Mx5Italia
Spia gestione motore !!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Spia gestione motore !!!! (/thread-20873.html)

Pagine: 1 2 3 4


Spia gestione motore !!!! - febyl - 18-11-2012

Montati i collettori di IL Motorsport 4-1 con kat a 200 celle e dopo pochi km si è accesa la spia !!!! Sonde rotte o normale amministrazione ? Soluzioni ? Grazie .... :cry2:


Spia gestione motore !!!! - Daviz - 18-11-2012

Leggi il codice e poi prova a fare un reset..
Se ritorna controlla che siano ben fissate che i cavi non siano rovinati etc ect


Spia gestione motore !!!! - febyl - 19-11-2012

Resettata staccando la batteria .... ho paura che il kat mi crei problemi ...


Spia gestione motore !!!! - progitto - 19-11-2012

leggi il codice dell'errore e poi si vede. In teoria i collettori con il catalizzatore non dovrebbero avere di questi problemi.
Potrebbe essere che nel montaggio sia stata danneggiata una lambda, può capitare se non si sta più che attenti.


Spia gestione motore !!!! - febyl - 20-11-2012

Certo che si ... pero' lo strano è che sono riuscito a resettarla ... se una sonda è rotta, l'errore dovrebbe rimanere ... comunque se si ripresentasse la portero' dal meccanico e vi faro' sapere il codice .... oppure se riusciro' a collegare la mia ELM327 wifi con l'iphone usando dash commander sarà anche meglio ....


Spia gestione motore !!!! - Daviz - 20-11-2012

Se resetti scompare solo per un pò...giusto il tempo che la diagnostica si accorga di nuovo dell'anomalia (se reale, ovviamente).


Spia gestione motore !!!! - TraLaLa - 20-11-2012

Cmq bella fregatura se il cat200 dei colli non dovesse risolvere il problema alle sonde..


Spia gestione motore !!!! - Daviz - 20-11-2012

Non l'ho detto per non gufare..ma in effetti credo che ancora nessuno li abbia montati quindi se ne sa poco a riguardo..

Comunque credo che se dovessero generarsi anomalie sia lecito contattare I.L visto che è fatto appositamente per essere plug and play con gli OEM e problemi non ne deve dare!
Certo che se fosse PLUG AND PRAY sarebbe si una fregatura :chessygrin:


Spia gestione motore !!!! - febyl - 20-11-2012

Ahahahahh, speriamo di no !!!! Oggi comunque percorsi 40km tutto ok. Secondo me lo ha fatto perchè a macchina quasi fredda o "sgasato" da fermo per sentire una vibrazione .... comunque ottimo il consiglio di scrivere a IL motorsport .... dovro' cercare solamente uno che conosca le imprecazioni in inglese o tedesco, io mi limito al romanesco !!!!! Wink


Spia gestione motore !!!! - TraLaLa - 21-11-2012

Beh intanto vedi se ti rifà il difetto.. tra l' altro inizia a far freddo e son convinto che problemi dovrebbe dartene ora, mai più in estate proprio per il discorso auto fredda (e in inverno ancora più fredda Big Grin xD)

d' altro canto, una sgasata a freddo, per quanto lecita o meno, coi colli oem dubito faccia accendere spie strane, non vedo perchè un collettore aftermarket P&P come quello dovrebbe darti problemi.. se così fosse allora finiresti spesso a dover resettare tutto, perchè probabilmente basta una giornata molto molto fredda per dare noie.. e in quel caso io contatterei IL per chiedere spiegazioni, minimo perchè allora dovrebbe fornire anche con quei colli l' emulatore per la sonda..

cmq speriamo fosse solo un nonnulla iniziale Smile come ti trovi per il resto? io oggi dovrei mettere i 4-1 normali (e credo che noterò qualche differenza xD), chissà coi 4-1 cat se qualcosa si nota oppure poco Smile