Mx5Italia
Tributo alla vette, a me me piace... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Tributo alla vette, a me me piace... (/thread-2080.html)

Pagine: 1 2 3


Tributo alla vette, a me me piace... - pinofredd - 28-01-2009

Postiamo un po' di video sulle corvette che sono certo alcuni di noi amano.
Lo so, forse la c6 è la prima corvette in grado di fare le curve, ma questa macchina mi ha sempre affascinato da impazzire, potrei prenderla anche solo per ascoltarne il sound in garage.
Il v8 di questa meraviglia mi ha sempre fatto impazzire.

Ho postato un paio di cavolate, così tanto per iniziare, ora a tutti voi il resto...

[youtube:3t44kp0j]http://it.youtube.com/watch?v=RHO4KUbAjTI[/youtube:3t44kp0j]
[youtube:3t44kp0j]http://it.youtube.com/watch?v=syWJbD1rf0Y[/youtube:3t44kp0j]


Tributo alla vette, a me me piace... - spiderman - 28-01-2009

Sai che con me sfondi una porta aperta. Sono andato vicino a prendere una C5 quando poi ho preso la mia LE. La C6 è una delle candidate a sostituirla.....


Tributo alla vette, a me me piace... - Gas Guzzler - 28-01-2009

adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.

questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69


Tributo alla vette, a me me piace... - Tiro! - 28-01-2009

piettrolino Ha scritto:adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.

questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69

Non credo ti debba preoccupare: i fan della Vette negli States sono tenuti molto in considerazione, se a loro qualcosa sembra troppo ardito, quasi sicuramente non viene modificato.
Anni fa vidi un documentario sulla genesi della C6 e intervistarono il capo designer: questi ammise che nel passaggio dalla C5 alla C6 (con l'abbandono dei fari "simil NA" : Lol : ) ci fu una vera sommossa da parte dello zoccolo duro dei possessori di Vette e dopo tanto battagliare a suon di giustificazioni sulla aerodinamicità della nuova soluzione si convinsero.
Se fanno tutto sto casino per i fari pensa a toccargli il V8 aste e bilancieri! : CoolGun : : Bond :


Tributo alla vette, a me me piace... - flick87 - 28-01-2009

premesso che ad averci i soldi sarebbe la prima macchina odierna che comprerei, la C6, altro che M3 porsche e balle varie, io ho sempre amato tantissimo la C3, secondo me una delle macchine più belle di sempre, che univa l'ignoranza tipica americana con una linea degna di nota!


Tributo alla vette, a me me piace... - mr.magoo87 - 28-01-2009

Bellissima la Vette... potendo sognare a portafoglio aperto... Z06,scarichi aperti,gomme serie e sospensioni della GT.(so che le balestre vanno benissimo,ma lasciatemi sognare)


Tributo alla vette, a me me piace... - flick87 - 28-01-2009

Tiro! Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.

questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69

Non credo ti debba preoccupare: i fan della Vette negli States sono tenuti molto in considerazione, se a loro qualcosa sembra troppo ardito, quasi sicuramente non viene modificato.
Anni fa vidi un documentario sulla genesi della C6 e intervistarono il capo designer: questi ammise che nel passaggio dalla C5 alla C6 (con l'abbandono dei fari "simil NA" : Lol : ) ci fu una vera sommossa da parte dello zoccolo duro dei possessori di Vette e dopo tanto battagliare a suon di giustificazioni sulla aerodinamicità della nuova soluzione si convinsero.
Se fanno tutto sto casino per i fari pensa a toccargli il V8 aste e bilancieri! : CoolGun : : Bond :

quel che dice la brochure che mi è stata inviata è:

[Immagine: screenshot244eu0.th.jpg]

quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV


Tributo alla vette, a me me piace... - Tiro! - 28-01-2009

flick87 Ha scritto:quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV
Ammiro la perseveranza degli americani nel perfezionare lo Small Block, dagli anni '50 ad oggi. Shock
Continuo a preferire i V8 made in Italy ma ammetto che anche il loro aste e bilancieri ha un bel fascino, non fosse altro per il prezzo.. : Lol :


Tributo alla vette, a me me piace... - driftlord - 28-01-2009

Anche a me la vette piace molto...ma...preferisco la Viper...il prezzo è il medesimo (usate con meno di 10 mila km si trovano sui 50 mila euro)...ma secondo me la vipera ha tutto un'altro fascino anche se a prestazioni si equivalgono.


Tributo alla vette, a me me piace... - Gas Guzzler - 28-01-2009

flick87 Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:quel che dice la brochure che mi è stata inviata è:

[Immagine: screenshot244eu0.th.jpg]

quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV
brochure italiana, di che ti meravigli?

il motore è questo, LS3, ed è il solito, classico, indistruttibile, 16v con albero a camme nel basamento.

[Immagine: ls9_corvette_engine2_med.jpg]

qua visibile meglio nel dettaglio:

http://www.zorly.com/images_corvette/20 ... 0V8%20(LS3)%20Engine%20cutaway.jpg