Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 14-07-2014

-PEWO- Ha scritto:25/35... Su aspirato? Solo con la rasatura variabile e centralina...



Inviato...punto è basta.

Sembrano tanti anche a me...ma se dicono così vuol dire che probabilmente si riescono a trovare (sempre che i banchi su cui sono stati poi provati siano affidabili e non di quelli "un tot al kg").

Ci sta comunque che un motore nato per essere "Minimo Euro 4" sia talmente tanto strozzato che una volta stappato porta ad incrementi sostanziosi, magari anche in vista di futuri sviluppi per altre applicazioni (altre auto o qualche restyling o serie speciale)

E' vero pero' che per raggiungere tali incrementi devono viaggiare skatalizzati, con benza 100 RON, mappa fatta bene e scarico completo...e soprattutto non costa 2 lire come tirarli fuori da un turbo.


my miata e my little tuscany - -PEWO- - 14-07-2014

Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.


my miata e my little tuscany - Flex - 14-07-2014

Sono mediamente una quindicina di CV per scarico completo fatto come si deve, e una dozzina per una mappa con gli anticipi tirati al limite sulla 100 ottani (in presenza di scarico).
Non mi sembrano valori esagerati, penso sarete d'accordo.
Il mio "massimo 30 CV" si riferisce a test effettuato da TDR con scarico completo GWR, collettore ceramico skat, midpipe skat 2 silenziatori, terminale Race, testato su banco la cui affidabilita' non era in discussione ma che in ogni caso e' ininfluente dato che ha effettuato le misure prima e dopo sullo stesso banco e nello stesso giorno (l'errore strumentale quindi viene annullato in quanto sempre presente, conta solo la differenza e non i valori assoluti).


my miata e my little tuscany - karlitos - 14-07-2014

Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....


my miata e my little tuscany - fracrist - 14-07-2014

ehm... ma tutti i commenti entusiasti delle pagine intorno alla 35 -> 40 ve li siete già scordati?

forza, meno mestruo e più memoria. :oops:


my miata e my little tuscany - fracrist - 14-07-2014

karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

:plus1:


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 14-07-2014

-PEWO- Ha scritto:Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.

Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.


my miata e my little tuscany - -PEWO- - 14-07-2014

Fly Lemon Ha scritto:Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.

Nessuna polemica con Honda lo si fa! ;-)





Inviato...punto è basta.


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 14-07-2014

karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

Lore chiedo scusa, ho chiesto per pura curiosita', non per altro. Sono rimasto stranito dagli incrementi perche' ho avuto esperienze su altri motori aspirati su cui per prendere anche solo 4-5cv si e' dovuto sputare sangue,

Per il resto non conosco come detto le peculiarita' di quel motore, quindi capire se un intervento rispetto ad un altro sia o meno determinante mi rimane complicato, come capire quanto sia stato asportato o raccordato visto che dalle foto vedo poco e non ho visto i pezzi dal vivo prima e dopo.

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro, soprattutto quello fatto sul banco (albero, volano ecc.ecc.)

Chiedo ancora scusa se ho portato il topic OT:oops:


my miata e my little tuscany - karlitos - 14-07-2014

No fly figurati ci mancherebbe! Sai che io sono una persona molto composta! Ma metto foto e spiego come viene preparato un motore in maniera soft e metto foto che potrebbero incuriosire un po tutti gli amanti dei motori ed in generale quasi tutti non se lo cagano... Magari se dovesse capitare a qualc'unaltro ed ha il motore aperto potrebbe replicare.... Tutto qua! In un forum estero secondo me sarebbe un post di riferimento