Mx5Italia
[NA] La 115 del Signor Lupo.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La 115 del Signor Lupo.. (/thread-19224.html)



La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Altro aggiornamento..il coperchio punterie è stato sabbiato

[ATTACH=CONFIG]28118[/ATTACH]

e appena mi arriverà questo prodotto:

[ATTACH=CONFIG]28119[/ATTACH]

(trovato fortunatamente su ebay) procederò alla verniciatura ed alla cottura in forno per ottenere nuovamente l'effetto wrinkle che dopo qualche anno di "cava e meti" non era più adeguato..


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Ultimo aggiornamento della giornata, dopo aver bestemmiato con il sensore temperatura olio che sisultava troppo lungo per l'alloggiamento nei supporti dell'oil relocation kit, al fine di evitare l'installazione di un sandwich plate che avrebbe aumentato la piramide oil relocation plate, termostato olio radiatore, filtro olio, ho optato per l'acquisto di un "oil sump plug" (non so come chiamarlo tecnicamente in italiano!!!) M14x1,5 con foro interno da 1/8 ntp per il fissaggio del sensore!

[ATTACH=CONFIG]28120[/ATTACH]


La 115 del Signor Lupo.. - Antonio - 08-02-2014

Lavori sempre "di fino", come piace a me! Thumbup
Avrò l'onore di un giro come passeggero sulla belva, una volta finito il motore?


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Te la farò provare Tony (se non esplode prima..)..sono proprio curioso di sapere se e come frullerà!


Antonio Ha scritto:Lavori sempre "di fino", come piace a me! Thumbup
Avrò l'onore di un giro come passeggero sulla belva, una volta finito il motore?



La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 08-02-2014

Mr.Wolf Ha scritto:Ritornando sull'argomento VDO...il mio è questo:

[ATTACH=CONFIG]28117[/ATTACH]

Alla fine l'ho aperto (con una lama tra lente e corpo, la lente si stacca, poi bisogna rimuovere la parte fusa di due attacchi bianchi sul retro, si spinge con un cacciavite sugli attacchi bianchi e la struttura interna esce dal davanti) e ho scoperto che il VDO in questione ha l'illuminazione a LED e quindi non è possibile cambiarne il colore (sono saldati direttamente sul circuito).

Wink

puoi sempre saldarne uno del colore giusto Wink

Mr.Wolf Ha scritto:Altro aggiornamento..il coperchio punterie è stato sabbiato

[ATTACH=CONFIG]28118[/ATTACH]

e appena mi arriverà questo prodotto:

[ATTACH=CONFIG]28119[/ATTACH]

(trovato fortunatamente su ebay) procederò alla verniciatura ed alla cottura in forno per ottenere nuovamente l'effetto wrinkle che dopo qualche anno di "cava e meti" non era più adeguato..

con quella non c'è bisogno di cuocere in forno, anzi dai mano leggere e prova il risultato perchè più mani dai e più rugoso viene... :oops:


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Magari Pepi..sono led piccolissimi e non si vede nemmeno la saldatura..sul retro del forato ci sono altri componenti..

..per la vernice dicono di metterla a cuocere in forno a 50°..a me piace bello rugoso per cui darò un 2 o 3 mani e poi lo inforno!

Wink

Pepi Ha scritto:puoi sempre saldarne uno del colore giusto Wink



con quella non c'è bisogno di cuocere in forno, anzi dai mano leggere e prova il risultato perchè più mani dai e più rugoso viene... :oops:



La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 08-02-2014

Per la vernice parlo per esperienza Wink


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Quindi consigli di dare una mano leggera e lasciare asciugare e poi ripetere sino all'effetto desiderato?
Senza forno e senza phon?
(quarda che quin non ci sono 30°...)

Wink

Pepi Ha scritto:Per la vernice parlo per esperienza Wink



La 115 del Signor Lupo.. - Pepi - 08-02-2014

[Immagine: 6etu3u6y.jpg]

Più mani dai più rugoso viene con un effetto tipo ragnatela...
Se vuoi un effetto "wrinkle classico" fermati ad un paio di mani...
Anzi io ti consiglio di fare una prova su di un pezzettino prima... Wink


La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 08-02-2014

Grazie per le dritte!
Wink