Mx5Italia
CDA BMC montato e foto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: CDA BMC montato e foto (/thread-1873.html)

Pagine: 1 2 3


CDA BMC montato e foto - eziomx - 20-03-2009

tutto benissimo..tranne il filtrino.

Io l'avevo ma l'ho tolto perchè :

- impedisce la rapida fuoriuscita dei gas di recupero ( è l'esatto contrario di un filtro aria)

- a lungo andare sporca le zone sottostanti

usa una vaschetta di recupero per olio.

@..caro marcobollo..se vuoi ti vendo il mio 10 Euro.. : Chessygrin :


CDA BMC montato e foto - maxim - 20-03-2009

eziomx Ha scritto:tutto benissimo..tranne il filtrino.

Io l'avevo ma l'ho tolto perchè :

- impedisce la rapida fuoriuscita dei gas di recupero ( è l'esatto contrario di un filtro aria)

- a lungo andare sporca le zone sottostanti

usa una vaschetta di recupero per olio.

@..caro marcobollo..se vuoi ti vendo il mio 10 Euro.. : Chessygrin :

PROVVEDERO NEL TOGLIERLO

Ho speso veramente poco, circa 4 euro da beps---se prendevo l'originale cda costava 25 euro
Ciao
Maxmortimer


CDA BMC montato e foto - MarcObollo - 20-03-2009

ma come andrebbe montata una oil catch tank?


CDA BMC montato e foto - Drakkar - 09-06-2009

scusate l'uppino ma

claudio68 Ha scritto:Seconda cosa il tubo nero dell'aria per ora si ferma di fianco al faro, tanto e' inverno e non c'e' alcun problema di aria fresca, la mia e' una NB e non ha i fori per i fendinebbia, quindi in primavera trovero' una soluzione per farlo arrivare fino alla griglia anteriore sotto il radiatore, operazione non facile, non c'e' molto spazio.

hai poi trovato una soluzione? ho l'NB anch'io e sono curioso di sapere che hai fatto

:chessygrin:


CDA BMC montato e foto - claudio68 - 11-06-2009

Drakkar Ha scritto:scusate l'uppino ma

claudio68 Ha scritto:Seconda cosa il tubo nero dell'aria per ora si ferma di fianco al faro, tanto e' inverno e non c'e' alcun problema di aria fresca, la mia e' una NB e non ha i fori per i fendinebbia, quindi in primavera trovero' una soluzione per farlo arrivare fino alla griglia anteriore sotto il radiatore, operazione non facile, non c'e' molto spazio.

hai poi trovato una soluzione? ho l'NB anch'io e sono curioso di sapere che hai fatto

:chessygrin:

L'unica soluzione è quella di fare un foro nel vano motore sotto il faro... Banghead


CDA BMC montato e foto - MarcObollo - 11-06-2009

in realtà puoi puoi allungare le staffe le radiatore ed inclinarlo per recuperare un 2-3 cm, ovviamente andrà costruita anche una copertura da mettere sopra il radiatore, poi accanto al faro, tra questo ed il radiatore c'è una linguetta metallica, la puoi tagliare e far passare tutto da li e far uscire il raccordo dalla bocca Thumbup


CDA BMC montato e foto - marvel - 03-07-2009

MarcObollo Ha scritto:in realtà puoi puoi allungare le staffe le radiatore ed inclinarlo per recuperare un 2-3 cm, ovviamente andrà costruita anche una copertura da mettere sopra il radiatore, poi accanto al faro, tra questo ed il radiatore c'è una linguetta metallica, la puoi tagliare e far passare tutto da li e far uscire il raccordo dalla bocca Thumbup

Dove l'hai vista questa soluzione????
Mrgreen Mrgreen


CDA BMC montato e foto - marvel - 03-07-2009

MarcObollo Ha scritto:ma come andrebbe montata una oil catch tank?

L'ho appena presa: appena la monto vi dico


CDA BMC montato e foto - axet - 10-09-2009

grazie mille claudio, gentilissimo Thumbup

trovato tutto!