Mx5Italia
Quanto spenderò per le invernali? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Quanto spenderò per le invernali? (/thread-20716.html)

Pagine: 1 2

Quanto spenderò per le invernali? - nicola89 - 05-11-2012

Ciao a tutti..
mi sto avvicinando all'acquisto del mio primo treno di gomme invernali misura 205/50/R16.
Partendo dal fatto che non le comprerò su internet, ma mi affiderò al mio gommista di fiducia (tra qualche
giorno passerò da lui), sapete dirmi più o meno su che cifra andrò a spendere per una gomma di
qualità media?

Grazie

Quanto spenderò per le invernali? - maca - 05-11-2012

Una cosa media dal gommista ? 120/130 a gomma equilibrate e montate.

Visto che sei della zona prova a fare un salto da OLIVER GOMME SNC a S.Polo, mi sembra gente onesta e professionale e visto che ci sei fatti anche dare una controllata agli angoli.

Quanto spenderò per le invernali? - SymonDark - 06-11-2012

Consiglio di passare dai gommisti della tua zona a farti fare dei preventivi.....
....spesso ci sono differenze di prezzo notevoli!!

Quanto spenderò per le invernali? - Fiabeschi - 06-11-2012

120-130 per le invernali mi sembra una follia.

Io avevo speso circa 450 / 480 se non ricordo male per 4 Nokian WRG2 montate equilibrate. E le avevo trovate semplicemente fantastiche.

Quanto spenderò per le invernali? - Mante - 06-11-2012

Fiabeschi Ha scritto:120-130 per le invernali mi sembra una follia.

Io avevo speso circa 450 / 480 se non ricordo male per 4 Nokian WRG2 montate equilibrate. E le avevo trovate semplicemente fantastiche.

avute anche io le wrg2, tra qualche giorno torno a montarle

comunque facendo i conti tu hai speso 110-120 a gomma, neh, mica tanto di meno! :p

Quanto spenderò per le invernali? - Fiabeschi - 06-11-2012

Mante Ha scritto:avute anche io le wrg2, tra qualche giorno torno a montarle

comunque facendo i conti tu hai speso 110-120 a gomma, neh, mica tanto di meno! :p
HAHAHAHAHHAHA

C'hai ragione anche te, in sto periodo non son granchè a far di conto! Big Grin

Quanto spenderò per le invernali? - nicola89 - 06-11-2012

maca Ha scritto:Una cosa media dal gommista ? 120/130 a gomma equilibrate e montate.

Visto che sei della zona prova a fare un salto da OLIVER GOMME SNC a S.Polo, mi sembra gente onesta e professionale e visto che ci sei fatti anche dare una controllata agli angoli.

Ok grazie..proverò a fare un giro a San Polo...avevo già sentito questo OLIVER GOMME però non sono mai andato a vedere.
Chiederò un preventivo anche a loro..

Quanto spenderò per le invernali? - nicola89 - 06-11-2012

Al di la di due preventivi da due gommisti della zona che o mi fanno spendere un botto per gomme buone, o mi fanno spendere abbastanza poco per gomme però di qualità parecchio BASSA, il mio gommista mi ha proposto
le Toyo Snowprox s953 a 470€ montate e equilibrate...
Che dite?

Quanto spenderò per le invernali? - Redfury - 06-11-2012

Scusa ma perchè internet no?si risparmiano bei solidi.

Quanto spenderò per le invernali? - Mante - 06-11-2012

nicola89 Ha scritto:Al di la di due preventivi da due gommisti della zona che o mi fanno spendere un botto per gomme buone, o mi fanno spendere abbastanza poco per gomme però di qualità parecchio BASSA, il mio gommista mi ha proposto
le Toyo Snowprox s953 a 470€ montate e equilibrate...
Che dite?

è lo stesso prezzo a gomma che trovi su qualche sito internet quindi come prezzo ci siamo, non so quanto siano valide, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è la famosa nuova etichetta: queste toyo sono "peggiori", sia come durata che come tenuta sul bagnato, delle famose nokian wrg2 (che costano esattamente la stessa cifra)