Mx5Italia
collettory racing beat bozzati - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: collettory racing beat bozzati (/thread-19344.html)

Pagine: 1 2 3


collettory racing beat bozzati - mazdaspeed - 31-07-2012

ciao,da qualche giorno ho tolto dall'imballaggio i colli 4-1 della racing beat,scoprendo che sul terzo tubo cè una live bozza,mi conviene
rmandarglieli indietro o quella bozzetta non pregiudica le prestazioni?,ho paura che faccia un po di strozzo ai gas di scarico!!!


collettory racing beat bozzati - DreaMerX*5 - 31-07-2012

dipende dalla bozza può generare "turbolenze" o comunque cambia la fluidità del gas di scarico..
i RB 4:1 sono un bel progetto, un peccato averli così! fai loro subito delle foto e mandali indietro, magari ti fai pagare queste spese di spedizione extra che non era previsto tu sostenessi..considera che magari il pacco era assicurato e loro potrebbero richiedere il rimborso al corriere


collettory racing beat bozzati - alex zanardi - 31-07-2012

se la bozza e uguale a quello che ha il mio.
allora e reagito come te una volta sballato, poi guardando meglio ho detto impossibile che un trasportatore mal destro crei un bozzo cosi ben fatto, a questo punto ho provato a presentarlo sull'auto, è mi sono reso conto che e realizzata di proposito, serve per evitare che interferisca con lo sterzo.
almeno la bozza sul mio, si vede che e leggera e realizzata di stampo.
fotografalo e ti dico se e uguale.


collettory racing beat bozzati - Toretto - 31-07-2012

Io l'ho vista la sua ammaccatura..Devo dire che è davvero esigua e secondo me è tale da non pregiudicare i flussi. Poi magari come dice Alex è stata fatta di proposito per non interferire..Non so se possa centrare il fatto della guida a sinistra...Ad ogni modo con una foto Alby si capisce meglio...


collettory racing beat bozzati - Toretto - 31-07-2012

ecco qualche foto dei colli di mazdaspeed arrivati ammaccati:

[ATTACH=CONFIG]14311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14312[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14313[/ATTACH]


collettory racing beat bozzati - alex zanardi - 31-07-2012

anche secondo non pregiudica niente, inoltre e identica alla mia, e una volta montato combina alla perfezione con lo sterzo, se non ci fosse andrebbe a toccare.
non e ammaccato e costruito cosi.


collettory racing beat bozzati - mazdaspeed - 31-07-2012

alex zanardi Ha scritto:anche secondo non pregiudica niente, inoltre e identica alla mia, e una volta montato combina alla perfezione con lo sterzo, se non ci fosse andrebbe a toccare.
non e ammaccato e costruito cosi.

woow che solievo!!!! allora è tutto normale, gia che ci sono vorrei chederti se ha sentito miglioramenti mettendo questi colli?


collettory racing beat bozzati - alex zanardi - 31-07-2012

qui non posso esserti utile, io ho il 1.6 ed ho comprato questi perchè sono quelli che mi piacciono di più, gli ho tagliato via la flangia motore ravvicinato i tubi e risaldato una flangia nuova autocostruita, con modifica per i futuri assi a cam.
la modifica che gli ho fatto serve per migliorare ai bassi.
inoltre non ho fatto nessuna prova di accellerazione prima e dopo in modo da vedere la differenza. e solo l'effetto ***** non e utile.

posso consigliarti una prova dal costo irrisorio.
rettilineo ovviamento senza traffico.
2 punti di riferimento A e B accellerazione da 0 a mi darai te. (consiglio circa 400 Mt)
ripeti la prova almeno tre volte prima e dopo.


collettory racing beat bozzati - Starsky - 01-08-2012

alex zanardi Ha scritto:anche secondo non pregiudica niente, inoltre e identica alla mia, e una volta montato combina alla perfezione con lo sterzo, se non ci fosse andrebbe a toccare.
non e ammaccato e costruito cosi.

Quoto alla grande, è un bozzo fatto ad hoc per non andare a toccare con lo sterzo, anche io me lo chiedevo ma dopo il montaggio era chiara la ragione.


collettory racing beat bozzati - mazdaspeed - 01-08-2012

poi guardando bene all'interno dei colli lato motore,subito dopo la flangia e sopratutto sul terzo tubo si vede e si sente anche col dito uno scalino dovuto alla congiunzione dei tubi saldati x cintinuare la curva,xo a mio avviso dovevevano limare via la rimanente crescita di materiale che secondo me non fa altre che frenare i flussi,devo sentire se è possibile limarli