Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



RE: my miata e my little tuscany - Pdor figlio di Kmer - 27-09-2017

(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?


Inviato dal binario 9 e 3/4

Karlitos alla fine come hai combinato col sedile? 
vedendolo così dalla foto, imbottitura a parte, forse potresti valutare di 'raddrizzarlo' un pò per portare su la schiena e far stendere le gambe, ti basterebbe svitare le due viti sul lato posteriore del sedile e asolare i fori appena più in alto, oppure se c'è spazio farne due di nuovi.

In due parole: ruotare un pò la parte posteriore del sedile verso l'alto ^_^


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 27-09-2017

(27-09-2017, 14:05)Pdor figlio di Kmer Ha scritto:
(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?


Inviato dal binario 9 e 3/4

Karlitos alla fine come hai combinato col sedile? 
vedendolo così dalla foto, imbottitura a parte, forse potresti valutare di 'raddrizzarlo' un pò per portare su la schiena e far stendere le gambe, ti basterebbe svitare le due viti sul lato posteriore del sedile e asolare i fori appena più in alto, oppure se c'è spazio farne due di nuovi.

In due parole: ruotare un pò la parte posteriore del sedile verso l'alto ^_^

Bravo, ottimo suggerimento.
Il cuscino va abbassato comunque, fai una prova, ma secondo me se gia' toccan le gambe alzandole tenderebbe ad avvicinarle al volante, magari cosi' lo dovrebbe snellire di meno.
Dato che i buchi laterali son fissi per step di regolazione, potrebbe agire da sotto, ovvero smonta tutto, fa varie prove ma spessora direttamente da sotto l'attacco della base al pianale.
Ovviamente se spessora oltre un tot van messi bulloni piu' lunghi.
Consiglio rondelle molto larghe se basta alzare poco, di piu' meglio usare dadi lunghi filettati internamente, li vendono anche a barre eventualmente tagliabili su misura.
Unica cosa, c'e' un limite a quanto si puo' alzare solo dietro, perche' esagerando diventa inclinato il bullone anteriore che lavorerebbe male.
Ci son molti modi per far le regolazioni, io sui miei ho dovuto lavorare con spessori, ma dovevo salire pari.
Una cosa mi viene in mente, se abbassi il cuscino le gambe si distendono, quindi si allungano, prova a levarlo e metter sotto vari spessori, perche' nel momento in cui lo abbassi di un po' e le gambe si raddrizzano puoi anche arretrare con il sedile allontanandoti dal volante, utile anche per entrare ed uscire.
Peccato non si sia vicini, ti avrei fatto venire da me e avremmo trovato una soluzione velocemente, sarebbe da veder la macchina dal vivo ma anche con te seduto.
Di recente avevo montato i sedili ad uno di un altro forum.


my miata e my little tuscany - karlitos - 27-09-2017

Allora intanto grazie dei suggerimenti!
Mamma karlitas a partorito la modifica all’imbottitura! Po la prox sett quando fermeró la macchina ( e spero di darvi qualche aggiornamento in merito alla mia malattia mentale) si ragazzi vi anticipo che metteró roll bar e via tutto capotte e qualsiasi cosa inizieremo con un amico a fare delle piastre serie e asolare le staffe abbiamo trovato la maniera di abbassare un po!
Intanto qualcosa la mamma ha fatto![Immagine: 5cebf946417d352756df91f32885d83e.jpg]
Ps il gatto colmerá il gap naturalmente


Inviato dal binario 9 e 3/4


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 27-09-2017

Collaudo felino Wink


my miata e my little tuscany - karlitos - 28-09-2017

OMOLOGATTO!!!


Inviato dal binario 9 e 3/4


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 28-09-2017

C'e' chi ha rischiato una fustigazione pubblica per molto meno  Big Grin


my miata e my little tuscany - karlitos - 30-09-2017

Oggi lavata di fondo, pieno di 100 ottani e rihardtoppata [Immagine: 5a71cc5ed0bcf33ea02af75d3c9182b0.jpg][Immagine: 29d10d1dfca3acbb7bbea6c92eaf0c23.jpg][Immagine: 475d3692b4062e1090f0234fca8ac7e2.jpg]


Inviato dal binario 9 e 3/4


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 30-09-2017

Fammi una foto delle chiappe bella chiara come queste, cosi' vedo bene l'estrattore montato Wink
Ho fatto le misurazioni su macchina ed estrattore per la mezzeria, lavoraccio se si vuol fare con precisione a causa delle superfici non lineari e tondeggianti, forse riesco a montarlo come te senza levare il para posteriore.
Domani inizio a tagliare il bordino superiore interno del pezzo nuovo per gradi poggiandolo sino ad ottenere la giusta misura che si incastri, da li' dovrebbe esser piu' semplice.
Il pezzo sotto dello spoiler originale vedo se sia o meno da tagliare una volta fissati i lati.


my miata e my little tuscany - karlitos - 01-10-2017

[Immagine: 8303e8801f5c0511f377f24e74eb7bc4.jpg]


Inviato dal binario 9 e 3/4


my miata e my little tuscany - dez - 01-10-2017

Mi devo regalare quel lip!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro