Mx5Italia
Alpine CDE 130??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Alpine CDE 130??? (/thread-20429.html)

Pagine: 1 2


Alpine CDE 130??? - willywonka - 15-10-2012

Ciao,
sono in procinto di sotituire l'autoradio originale con una autoradio che occupi un solo DIN e come da titolo la mia scelta ricadrebbe su questa autoradio:

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-130r_cde-130rm_cde-130rr

Tralasciando l'aspetto tecnico dell'autoradio secondo voi, quale variante di illuminazione si sposerebbe meglio con il colore del quadro strumenti della mia NB/FL :

ambra o rosso?


Alpine CDE 130??? - omermon - 15-10-2012

Dev'essere il modello sostitutivo della 120 RR, quella che monto io. Il frontalino è identico.
Secondo me si sposa perfettamente con i colori ed in generale con lo stile della plancia. Se riesco più tardi ti posto una foto.


Alpine CDE 130??? - face - 15-10-2012

fai la prova e vedi, li puoi cambiare... io l'ho messa col rosso.


Alpine CDE 130??? - Fiabeschi - 15-10-2012

Credo sia meglio l'ambra. Il rosso sull'alpine è identico al rosso degli interni Audi o Alfa, molto acceso.

Su molte sorgenti Alpine puoi scegliere il colore comunque, quindi non devi decidere al momento dell'acquisto... tipo la 123, che secondo me vien via con una cifra più che ragionevole, ed è già meglio della 130...


Alpine CDE 130??? - face - 15-10-2012

Fiabeschi Ha scritto:Credo sia meglio l'ambra. Il rosso sull'alpine è identico al rosso degli interni Audi o Alfa, molto acceso.

Su molte sorgenti Alpine puoi scegliere il colore comunque, quindi non devi decidere al momento dell'acquisto... tipo la 123, che secondo me vien via con una cifra più che ragionevole, ed è già meglio della 130...
Io ho la 123r. C'è una foto nella presentazione della mia miata http://www.mx5italia.com/showthread.php?24872-Face-S-wimmin-Pool
Secondo me meglio il rosso, l'ambra viene tipo strumentazione della mini.


Alpine CDE 130??? - Frafreezeer - 15-10-2012

le alpine vanno bene solo con i modelli di alta gamma, ossia le CDA, mentre le CDE fanno pietà! parlo per esperienza diretta ho una cda9886 e mi trovo divinamente, mentre sulla punto monto una cde non ricordo esattamente il modello, fa pena, lenta da morire, si blocca, non trova le canzoni nella penna usb e tanti altri problemi, alpine non sa fare le sorgenti economiche...
piuttosto ho fatto acquistare già a 2 amici delle sorgenti JVC, sotto i 100€ si trovano sorgenti migliori delle alpine da 200€.. tornassi indietro sulla punto ci avrei messo una jvc...
il topgamma jvc KD-R921BT si trova sotto i 200€ e ha già un dsp integrato di ottimo livello, permette pure di regolare i ritardi temporali, cosa che sulla mia alpine ho dovuto aggiungere un processore esterno per farlo, e solo il processore costa quasi quando quella jvc...


Alpine CDE 130??? - omermon - 15-10-2012

Frafreezeer Ha scritto:le alpine vanno bene solo con i modelli di alta gamma, ossia le CDA, mentre le CDE fanno pietà! parlo per esperienza diretta ho una cda9886 e mi trovo divinamente, mentre sulla punto monto una cde non ricordo esattamente il modello, fa pena, lenta da morire, si blocca, non trova le canzoni nella penna usb e tanti altri problemi, alpine non sa fare le sorgenti economiche...
piuttosto ho fatto acquistare già a 2 amici delle sorgenti JVC, sotto i 100€ si trovano sorgenti migliori delle alpine da 200€.. tornassi indietro sulla punto ci avrei messo una jvc...
il topgamma jvc KD-R921BT si trova sotto i 200€ e ha già un dsp integrato di ottimo livello, permette pure di regolare i ritardi temporali, cosa che sulla mia alpine ho dovuto aggiungere un processore esterno per farlo, e solo il processore costa quasi quando quella jvc...

premetto che non ne capisco una fava, e che spendere dei soldi per avere un buon audio su una mx5 la trovo una fesseria, ma io mi trovo benissimo con la mia pietosa CDE da 69€...:happy:


Alpine CDE 130??? - Frafreezeer - 15-10-2012

la mia cde pagata 120€ mi da l'impressione di un'audiola.... non sembra un'alpine, se non fosse per il nome... a me non è piaciuta minimamente.. anche lo sportellino dell'usb in gomma orribile che rimane a penzoloni...
questi prodotti rovinano un grande nome..


Alpine CDE 130??? - face - 15-10-2012

Frafreezeer Ha scritto:la mia cde pagata 120€ mi da l'impressione di un'audiola.... non sembra un'alpine, se non fosse per il nome... a me non è piaciuta minimamente.. anche lo sportellino dell'usb in gomma orribile che rimane a penzoloni...
questi prodotti rovinano un grande nome..
sportellino in gomma a penzoloni?? la mia va benissimo, fa quello che deve fare e lo sportellino non è in gomma e non va a penzoloni.... ma non è che la tua era di dubbia provenienza e t sei beccato un tarocco cinese?!
Shock


Alpine CDE 130??? - omermon - 15-10-2012

face Ha scritto:sportellino in gomma a penzoloni?? la mia va benissimo, fa quello che deve fare e lo sportellino non è in gomma e non va a penzoloni.... ma non è che la tua era di dubbia provenienza e t sei beccato un tarocco cinese?!
Shock

idem...