Mx5Italia
QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 (/thread-1946.html)

Pagine: 1 2


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - nofear - 08-01-2009

Ciao a tutti, dovendo a breve sostituire le pasticche dei freni anteriori della mia Fl 1.6, di cui faccio prevalentemente un uso stradale e non volendo rinunciare sopratturro alla sicurezza di una buona fenata.
Che pastiglie mi consigliate?
Queste fanno al caso mio?
EBC Greenstuff Brake Pads.


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - mr.magoo87 - 08-01-2009

secondo me si.
costo inferiore alle originali mazda,un pelo di frenata in più


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - eziomx - 08-01-2009

qualsiasi..tranne quelle originali : care e poco longeve e pure poco efficaci.

Ferodo oppure ATE.

io ora ho le ATE davanti e le ferodo dietro, tutte in versione normale, non racing e mi trovo benissimo ( per un uso normale ovviamente).

per me alla larga dalle originali mazda...


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - dmax23 - 08-01-2009

Io ho le green, per il tuo uso sono ok!


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - nofear - 08-01-2009

dmax23 Ha scritto:Io ho le green, per il tuo uso sono ok!
Grazie, vada per le Green, ho appena fatto un ordine appena arriva e mi sento tranquillo, per ciò che riguarda la spedizione, farò l'acquisto.
O.T.: mi consigliate il radiatore dell'olio? porta benefici anche su motore stoch?


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - mr.magoo87 - 08-01-2009

motore stock : Thumbup :
io ce l'ho,ma serve solo se la usi in pista e/o facendo drift.


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - AndreaNobile - 09-01-2009

e se fosse per uso racing che consigliate?


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - mr.magoo87 - 09-01-2009

per te le Red Stuff.
però fai degli inviti per aria alle pinze.

Albo usa le Red stuff sulla puffo.

altrimenti cercati le DS2500 che cmq costeranno molto di più.


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - Filos - 09-01-2009

Alcuni sostengono che le ebc green fischiettano un pò troppo...io alla fine ho deciso per le Ferodo DS2500 solo all'anteriore e anche se non ho avuto modo di fare frenate al limite mi sembra che facciano il loro lavoro piuttosto bene, in più non mi pare di averle pagate un botto...dico "pare" perchè ancora non mi è arrivato il conto del meccanico :roll: ma ricordo che mi disse 110 € la coppia.


QUALI PASTICCHE PER FL 1.6 - AndreaNobile - 09-01-2009

Filos Ha scritto:Alcuni sostengono che le ebc green fischiettano un pò troppo...io alla fine ho deciso per le Ferodo DS2500 solo all'anteriore e anche se non ho avuto modo di fare frenate al limite mi sembra che facciano il loro lavoro piuttosto bene, in più non mi pare di averle pagate un botto...dico "pare" perchè ancora non mi è arrivato il conto del meccanico :roll: ma ricordo che mi disse 110 € la coppia.


e sticaxxi ti sembra poco? Big Grin le greenstuff sono a 45 euro circa... mi sembra 2 coppie!