Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - McWhite - 10-07-2014

Mazza quanta roba... altro che scimmie!!!
Per evitare stragi famigliari io proporrei ai moderatori di limitare l'accesso a questo post... Smile
Una volta all'anno, in concomitanza con gli ultimi euro della tredicesima..
P.s. complimenti!! Wink


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 10-07-2014

Karlitos, vuoi un consiglio? Dopo tutto il lavoro e che hai fatto prendi anche una coppia di pulegge regolabili per la distribuzione!

Hai fatto il banco, hai fatto la testa, rifai la mappa....non dico di cambiare anche le camme (che sono quello che realmente fa prendere cavalli in un aspirato), ma almeno rifasarle e poi raccordare con la mappa io lo farei. Riesci a prendere qualcosa in piu', cambi erogazione, accordi tutto ed il costo a questo punto e' irrisorio.


my miata e my little tuscany - karlitos - 10-07-2014

la nc è a catena di distrubuzione fly, e poi abbiamo fatto interventi di contorno sono stato io a non voler stravolgere il mototre! fidati che viene un buon lavoro


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 10-07-2014

MI fido, mi fido ;-)

PS: il fatto che sia a catena non preclude il montaggio di pulegge regolabili: dovranno essere apposite, ma si puo' fare (sempre che esistano in commercio, senno' devi modificare le pulegge originali). Le alfa le avevano gia' negli anni '50 e sono arrivati con lo stesso sistema fino al '94/'95 ;-)


my miata e my little tuscany - Alberto T - 10-07-2014

Fly Lemon Ha scritto:MI fido, mi fido ;-)

PS: il fatto che sia a catena non preclude il montaggio di pulegge regolabili: dovranno essere apposite, ma si puo' fare (sempre che esistano in commercio, senno' devi modificare le pulegge originali). Le alfa le avevano gia' negli anni '50 e sono arrivati con lo stesso sistema fino al '94/'95 ;-)

Perchè inventarsi cose assurde quando basta premere due fantastici tasti al pc per fare ciò?! :oops:

L'Nc ha già di serie una buona fasatura variabile elettronicamente; anche se solamente in aspirazione...basta ed avanza!


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 11-07-2014

NOn ricordavo che l' NC avesse la fasatura variabile.


my miata e my little tuscany - SymonDark - 11-07-2014

Fly Lemon Ha scritto:NOn ricordavo che l' NC avesse la fasatura variabile.

Solo il motore 2.0


my miata e my little tuscany - Pee Tee - 11-07-2014

Alberto T Ha scritto:Perchè inventarsi cose assurde quando basta premere due fantastici tasti al pc per fare ciò?! :oops:

L'Nc ha già di serie una buona fasatura variabile elettronicamente; anche se solamente in aspirazione...basta ed avanza!
Alberto mi hai tolto le parole di bocca.
Con il motore mzr si possono fare grandi cose senza complicarsi la vita


my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 11-07-2014

Orientativamente cosa ci si puo' aspettare a livello di potenza da un 2.0 preparato su cui non si interviene a livello di camme?

Chiedo per pura curiosita'...non ho esperienze su 'sti motori. Ad es. so che la versione USA ha 10cv in piu' di quella europea, pero' e' Euro2 invece che Euro4/5, quindi credo che lì piu' che su catalizzatore (forse) e mappa piu' di tanto non sia stato fatto


my miata e my little tuscany - karlitos - 11-07-2014

tra i 25 e i 35 cv a mio modesto parere! poi correggetemi se ho detto una castroneria