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Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Versione stampabile

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Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - MongolRally - 20-11-2012

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa la pioggia insieme al pensiero "ah ma dovevo girare lì!" sono stati fatali al mio paraurti anteriore,a beneficio di un muretto di cemento che adesso è di un bel British Racing Green o NeoGreen, che dir si voglia.
Il paraurti l'ho trovato (appena mi pagano le fatture e prendo lo stipendio lo compro anche) ma il mio paraurti non è da buttare, è segnato e una luce di posizione è rotta.
Quindi pensavo: lo carteggio bene bene, lo rivernicio magari in modo bello aggressivo e ci faccio un paraurti da pista. :chessygrin:
Alcune domande:

1) esiste un attacco/sgancio rapido per il paraurti? E' fattibile? Cioè, un modo per cambiare paraurti in 10 minuti, farsi una bella pistata e poi rimettere l'originale?

2) E' possibile togliere frecce anteriori e luci di posizione in modo da inserire al posto delle stesse la bocca dell'aspirazione? Ci arriva un tubo o c'è troppa roba in mezzo?

3) Già che ci sono, vorrei fare qualcosa di figo anche a livello cromatico, senza stravolgere l'auto ma solo nel paraurti...qualche idea? qualche suggerimento da voi che di Miata strane ne avete viste delle vagonate? :chessygrin:

Grazie!


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Drakkar - 20-11-2012

nuooooooooo


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Pepi - 20-11-2012

MongolRally Ha scritto:Ciao a tutti,

Qualche giorno fa la pioggia insieme al pensiero "ah ma dovevo girare lì!" sono stati fatali al mio paraurti anteriore,a beneficio di un muretto di cemento che adesso è di un bel British Racing Green o NeoGreen, che dir si voglia.
Il paraurti l'ho trovato (appena mi pagano le fatture e prendo lo stipendio lo compro anche) ma il mio paraurti non è da buttare, è segnato e una luce di posizione è rotta.
Quindi pensavo: lo carteggio bene bene, lo rivernicio magari in modo bello aggressivo e ci faccio un paraurti da pista. :chessygrin:
Alcune domande:

1) esiste un attacco/sgancio rapido per il paraurti? E' fattibile? Cioè, un modo per cambiare paraurti in 10 minuti, farsi una bella pistata e poi rimettere l'originale?

si, ma devi verificare se poi quando torni stock ti rimangono i ganci rapidi brutti a vedersi...

2) E' possibile togliere frecce anteriori e luci di posizione in modo da inserire al posto delle stesse la bocca dell'aspirazione? Ci arriva un tubo o c'è troppa roba in mezzo?

si, ma forse dovresti togliere i fari principali...


3) Già che ci sono, vorrei fare qualcosa di figo anche a livello cromatico, senza stravolgere l'auto ma solo nel paraurti...qualche idea? qualche suggerimento da voi che di Miata strane ne avete viste delle vagonate? :chessygrin:

solo il muso? mmmmmmm


Grazie!

forse alla fine fai prima a prenderti uno di questi :haha:

[Immagine: 31qOpEPK8fL._SL500_SS500_.jpg]


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - MongolRally - 20-11-2012

Pepi Ha scritto:forse alla fine fai prima a prenderti uno di questi :haha:

[Immagine: 31qOpEPK8fL._SL500_SS500_.jpg]

Ci avevo pensato, ma vorrei la macchina sana...poi quei cosi in realtà non mi piacciono. In america vanno molto, ne ho visti un sacco in zona S. Francisco...però sono bruttini.


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - MongolRally - 20-11-2012

Drakkar Ha scritto:nuooooooooo

Eh, già. : WallBash :


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - MongolRally - 20-11-2012

Ma i ganci rapidi non li ho trovati da nessuna parte, qualcuno ha una foto o qualcosa che mi faccia capire quanto possono essere brutti? Non ci sono dei ganci rapidi "a scomparsa", che ne so, magari da sotto anzichè da fuori?
La cosa dei fari principali da togliere, è una roba lunga? (non ho mai tolto un faro)... oppure, è evitabile? Qualcuno ne ha esperienza?


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Drakkar - 20-11-2012

cmq cambiando solo il colore del paraurti non so se può venir fuori qualcosa di decente


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Hammer® - 20-11-2012

Puoi pensare di fare qualcosa Lotus style, tipo la bocca contornata di giallo.... però per fare un bel lavoro dovresti riprendere il giallo anche sul cofano con una bella striscia Wink


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - fracrist - 20-11-2012

ma hai litigato con Allu che chiedi a noi invece che a lui? :haha:

battute a parte, mi spiace per il botto, speriamo che non ci sia nulla di rotto altrove.

per i ganci rapidi non so, ma puoi vedere nella sezione convenzioni il catalogo di studio-emme.


Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :) - Clarence - 20-11-2012

lo sgancio rapido si e no...
quello della NA è un nosecone non un paraurti semplice.

diciamo che delle 20 viti circa che lo tengono puoi tenerne 4.
2 a cui accedi aprendo il cofano e 2 agli angoli coi parafanghi dove volendo puoi metter 2 tiranti... a livello di allienamento non è la stessa cosa.

smontare la posizione/freccia lato aspirazione è una delle migliori prese d'aria che puoi fare sopratturro se metti il filtro dietro al faro

per scelte cromatiche... beh rifai la metà sotto ma direi di tutta la macchina. colorazione tipo two-tone subaru legacy... verde sopra e metà sotto champagne o titanio...
http://scrapedcrusaders.files.wordpress.com/2011/05/outback.jpg