Mx5Italia
Acquisto RC Usata - anomalie! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Acquisto RC Usata - anomalie! (/thread-1959.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Acquisto RC Usata - anomalie! - Fiabeschi - 11-01-2009

Ciao a tutti, ieri sono andato a vedermi una RC usata da un concessionario. La macchina è un maggio 2007 con 25mila km. Guardandola però ho trovato che aveva le gomme assolutamente spianate.

Non rovinate o che, con le spalle più consumate o via dicendo, proprio spianate, con un consumo più che uniforme.

A questo si aggiungano dischi dei freni invece sostanzialmente nuovi [niente scalino.]

Ora il dubbio che mi sorge è: in 25mila km delle michelin pilot si spianano?

Perchè se si spianano nessun problema, ma altrimenti qualcosa non torna... o i kmetri, o hanno tirato via le sue gomme per metterle altrove...

Gli interni parevano decenti, anche se il sedile del posto guida aveva gli interni che non erano il massimo, piuttosto opachi e con qualche grinza...


Acquisto RC Usata - anomalie! - flower - 11-01-2009

... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?


Acquisto RC Usata - anomalie! - Fiabeschi - 11-01-2009

flower Ha scritto:... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?
18500+voltura e cerco un 2.0 fire [pure scritto negli annunci del compero vendo ;D]


Acquisto RC Usata - anomalie! - flower - 11-01-2009

Fiabeschi Ha scritto:
flower Ha scritto:... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?
18500+voltura e cerco un 2.0 fire [pure scritto negli annunci del compero vendo ;D]



... si ho letto, ma, dal post non avevo capito se avevi qualche preferenza per il colore... magari per qualche modifica.
Comunque per spiattellare delle gomme in 25000km, secondo me, ci vuole impegno.


Acquisto RC Usata - anomalie! - Fiabeschi - 11-01-2009

flower Ha scritto:... si ho letto, ma, dal post non avevo capito se avevi qualche preferenza per il colore... magari per qualche modifica.
Comunque per spiattellare delle gomme in 25000km, secondo me, ci vuole impegno.
Ma diciamo che valuto di volta in volta, sul colore mi piacciono di più il nero e il galaxy grey, però non sto molto a sindacare, cercando un usato...
Tornando sui pneumatici, che voi sappiate, le mx montano sempre le stesse identiche gomme da nuove o dipende un po'? A me fa strano davvero l'uniformità con cui si sono usurate...


Acquisto RC Usata - anomalie! - Redfury - 11-01-2009

Mha 25000km per finire le gomme sulla NC ci stanno tutti,io sono a 18mila e mi sa le cambiero più o meno a quel chilometraggio....


Acquisto RC Usata - anomalie! - Fiabeschi - 11-01-2009

Redfury Ha scritto:Mha 25000km per finire le gomme sulla NC ci stanno tutti,io sono a 18mila e mi sa le cambiero più o meno a quel chilometraggio....
Usandola come?


Acquisto RC Usata - anomalie! - Robbie - 11-01-2009

Mi sembra un chilometraggio conforme sia al consumo di gomme che all'età della vettura in relazione alla tipologia. Fai un'ultima verifica con il libretto dei tagliandi e vivi tranquillo.
In ogni caso, tra 20000 e 40000 km, se l'auto è a posto, non mi farei troppi problemi.


Acquisto RC Usata - anomalie! - Redfury - 11-01-2009

Guida sportiva ma niente di esagerato...


Acquisto RC Usata - anomalie! - mr.magoo87 - 11-01-2009

più che le gomme io controllerei sedile,volante,pomello e pedaliera... se sembrano troppo usurati allora c'è da preoccuparsi.
4 gomme sono facilmente cambiabili