Mx5Italia
stereo acceso con auto spenta? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: stereo acceso con auto spenta? (/thread-20860.html)



stereo acceso con auto spenta? - zagor65 - 16-11-2012

Ma scusate secondo voi si puo far funzionare lo stereo a motore spento?che modifiche si devono far fare?dato che ho anche il tablet in auto collegato alla presa aux mi piacerebbe poterlo usare anche a.macchina spenta


stereo acceso con auto spenta? - Flex - 16-11-2012

gira la chiave solo fino al primo scatto (solo servizi ausiliari)


stereo acceso con auto spenta? - zagor65 - 16-11-2012

pero' cosi' il quadro rimane acceso? Oppure da solo il contatto alla radio?


stereo acceso con auto spenta? - Vash87 - 17-11-2012

Non ho una M ma normalmente su tutte le auto rimane acceso anche il quadro.

Bisognerebbe controllare se lo stereo è alimentato da due cavi del positivo oppure uno solo.

Se sono due se non ricordo male, uno giallo ed uno rosso, il primo (quello giallo) dovrebbe mantenere la memoria dello stereo (stazioni radio, impostazioni strane, codice dello stereo e così via), mentre l'altro da l'alimentazione vera e propria ed è sotto quadro, nel senso che dà l'alimentazione allo stereo solo quando il quadro dell'auto è alimentato tramite la chiave.

Se è così allora basterebbe scollegare quello rosso e sdoppiare il giallo per farlo arrivare anche al posto di quello rosso ( sugli stereo non originali acquistati normalmente sono già predisposti con dei connettori per fare questo giochino).

Se invece c'è un solo filo positivo che arriva allo stereo allora non sipuò fare, può funzionare solo sotto quadro.

In realtà c'è anche una terza opzione e sarebbe quella di allungare un filo dalla batteria fino dietro allo stereo e sfruttare quello per alimentarlo. Un sistema poco ortodosso ma funzionale che dovresti usare solo nel caso ci sia solo un filo positivo che arriva dietro lo stereo


stereo acceso con auto spenta? - zef - 17-11-2012

Vash87 Ha scritto:.
In realtà c'è anche una terza opzione e sarebbe quella di allungare un filo dalla batteria fino dietro allo stereo e sfruttare quello per alimentarlo. Un sistema poco ortodosso ma funzionale che dovresti usare solo nel caso ci sia solo un filo positivo che arriva dietro lo stereo

Nel caso ricordati di interporre un adeguato fusibile.


stereo acceso con auto spenta? - zagor65 - 17-11-2012

Grazie a tutti voi.ho provato come dici tu flex.infatti funziona.non credo e spero che.non succhi tanta batteria. 15 minuti cosi' potrbbe andare bene?poi andando si rcarica come prima.


stereo acceso con auto spenta? - ELNINHO65 - 17-11-2012

zagor65 Ha scritto:Grazie a tutti voi.ho provato come dici tu flex.infatti funziona.non credo e spero che.non succhi tanta batteria. 15 minuti cosi' potrbbe andare bene?poi andando si rcarica come prima.
A me lo avevano sconsigliato caldamente: Neutral :


stereo acceso con auto spenta? - A.J. - 17-11-2012

Nella radio arrivano due positivi uno sempre collegato che serve per la memoria della radio, l'altro collegato alla chiave che permette l'accensione della radio.
Basta collegare i due fili insieme al positivi continuo e il gioco o fatto, però io lo sconsiglio assorbe troppa corrente.
L'ideale è usare la chiave primo scatto per usare la radio, il secondo accendi il quadro e il terzo avviamento
Spero di essere stato chiaro ciao

Inviato col dito tramite tapatalk


stereo acceso con auto spenta? - zagor65 - 18-11-2012

Grazie perfetto.spero non si consumi troppa batteria.