Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - karlitos - 09-01-2014

Il Pistoia Ha scritto:Ho letto gli ultimi post, e volevo girare la mia esperienza.
Quando avevo problemi con la mia causa cavi e non sapevamo cosa fosse, abbiano provato anche noi a fare tale prova, e anche la mia aveva un rapporto di compressione leggermente migliore rispetto al dato della casa.
Vedi che ricordavo bene che c'era qualc'unaltro che aveva sta cosa! Mi ricordo ora ne avevamo parlato alle torri e se nn ricordo male anche la tua va molto bene


my miata e my little tuscany - TraLaLa - 10-01-2014

Piccolo OT... A me risulta che le JP avessero circa 180cv e un limitatore piu alto..questo rispetto ai discorsi letti prima..


my miata e my little tuscany - Gagio - 10-01-2014

Credo che si continui a confondere "il Rapporto di Compressione" con "la Compressione".

Basta, Karlitos, rullatela e buonanotte.

Tanto il segreto e' di Pulcinella: tu e la Karlita pesate insieme quanto me da solo! LOL


my miata e my little tuscany - Garrett85 - 10-01-2014

Facciamo un rolling day comodo per toscana, liguria, piemonte e lombardia???
Cmq che i motori jap siano più performanti degli euro/usa non è una novità... ad esempio il k20 jdm se non sbaglio denominato A2 aveva differenti camme e collettori d asp... per circa 20cv... ma nn erano tanto i 20cv di differenza.. ma l erogazione...
Ma tutti jdmeemerssfu*kwannabe del forum ste cose dovrebbero saperle :haha:

cmq rinnovo i complimenti per il mezzo!!!


my miata e my little tuscany - Gagio - 10-01-2014

Semplicemente perche' le norme antiinquinamento EU sono piu' restrittive.


my miata e my little tuscany - Demios - 10-01-2014

Per prima cosa complimenti karlitos, mattone dopo mattone il tuo mezzo sta diventando sempre più tosto! Chissà se la sua gemellina calabrese riuscirà mai a raggiungerla Big Grin

In seconda battuta: sono un fan della Best Motoring (le prove sottotitolato in inglese si trovano sul canale GT Channel di youtube) e loro dichiaravano per le Roadster JDM, nei vari video, 160 cv per NBFL e 170 cv per NC1. I motori JDM, come al solito, sulla carta hanno qualcosa in più (altri esempi che conosco sono l'F20 della S2000 che da loro ha 250cv, 10 in più di EU, e il 3S-GTE della Celica GT-FOUR ST205 ha sempre 250cv contro i nostri 242cv). In più la NCFL Record Series di alpha4 (destinata alla stampa e provata da autoblog) aveva fatto registrare 171cv se la memoria non mi tradisce, quindi sembra ragionevole che ci siano delle differenze tangibili. Inoltre mi sembra che le NCFL raramente si siano spinte oltre i 164cv nelle altre rullate, quindi è plausibile che mettano a disposizione per la stampa motori un po' più curati, o addirittura JDM. Senza prove, però, possiamo fare solo mera speculazione...


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....


my miata e my little tuscany - karlitos - 10-01-2014

Gagio Ha scritto:Tanto il segreto e' di Pulcinella: tu e la Karlita pesate insieme quanto me da solo! LOL
:haha::haha:


my miata e my little tuscany - karlitos - 10-01-2014

Demios Ha scritto:Per prima cosa complimenti karlitos, mattone dopo mattone il tuo mezzo sta diventando sempre più tosto! Chissà se la sua gemellina calabrese riuscirà mai a raggiungerla Big Grin
grazie mille dei complimenti così mi fai arrossire.... :oops::haha:


my miata e my little tuscany - Costa - 11-01-2014

Non sto a leggere le ultime 10 pagine, ma vorrei ricordare che un motore è formato da diverse parti costruite con macchine a controllo numerico e questo porta ad avere delle tolleranze più o meno favorevoli, una volta assemblato può infatti risultare che un motore sia nato (ovvero ha dei pezzi a misura) bene un altro meno bene.
Le case costruttrici sono tenute a rispettare una tolleranza del 5% rispetto al motore omologato, quindi se Mazda dichiara 160CV è tenuta a rispettarlo se gli "escono" motori in una fascia che va dai 152 CV ai 168 CV. Adesso non entro nel merito dei mezzi della stampa (che magari potranno essere ottimizzati), ma se prendiamo un campione di 100 auto rigorosamente di serie e le mettessimo tutte a fare un controllo su banco rulli noteremo queste differenze.
Ero piccino quando sentivo la famosa frase "questo motore è uscito bene".


E poi anche il rodaggio ha una funzione importante per il motore
Thumbup


my miata e my little tuscany - Gagio - 11-01-2014

In effetti se Karlitos mi da' il numero di telefono della vecchia, le faccio rodare anche il motore di Arancia... appena riusciamo a chiuderlo...