Mx5Italia
Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : (/thread-2037.html)

Pagine: 1 2 3


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - eziomx - 21-01-2009

stavo vagando per vari siti a confronto di prezzi per un eventuale cambio auto .
la mia Punto ormai arriva a 100.000 km ed è quasi ora di cambiarla.

io cerco sempre - per l'auto di tutti i giorni - di essere nazionalista per vari motivi. Quindi mi orientavo verso una Panda a benzina normalissima : ottima vettura da città con pregi e difetti.

Cosa scopro? : che qui me la fanno pagare in versione base 8000 Euro con tutti gli sconti possibili e in Germania

Euro 5000 dico Euro 5000 Banghead

lo so il discorso del mercato, delle vendite all'estero, della concorrenza : tutto vero...

ma mi sono sentito preso in giro :
Cry :a_23:

i listini tutte le altre case sono più o meno omogenei nei vari Paesi per i modelli equivalenti. Le differenze sono di poche centinaio di Euro : le Aygo costano più o meno lo stesso in tutta Europa e così le Peugeot o le Citroen.

dovrò far violenza su me stesso per non andare alla Toyota


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - mr.magoo87 - 21-01-2009

mazda 2 o IQ.
io oggi comprerei questo di piccolo.
E per i prezzi fanculo a Fiat


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - eziomx - 21-01-2009

se non fosse per il prezzo IQ di certo...concordo con te

ma devo stare entro certi limiti :oops:

i consumatori italiani sono presi per i fondelli : è questo che fa rabbia !

vista la situazione, mi sembra giusto aiutare o sostenere l'industria italiana in qualche modo.

ebbene - se questo è il trattamento il risultato è un allontanamento dal prodotto italiano, per quanto mi riguarda..e a malincuore Cry


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - miataweb - 21-01-2009

eziomx Ha scritto:vista la situazione, mi sembra giusto aiutare o sostenere l'industria italiana in qualche modo.

ebbene - se questo è il trattamento il risultato è un allontanamento dal prodotto italiano, per quanto mi riguarda..e a malincuore Cry
Sarà per l'incidenza del trasporto fino a qua... Blush

In Polonia (confinante con la Germania, n.d.r.) l' "italico" pandino a quanto viene via? :langue2:


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - Redfury - 21-01-2009

Perchè la cambi 100mila son pochi?in media quei motori ne fanno 250mila...


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - marcez - 21-01-2009

in effetti la penso anch'io cosi',se la cambi perchè pensi che 100000 km siano tanti fai un grosso sbaglio,se le hai fatto una regolare manutenzione non dovrbbe darti problemi anzi ne potresti fare altrettando..


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - .SharK - 22-01-2009

Ho letto anche io l'articolo... NON HO PAROLE! In germania con 22 mila€ (prezzo di una GPunto un po' accessoriata) ti porti a casa panda + punto + bravo!!!!!!!!!


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - eziomx - 22-01-2009

devo fare : freni, frizione e ammortizzatori e quattro gomme...
valore auto 4500 Euro Banghead
spesa Euro 1000... Blush

la questione è un'altra : capisco le vendite di stock, le vendite di fine serie, le vendite sottocosto per acquistare quote di mercato..capisco tutto. Sono strategie ampiamente conosciute e praticate. Ok..

Non accetto però questo trattamento : i casi sono due o l'auto in questione vale 4/5000 Euro e il prezzo a 5000 Euro è giusto

o noi italiani siamo fessi , ci ritengono fessi e ci rifilano la vettura a 10.000 Euro..tanto la compriamo per salvare l'azienda;

io credo che a questo ci si debba "ribellare"..e l'unico modo è non comprare quel prodotto proposto a prezzo esoso.
e mi spiace per coloro i quali lavorano per la Fiat.


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - claudio68 - 22-01-2009

Sono usciti bellissimi modelli di utilitarie estere con prezzi, prestazioni, consumi, accessori e rifiniture molto piu' apprezzabili di Fiat, smettiamo di essere nazionalisti e pensiamo alle nostre tasche e priorita'...!!! Non facciamoci prendere per il c... dagli speculatori italiani, apriamo gli occhi e guardiamoci in giro. Shock


Prezzo Fiat Panda in Germania e Belgio : - Ste - 22-01-2009

Se hai tempo di vedere cosa costa una panda all'estero hai tempo di cercare un buon usato.

Con meno di 10.000€ prti a casa utilitarie spettacolari.

Ciao