Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - CiceNC - 09-09-2016

karlitos Ha scritto:Ci saró presto te lo prometto! Per l'incidenza cice invece ti sbagli lo sai quasi tutti é la prima cosa che mi han chiesto...?!?


Sent from binario 9 e 3/4
Un angolo di incidenza pronunciato farà aumentare la direzionalità durante un inserimento in curva e nelle curve veloci, zone in cui è maggiore l’inclinazione del telaio. Si amplificherà persino la stabilità su terreni accidentati e la stabilità in rettilineo


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

Bravo ragasso vedo che ti sei imparato


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - v3rsus - 09-09-2016

CiceNC Ha scritto:Un angolo di incidenza pronunciato farà aumentare la direzionalità durante un inserimento in curva e nelle curve veloci, zone in cui è maggiore l’inclinazione del telaio. Si amplificherà persino la stabilità su terreni accidentati e la stabilità in rettilineo

Vero...ma attenzione, ok la "stabilità", ma aumentando il caster aumentano le forze sullo sterzo.

Così come -in un senso- (ovvero input volante->reazioni ruote) aumenta la direzionalità, essendo lo sterzo un sistema reversibile (per fortuna Big Grin altrimenti dovremmo riportare indietro il volante a mano ad ogni curva Big Grin Big Grin Big Grin) allo stesso modo le forze che arrivano dall'esterno (sconnessioni, buche, irregolarità asfalto) si ripercuoteranno sul volante con maggiore intensità.

Ci va di chiul che abbiamo scatole servoassistite (idraulica la vostra, elettrica la mia) che un po' filtrano (ahimè l'elettrica filtra ancor più). Ma se avessimo sterzi meccanici (vedi 4c) e aumentassimo tanto l'incidenza ci troveremmo con un volante semovente Wink.


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

[Immagine: 89b81a510ace52c89d418b4cddb8ab58.jpg]


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - McWhite - 10-09-2016

Eh eh eh.... Vedo però dei moscerini!!
Complimenti, sempre meglio!


my miata e my little tuscany - Mexo Cinqo - 10-09-2016

Ne ha più di quelli che ho su A3 e NA messi assieme solo in questa foto...


my miata e my little tuscany - ValeK - 10-09-2016

ciao Lorenzo,
sono Valerio, abbiamo chiacchierato qualche sera fa su FB
niente da dire è ****!
e hai apportato tutte le migliorie possibili senza stravolgere la NC,
sono curiosissimo anche io dei Powerflex, perchè in effetti mi aspettavo uno sterzo meno gommoso e più diretto, più simile a quelle delle mini...
complimenti!


my miata e my little tuscany - karlitos - 10-09-2016

E i moscerini sul bianco sono una sciccheria +10 hp menomale ho fatto la foto da una parte non vi dico cosa c'é al centro dopo aver fatto mugello - piacenza e piacenza - mugello


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - karlitos - 10-09-2016

ValeK Ha scritto:ciao Lorenzo,
sono Valerio, abbiamo chiacchierato qualche sera fa su FB
niente da dire è ****!
e hai apportato tutte le migliorie possibili senza stravolgere la NC,
sono curiosissimo anche io dei Powerflex, perchè in effetti mi aspettavo uno sterzo meno gommoso e più diretto, più simile a quelle delle mini...
complimenti!

Step obbligato secondo me dopo interventi mirati e soprattutto materiali e preparatori di qualitá


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - McWhite - 10-09-2016

karlitos Ha scritto:E i moscerini sul bianco sono una sciccheria +10 hp menomale ho fatto la foto da una parte non vi dico cosa c'é al centro dopo aver fatto mugello - piacenza e piacenza - mugello


Sent from binario 9 e 3/4