Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

Grazie a tutti per i complimenti, la storia é lunga e sta continuando non c'é mai fine


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

Allora ragasuoli oggi sfruttando gli ultimi giorni di ferie non stavo... Stavo smattando e sono andato a provarla sul passo di montagna dietro casa! Il passo del giogo che porta ad imola.
Allora vi faccio una breve recensione:
Innanzitutto alberto é stato bravo in questi anni che abbiamo intrapreso l'avventura della mia saponetta killer come la chiama lui, a soddisfare via via le mie esigenze ( cosa che in pochi preparatori sanno fare)
Ora siamo a questo livello
Mantenendo la misura delle gomme standard ma con una buona gomma, monto yokohama ad08 neova R a fare un vero e proprio mostro mangia curve.
Vi riporto i benefici che ha portato in base al giro che ho appena fatto ( e non andavo piano visto che a me i passi piaccian piu della pista)
Punto A) lo sterzo é diventato molto piú diretto ed é finalmente sparito l'effetto gommositá classico della nc ( sembra piu lo sterzo di una nb)
Preciso e tagliente
Punto B) si sente il muso molto piú impacchettato insieme ad ohlins adesso asperitá e avvallamenti che si trovano anche in corda alla curva sono completamente filtrati i powerflex che evitano i giochi dei braccetti fanno lavorare molto di piú gomme ed ohlins in maniera omogenea! Insomma é un connibio e un armonia di cose che lavorano insieme.
Punto C)
La guida all'anteriore pare di avere un compasso, tanté che nonostante conosca a menoria la strada in questione ho sempre avuto paura a scenderla a grandi velocitá poiche ci sono tornanti subito dopo curve veloci, dove é inevitabile andare in sottosterzo MA NIENTE NON C'é stato verso di farla sottosterzare ti strappa letteralmente la testa dal collo a lei non importa! Lei mangia curve
Punto D) per chi legittimamente crede che 9 gradi d'incidenza son tanti vi dico: ne vorrei 11 si perché lo sterzo diventa durissimo e diretto e per chi crede che poi andare in autostrada sia impegniativo tenere diritto lo stesso si sbaglia non cambia niente anzi essendo piu duro sta fermissima
Concludo dicendo senza offesa per nessuno
Noi abbiamo montato tutti i rinforzi, barre antirollio gialle anteriori (quelle che tutti dicono che son durissime e danno sottosterzo) end link regolabili e powerflex ormai su tutta l'auto e il tutto condito su bilance!
Che non importa montare gomme esagerate ma fare i lavori con criterio paga piú che mediare alle cose mediocri!
Nonstante tutto poi se alberto risponderá oppure avete letto la sua recensione nonostante le 205 l'auto risulta praticamente illegale su strada da quanto scorre sia in centro curva che in altre situazioni tant'é che va anche meglio! Come dico sempre io é inutile avere tanta impronta a terra se poi hai i cavalli di un ape


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

[Immagine: ca3f74b448e4ab05a120acc90f4e6c17.jpg][Immagine: 10f1aa02fdb95577cec3fc20374ced9b.jpg][Immagine: 7c7c0d0a70031aae06585f360175855b.jpg]


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - funkyclaus - 09-09-2016

Mi piace un sacco questa NC

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


my miata e my little tuscany - Number34 - 09-09-2016

Ciao caro!
Hai fatto bene ad affidarti al buon Alberto!
Sempre competente e (cosa molto rara per un preparatore) sa consigliare il cliente anche sulla base del proprio budget
Aggiungo inoltre la grande disponibilità per qualsiasi cosa, sia essa una semplice richiesta di informazioni che un ordine urgente


my miata e my little tuscany - CiceNC - 09-09-2016

Chi dice che piu incidenza significa tenere dritto il volante?aumentando l'incidenza aumenta la stabilita in rettilineo....comunque finche non torni a gasare vero non ti parloBig Grin


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

Number34 Ha scritto:Ciao caro!
Hai fatto bene ad affidarti al buon Alberto!
Sempre competente e (cosa molto rara per un preparatore) sa consigliare il cliente anche sulla base del proprio budget
Aggiungo inoltre la grande disponibilità per qualsiasi cosa, sia essa una semplice richiesta di informazioni che un ordine urgente

Hai espresso a pieno il mio concetto! La mia miata l'abbiamo praticamente concepita assieme e con noi anche il mio piu caro amico e suo padre che han fatto il motore sono ormai 5 anni che co lavoriamo e con alberto siamo diventati amici ormai ció non toglie che io rimango per il suo lavoro sempre un cliente! Che é una cosa diversa! Detto questo ció che fa la differenza in lui é oltre ad essere onesto in primis dando realtá a ció che vuoi e a consigliarti se sbagli poi a non approfittarsi del cliente facendogli fare spese inutili cose che fanno molti preparatori ( specialmente quelli con un nome)


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

CiceNC Ha scritto:Chi dice che piu incidenza significa tenere dritto il volante?aumentando l'incidenza aumenta la stabilita in rettilineo....comunque finche non torni a gasare vero non ti parloBig Grin

Ci saró presto te lo prometto! Per l'incidenza cice invece ti sbagli lo sai quasi tutti é la prima cosa che mi han chiesto...?!?


Sent from binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - angeloc4 - 09-09-2016

Lorenzo il prossimo lavoro?Big Grin


my miata e my little tuscany - karlitos - 09-09-2016

angeloc4 Ha scritto:Lorenzo il prossimo lavoro?Big Grin

Dovevamo farlo ieri! Montaggio dischi in campana ergal ma pultroppo la rettifica ci ha sbagliato il colore! Spedisce in settimana e monto poi posteró foto


Sent from binario 9 e 3/4