Mx5Italia
Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Questa mattina il pedale della frizione è morto. (/thread-20565.html)

Pagine: 1 2


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - davifigo - 25-10-2012

Come detto questa mattina ho dovuto trovare un meccanico sotto casa mia......... alla cieca... cmq...
la macchina ieri ha funzionato perfettamente fin quando questa mattina nons ono riuscito ad inserire nessuna marcia...
Ora.. la macchia di olio sull'asfalto indicava che non doveva esserci più olio nel circuito della frizione.. ed infatti così è stato.. il meccanico mi ha cambiato il tubicino che va dal recipiente al punto di interesse (37euro il pezzo) originale.
Prendo un permesso, vado a prendere la macchina....
il tipo quando sono arrivato ha "Spurgato" il vecchio olio con il pedale... e risultato... ta daaannnnn..
Uguale a prima... però ora pompando come pomava willy il coyote per camminare sui binari col piede...
Ora sono riuscito ad arrivARE AL LAVORO ma non so cosa fare.. i master e slave sono a posto e la pompa buttava via lo spurgo bene...
Ho rischiato la morte in uscita dalla tangenziale...perchè non sono riuscito a scalare e poi a rimettere la marcia e quindi mi sono sparato un curvone in folle...
Qualcuno può aiutarmi? Il pedale e molle e se non lo uso per tipo 2 minuti non funziona ed ai semafori devo pompare con il piede in folle.
Aiuto.
sta C***o di macchina mi fa impazzire pur essendo tenuta bene....
Grazie D.: Hurted :


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - davifigo - 25-10-2012

ovviamente spesa totale 75 euro. -.-"


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Doppiaeffe - 25-10-2012

slave partito, mentre che sei cambia pure master e tubo. metti quest'ultimo in treccia.

se fai cerca sul sito trovi tutto


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - flavio - 25-10-2012

PErchè dici che master e slave sono a posto? il comando è dato da 3 pezzi master,tubo,slave, se il tubo è ok ma se il pedale non spinge la frizione è partito o il master o lo slave. Solitamente è lo slave che è sulla campana del cambio e si "cuoce" per il caldo. Se poi dici che spurgando zampillava probabilmente è priprio lo slave.


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Matsuda - 25-10-2012

Confermo quanto detto dalla doppia F
:chessygrin:

:oops:


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - flavio - 25-10-2012

2f, ci siamo sovrapposti, da nord a sud la stessa voce SLAVE! :haha:


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Costa - 25-10-2012

Slave senza se senza ma


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Doppiaeffe - 25-10-2012

ma 75 euro per spurgarti il circuito? non ti ha cambiato nulla???


se è così completa l'opera e regalagli un bel lassativo al meccanico. così si spurga pure lui


Questa mattina il pedale della frizione è morto. - flavio - 25-10-2012

no, Gli ha cambiato il tubo "il meccanico mi ha cambiato il tubicino che va dal recipiente al punto di interesse (37euro il pezzo) originale.!



Questa mattina il pedale della frizione è morto. - Doppiaeffe - 25-10-2012

ah ok, perdo colpi a quest'ora di solito :-)