Mx5Italia
[NA] La 115 del Signor Lupo.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La 115 del Signor Lupo.. (/thread-19224.html)



La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 16-03-2015

Yess..connesse 1-4 e 2-3..

Grazie, volevo una tua conferma perchè avevo trovato on line schermate di configurazione diverse..molto probabilmente dedicate a nbfl..


giuino Ha scritto:io non ho messo le cops, ma ad occhio aumenterei un pò il dwell in cranking mettendolo a 4

per il resto è tutto ok, sono connesse a due a due, no?



La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 18-03-2015

Bene..dopo aver sostituito le bobine accoppiate OEM per le singole Toyota, pensavo di aver risolto i problemi di accensione..
..oggi invece..tadaaa..torna ad andare a 2, poi di nuovo a 4..
Il problema è definitivamente legato al circuito pre bobine, molto probabilmente alla MS..un falso contatto o una stagnatura mal eseguita che in alcuni frangenti non garantisce il segnale.
Ho già allertato il mio megasquirter di fiducia per un check up alla piccola..in ogni caso, mi sto veramente rompendo i *****..
..vado a fare un giro su autoscout..


La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 18-03-2015

le noie elettriche sanno essere veramente bastarde, ma ne soffrono tutte...


La 115 del Signor Lupo.. - Bisso - 19-03-2015

se ti può consolare anche io ho una rognetta all'impianto elettrico e non ne vengo fuori... nel mio caso fa una mancata accensione... ho cambiato tutti gli apparati elettrici interessati ma è ancora lì... mi manca solo da controllare i cavi uno ad uno, ma tu sai bene cosa significa... mi sa che è meno complicato sostituire l'intero impianto elettrico.

La mia però ha avuto comportamenti anomali anche prima della megasquirt, solo si manifestavano in modo diverso per la differente lettura dei segnali presumo... la tua è sempre andata bene?


La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 19-03-2015

io credo che qualche piccolo singhiozzo ogni tanto per una centralina che ha così tante funzioni regolabili e si occupa di tutto ci può pure stare, l'importante è che non provochi problemi al funzionamento del motore, ma non mi pare che sia questo il caso...


La 115 del Signor Lupo.. - pierpower - 19-03-2015

beh insomma... mancata accensione vuol dire combustione in turbina nel caso del buon bisso...
o per fare i fighi... antilag!


La 115 del Signor Lupo.. - Bisso - 19-03-2015

Pepi Ha scritto:io credo che qualche piccolo singhiozzo ogni tanto per una centralina che ha così tante funzioni regolabili e si occupa di tutto ci può pure stare, l'importante è che non provochi problemi al funzionamento del motore, ma non mi pare che sia questo il caso...
Nel mio caso la cosa è migliorata molto con il cambio candele ma non escludo che sia una coincidenza visto che il problema è molto molto saltuario.

penso che il problema di mr wolf si manifesti in modo diverso, ma la causa potrebbe essere la stessa.

dopo vari ragionamenti fatti soprattutto da Giuino, sono giunto alla quasi totale certezza che il problema sia al segnale dei giri motore che per un istante segnala zero (visibile dai log) e tradotto dalla centralina si dovrebbe trasformare in un misfire, il cas l'ho cambiato, penso sia qualche cavo.
la cosa è talmente saltuaria che è difficile capire quando un intervento serve a qualcosa o no.
pierpower Ha scritto:beh insomma... mancata accensione vuol dire combustione in turbina nel caso del buon bisso...
o per fare i fighi... antilag!
alias morte certa


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 19-03-2015

Però se fosse legato al CAS, dovrebbe dare problemi su entrambe le coppie di bobine..


La 115 del Signor Lupo.. - Gagio - 19-03-2015

Stessi problemi a me, Wolf:

mi si fondeva sempre uno dei due pacchi bobina:

ispezionai la MS e trovai sulla mainboard questo:

[ATTACH=CONFIG]36879[/ATTACH]

e' il sotto di questa scheda aggiuntiva che si innesta sulla MB:

[ATTACH=CONFIG]36881[/ATTACH]


Riparato e fine dei problemi:

[ATTACH=CONFIG]36880[/ATTACH]


La 115 del Signor Lupo.. - IAPPO - 19-03-2015

Mr.Wolf Ha scritto:Oggi ho sacrificato una delle ultime uscite sulla neve dell'anno ...

:what:

[video=youtube;kguzr6O71-A]https://www.youtube.com/watch?v=kguzr6O71-A[/video]