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Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Cerchi in lega da 17 e AVUS? (/thread-18973.html) |
Cerchi in lega da 17 e AVUS? - lucar86 - 01-07-2012 Ciao ragazzi, ho finalmente trovato i cerchi che vorrei mettere, però ho un paio di domande! Questo cerchio va bene? Perchè ho contattato il rivenditore e ha detto che è perfetto però non so se può andare per il fatto dell'et che magari sporge fuori dalla carrozzeria! Il cerchio è l'AVUS ACM-03 Hyper Silver[ATTACH=CONFIG]13664[/ATTACH], ha il canale 8, infatti il secondo dubbio è montare le 215/45 17, siccome non ho ancora il nullaosta e dovrei fare tutto, mi consigliate di inviare al Cetoc la richiesta per quella gomma o cercare altri cerchi con il canale più piccolo? AC-M03 8x 17 5x114,3 +40 73 HYPER SILVER Questi sono i dati dei cerchi...Cosa ne dite? Grazie mille... Luca Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Bulz - 01-07-2012 se non si han dati sull'et, solo il valore del canale non ti da alcuna certezza. Cerchi in lega da 17 e AVUS? - lucar86 - 02-07-2012 Ragazzi ho bisogno una mano...per favore non ci capisco nulla con tutti questi numeri... metto le 205/45 17 o incremento e monto le 215/45 17? ci può stare quel cerchio? Qualcuno lo ha visto mai montato? grazie Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Bulz - 02-07-2012 qua trovi un comodo calcolatore per offset/canale http://www.gtsparkplugs.com/WheelOffsetCalc.html considera che gli oem da 17 della nc sono 7Jx55, questi che vorresti montare tu 8Jx40. Ci sono quindi 27.70mm di sporgenza x ruota, come se mettessi distanziali da 25, anzi, 2.7 mm in più. Non è per fare il gufo ma secondo me non ci stanno senza rollare il passaruota (=lavorare il bordo interno metallico con apposito strumento per ripiegarlo all'interno ed evitare contatti pneumatici-carrozzeria)con l'assetto stock, generalmente morbidoso, o se ci stanno con le 205/45, devi dare molto camber su entrambi gli assi Imho sul 1.8 io non andrei oltre le 205 di serie, lo ammazzi. senza contare che 17x8 pesano di più (e aumentare le masse non sospese n è mai cosa buona e giusta) Ma dei bei 16 a cui abbinare un assetto serio? ![]() qualcosa un po JDM, perlomeno. Quei cerchi li vedo bene su punto, golf, ibiza e compagnia bella, ma sulla mx proprio no... Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Fletch - 03-07-2012 Bulz Ha scritto:Imho sul 1.8 io non andrei oltre le 205 di serie, lo ammazzi. senza contare che 17x8 pesano di più (e aumentare le masse non sospese n è mai cosa buona e giusta):plus1: Cerchi in lega da 17 e AVUS? - lucar86 - 03-07-2012 Grazie Mille... io non ci capisco nulla...cmq voglio i 17 per un fattore estetico i 16 nn mi piacciono, sembra una jeep di lato sia xkè ci sono 10 cm dalla gomma al passaruota sia x i cerchi piccoli...cmq hai dei cerchi da 17 da consigliarmi? Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Bulz - 03-07-2012 il "fattore jeep" non lo correggi solo coi cerchi ma soprattutto con l'assetto imho, senza esagerare potresti cercare dei blistein della 2.0 usati qui sul forum da abbinare alle eibach che vende anche mazda come "upgrade originale" per darti un'idea, questi sono dei 16, rota slipstream, che adotta un utente del nostro forum, con il giusto ribassamento hanno il loro perchè ![]() ![]() Cerchi in lega da 17 e AVUS? - Flex - 03-07-2012 lucar86 Ha scritto:AC-M03 le 215 ci stanno SENZA ROLLARE su cerchio 8" ET40 come questi, con un paio di gradi di camber al posteriore (comunque consigliabili) Da sbavo quel Defender 90 |