Mx5Italia
Consiglio su capote con Ht - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Consiglio su capote con Ht (/thread-19884.html)

Pagine: 1 2 3

Consiglio su capote con Ht - mamolato - 08-09-2012

Salve, un consiglio...

visto che stò cominciando a cercare per poi montare un HT per la stagione invernale,

volevo sapere se ci sono degli accorgimenti particolari nel calare la capote dato che poi se ne starà ripiegata per 3-4 mesi??

Consiglio su capote con Ht - Antonio - 08-09-2012

La mia (NBFL) ha l'hard top montato da circa un anno :haha: spero che quando lo toglierò per il dolomitico riesca a chiudersi..

Consiglio su capote con Ht - pilistation - 08-09-2012

mamolato Ha scritto:Salve, un consiglio...

visto che stò cominciando a cercare per poi montare un HT per la stagione invernale,

volevo sapere se ci sono degli accorgimenti particolari nel calare la capote dato che poi se ne starà ripiegata per 3-4 mesi??

Capote lavata e asciugata (essicata :chessygrin: ) completamente!

Altri accorgimenti non ce ne sono, qualcuno la smonta persino...

Consiglio su capote con Ht - P&R - 08-09-2012

Coprila, se poi lasci la macchina a lungo al sole, spece la parte interna.
Non succede niente di serio, solamente la parte interna tende a scolorirsi e se poi sei perfettino e non ti piace ....
:chessygrin:

Consiglio su capote con Ht - hawkins - 08-09-2012

So che è uno sbattimento.. io la smonto ogni inverno. almeno ho la possibilità di farle le manutenzioni nel caso e mi resta il vano della capotte libero (un po di spazio in più non guasta mai soprattutto per le borse della donna..)

Consiglio su capote con Ht - LucaJones - 08-09-2012

Quanto si impiega per disinstallare ed installare l'hard top?
E' troppo laborioso rimuoverlo una volta ogni 10 giorni, per esempio, e far "stiracchiare" il soft top?

Consiglio su capote con Ht - simone.simoncino - 08-09-2012

LucaJones Ha scritto:Quanto si impiega per disinstallare ed installare l'hard top?
E' troppo laborioso rimuoverlo una volta ogni 10 giorni, per esempio, e far "stiracchiare" il soft top?

HT in 4 minuti lo metti!

per il soft vorrei saperlo pure io visto che lo devo sostituire

simone.simoncino Ha scritto:HT in 4 minuti lo metti!

per il soft vorrei saperlo pure io visto che lo devo sostituire

Per il soft top avevo letto di circa un'ora (non ricordo se totale o solo per installarlo o disinstallarlo) dopo aver acquisito un po' di pratica nell'operazione.

Se l'istallazione dell'hard top richiede così poco, perché lasciare il soft top piegato per molto tempo? Bene non gli fa di certo, e 4 minuti o anche di più di lavoro per tenerlo steso una nottata non sono tanti.

Consiglio su capote con Ht - oldcafe - 08-09-2012

Fatemi capire, questo inverno voi ognitanto vorreste levare l'HT per tirare su il ST?
Giusto?

oldcafe Ha scritto:Fatemi capire, questo inverno voi ognitanto vorreste levare l'HT per tirare su il ST?
Giusto?

Ahi, ahi, ahi! Ho detto una cosa non bella da sentire?