Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - karlitos - 11-01-2014

Costa Ha scritto:Non sto a leggere le ultime 10 pagine, ma vorrei ricordare che un motore è formato da diverse parti costruite con macchine a controllo numerico e questo porta ad avere delle tolleranze più o meno favorevoli, una volta assemblato può infatti risultare che un motore sia nato (ovvero ha dei pezzi a misura) bene un altro meno bene.
Le case costruttrici sono tenute a rispettare una tolleranza del 5% rispetto al motore omologato, quindi se Mazda dichiara 160CV è tenuta a rispettarlo se gli "escono" motori in una fascia che va dai 152 CV ai 168 CV. Adesso non entro nel merito dei mezzi della stampa (che magari potranno essere ottimizzati), ma se prendiamo un campione di 100 auto rigorosamente di serie e le mettessimo tutte a fare un controllo su banco rulli noteremo queste differenze.
Ero piccino quando sentivo la famosa frase "questo motore è uscito bene".


E poi anche il rodaggio ha una funzione importante per il motore
Thumbup
mi sembra la cosa piú sensata ThumbupThumbupThumbup


my miata e my little tuscany - angeloc4 - 12-01-2014

Costa Ha scritto:..... una volta assemblato può infatti risultare che un motore sia nato (ovvero ha dei pezzi a misura) bene un altro meno bene.
Le case costruttrici sono tenute a rispettare una tolleranza del 5% rispetto al motore omologato, quindi se Mazda dichiara 160CV è tenuta a rispettarlo se gli "escono" motori in una fascia che va dai 152 CV ai 168 CV.....

Ero piccino quando sentivo la famosa frase "questo motore è uscito bene".


E poi anche il rodaggio ha una funzione importante per il motore
Thumbup

Parole sante,ma essendo la kultura motoristica da noi,basata su 4ruote e tiggimotori,.......Wink


my miata e my little tuscany - karlitos - 16-01-2014

lo so.... gia mi darete del tamarro..... (pt)Big Grin (punteggiatura sparsa)Big Grin ma se c'è una cosa che mi ha urtato il sistema nervoso dal primo giorno che ho comperato l'Nc è stato vedere la lunetta degli strumenti di quella plasticaccia stile auto coreana.... e quindi oggi ho deciso sotto consiglio di punteggiatura sparsa di rivestirla di scamosciato, la migliore sarebbe stata in pelle ma per ora mi accontento! e vi dirò mi piace!!! "FORZA INFAMATE PURE":dispair:[ATTACH=CONFIG]27417[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27418[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27419[/ATTACH]


my miata e my little tuscany - Pee Tee - 16-01-2014

Tamarro. Big Grin


my miata e my little tuscany - progitto - 17-01-2014

Lore te l'hanno già detto che sei...TAMARRO????
ahah dai che scherzo!
Basta che non fai ricoprire tutta la plancia e per me è ok Thumbup


my miata e my little tuscany - Garrett85 - 17-01-2014

Spettacolo... anch io lo voglio fare... ci sta in accoppiata con la cuffia cambio, freno a mano!!!!


my miata e my little tuscany - Costa - 17-01-2014

[Immagine: simonidadorosso.jpg]


my miata e my little tuscany - Gentlemandriver - 17-01-2014

Anche secondo me hai fatto molto bene....io quando mi deciderò,non vedo l'ora di farla in pelle....ma anche scamosciata non è male!!


my miata e my little tuscany - progitto - 17-01-2014

Costa Ha scritto:[Immagine: simonidadorosso.jpg]
Sono della Simoni, quindi sono particolari ressssing....+30CV!!! :haha:


my miata e my little tuscany - dez - 17-01-2014

Per me hai fatto bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2