Mx5Italia
Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? (/thread-20644.html)

Pagine: 1 2 3 4

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Tompago - 01-11-2012

Ciao a tutti
L'altro giorno porto la NBFL del 2004 tutto contento per il cambio gomme dal meccanico (di fiducia e già sperimentato per il cambio gomme estive). I cerchi sono quelli da 16' della sport e ad aprile il cambio gomme non aveva dato alcun problema, ma purtroppo mi cascano le [email=b@lle]b@lle[/email] quando vedo che a cambio gomme avvenuto 3 cerchi su 4 hanno sofferto nella zona immediatamente vicino alla gomma (vernice grattata come quando si tocca il marciapiede e in un paio di casi è anche saltata via una scheggia da 2cm circa).

Ne parlo subito col mecca (che ogni giorno sgomma cerchi, è anche gommista) e mi dice che a) a vedere come è saltata la vernice il cerchio fu riverniciato, b) il problema non gli capita mai con audi mercedes bmw ecc e c) i detergenti per cerchi in lega possono aggredire la vernice...

In effetti quando gli ho fatto montare le gomme estive in aprile i cerchi non si sono rovinati per niente...e da allora li ho puliti due volte con un prodotto per cerchi in lega (che mi sa è il colpevole grrr: Evil :: Evil Smile ...voi cosa ne pensate?

grazie dell'aiuto! T

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - LucaJones - 01-11-2012

Un prodotto per cerchi in lega non deve/dovrebbe deteriorare le caratteristiche del cerchio e della vernice, altrimenti non è quello che deve essere.
Quale prodotto hai usato?

Il cerchio sembra riverniciato?

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Pepi - 01-11-2012

Ci vorrebbe qualche foto ravvicinata e con buona risoluzione per darti qualche parere sensato...

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Hgt983 - 01-11-2012

che non dica cazzate, ha cannato con lo smontagomme e ti ha pizzicato il cerchio. ste cose mi fanno incazzare troppo : Andry :

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Tompago - 01-11-2012

appena passo dal box vedo che prodotto ha usato e se riesco vi posto una foto...il cerchio riverniciato? dove è saltata via una scheggia di vernice (sarà 3/4 di mm di spessore) sotto si vede un colore che sembra quello delle posate nuove...
Hgt, il bordello è avvenuto su 3 cerchi ...secondo te può avere cannato per 3 volte di fila?

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - mmm66 - 01-11-2012

concordo, anche a me 4 su 4 da un gommista di m...da con il levarino sul cerchio invece di far leva sullo smontagomme.
una massa di incompetenti che meritano di fallire.

hai risolto cambiando gommista immagino...?

Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi? - Pepi - 01-11-2012

Tompago Ha scritto:appena passo dal box vedo che prodotto ha usato e se riesco vi posto una foto...il cerchio riverniciato? dove è saltata via una scheggia di vernice (sarà 3/4 di mm di spessore) sotto si vede un colore che sembra quello delle posate nuove...
Hgt, il bordello è avvenuto su 3 cerchi ...secondo te può avere cannato per 3 volte di fila?

Se si vede il metallo nudo lucido te li ha semplicemente sminchiati... : CoolGun :

che il bordino si sia sminchiato non ne ho dubbio purtroppo...il fatto è capire se è stata disattenzione sua (perchè già una volta aveva cambiato le gomme senza fare danni) oppure il detergente cerchi ha indebolito la vernice..

(Visti) i danni propendo per la prima ipotesi...