NC ha 4 air bag O.o volante, passeggero, e laterali sedili.. lo vedi anche dall' etichetta piccola sulla cucitura nella parte "esterna" del sedile.. per quello che quando si parla anche solo di "rivestimenti" del sedile si ricorda sempre che per l' nc devono essere previste le apposite "cuciture deboli" per consentire l' apertura degli air bag in caso di incidente..

inoltre, se le staffe non sono omologate (tipo le artigianali), allora sei cmq "fuorilegge"..

Se vuoi sedili compatibili sportivi (ma senza i fori per le 4 punti), ci sarebbero i recaro di una versione tedesca.. in pelle e più contenitivi.. altrimenti, la recaro stessa commercailizza sedili simili, sempre con air bag incluso.. però anche qua mi pare senza passaggi per le 4 punti.. in ogni caso, si parla di 1500 euro di acquisto credo..


Sedili sparco 4 punti - ilGerry - 23-11-2012

Esatto. Rimanendo nella completa "legalità" o Recaro o Mazda. Non mi sembra ci sia nient'altro.
Se poi davvero esiste qualcuno che ti contesta dei sedili non omologati su una spider come la nostra, non lo so...:whistling:


Sedili sparco 4 punti - omermon - 23-11-2012

le cinture 4 punti non sono omologabili per la circolazione su strada...

io ho ovviato mantenendo le cinture stock per la strada, tenendo piegate dietro il sedile quelle a 4 punti. quando vado in pista allaccio quelle...


Sedili sparco 4 punti - bonzo76 - 24-11-2012

Ragazzi, ma ora mi viene un altro dubbio, a parte il fatto che nn mi sono mai accorto dell'airbag laterale, ma quindi per cambiarli devo scollegarli, e restano per caso spie accese o cose del genere?
Che @@ ! Ogni modifica che penso ha qualcosa che non va......
Per quanto riguarda le cinture io intendevo continuare ad usarli con le cinture originali, non le monterei nemmeno le 4 punti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Sedili sparco 4 punti - TraLaLa - 24-11-2012

Al 99,9% ti i accende qualche spia dell' air bag.. un po' come quando scolleghi quello passeggero suppongo.. cmq di solito ci si piazza una resistenza sul sensore per ingannare e far risultare cmq la presenza del dispositivo di sicurezza Smile

se non ti interessano le 4 punti, penso che potresti vedere di recuperare i recaro by mazda oppure cercare cmq altri sedili con air bag incorporato, sempre che la spesa non ti faccia desistere ^^ oppure puntare a dei sedili sportivi ed eludere il sensore.. oppure, e la butto li, magari chi si occupa di rifare le fodere può "risagomarti" il sedile originale per farlo più avvolgente.. ma di questa opzione non saprei i costi (fattibilità sicura, coi soldi tutto si può xD)


Sedili sparco 4 punti - bonzo76 - 24-11-2012

Rifare i sedili, facendoli in pelle, mi hanno chiesto 600€, invece domani vado a vedere una coppia di sedili sparco, a detta del venditore sono nuovi, del colore che li cercavo a poco piu di 350€..... E la cosa mi alletta parecchio.
Le piastre me le faccio, non è un grossissimo problema, solo devo capire se come ingombri i sedili sparco ci stanno.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Sedili sparco 4 punti - TraLaLa - 24-11-2012

Vedi tu Smile in effetti un paio di sedili più contenitivi o cmq più sportiviggianti ci stanno sull' NC.. un peccato che non li abbia già di base Wink