Mx5Italia
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? (/thread-1857.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Tiro! - 20-12-2008

CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

Personalmente la uso come prima e unica macchina e mi ci trovo benissimo, i costi di gestione per una 1.8 non sono sovrumani, io in 24000 km tutti accuratamente registrati ho fatto 12.3 km/l in media con picchi (per la verità uno solo) di 14.4 Shock (ma fa poco testo: gita al mare, tutta superstrada e sempre entro i 110..ma topdown però! Cool ).
Un mio conoscente aveva una NB tempo fa, l'ha venduta e a distanza di qualche anno, nonostante l'auto aziendale, s'è fatto ammaliare da una RC 2.0 che usa praticamente solo il Week-End e si trova benissimo (però ha 29 anni)
Non so se sia uno spreco, probabilmente usandola solo il fine settimana, prima o poi, sentirai il BISOGNO di prenderla sempre e comunque! : Lol :


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - il Mamo - 20-12-2008

CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

Adattissima. E' il miglior rapporto costi/divertimento/usabilità.
Non costa molto di più di una qualunque altra auto "normale", non costa di più da mantenere, non hai limitazioni (a parte i due posti). Io la uso ogni giorno, ci vado in vacanza, ci vado sulla neve, a fare la spesa, ...


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Filos - 20-12-2008

Ciao! io come te la uso solo nei w.e. e peraltro neanche tutti, in tutta sincerità avendo tu la moto forse un'auto con 4 posti sarebbe più utile...e dico utile nel senso che a me capita spesso di dover chiedere a mio padre la macchina perchè ho bisogno di 4 posti e un pò di bagagliaio.
ovviamente sono personalissimi giudizi e cmq ti posso dir che anch'io la uso per andare in vacanza al mare (x andare a sciare ancora non l'ho testata! : Wink : ) ma se vuoi fare la vancanze con gli amici, sei gggiovane, beh allora....


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - il Mamo - 20-12-2008

Pure io, Miata e moto.
Gli amici se vogliono tirano su la loro macchina, se no si va con più macchine...


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - lukat - 20-12-2008

21 anni, la uso sempre anche se lavoro a 10 min a piedi da casa, week end sempre stipendio sui 1300 medi....NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE...poi dipende da che ritmo di vita hai, un mio amico ha preso un apunto abarth ed è sempre tirato coi soldi...dipende da persona a persona per il mantenimento!
Cmq se non lo fai a 21 anni........nn aspettare di avere famiglia Big Grin


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 20-12-2008

il Mamo Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

Adattissima. E' il miglior rapporto costi/divertimento/usabilità.
Non costa molto di più di una qualunque altra auto "normale", non costa di più da mantenere, non hai limitazioni (a parte i due posti). Io la uso ogni giorno, ci vado in vacanza, ci vado sulla neve, a fare la spesa, ...


hmmm....il tuo ragionamento fila liscio....pero' se glielo dico a mio padre...mi fa "C'e' ....te pigli un auto da 20.000euri per usarla solo il wend ,piuttosto investili :haha: :haha: "
e' chiaro che mi converrebbe una seconda serie visto che ormai la si trova a poco...quindi risparmierei...pero' non mi piace come design,non mi va giu' proprio,peccato senno' l'avrei gia' presa Banghead


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 20-12-2008

Filos Ha scritto:Ciao! io come te la uso solo nei w.e. e peraltro neanche tutti, in tutta sincerità avendo tu la moto forse un'auto con 4 posti sarebbe più utile...e dico utile nel senso che a me capita spesso di dover chiedere a mio padre la macchina perchè ho bisogno di 4 posti e un pò di bagagliaio.
ovviamente sono personalissimi giudizi e cmq ti posso dir che anch'io la uso per andare in vacanza al mare (x andare a sciare ancora non l'ho testata! : Wink : ) ma se vuoi fare la vancanze con gli amici, sei gggiovane, beh allora....

bhe' come detto il giorno che decido di prenderla ...la moto non ci sta piu' dentro...diventerebbero troppe spese ..quindi saro' constretto a venderla per forza(non gliela si fa proprio con il mio stipendio)........mi rimarra' solo l'auto.....comunque in quattro non ho intenzione di andarci.....nel senso che ognuno ha la sua auto ...al max un passaggio a qualche AMICA ma niente di piu' ........


quello che voglio dire e' che questa macchinina mi deve sostituire la moto: ovvero divertimento(ma su 4 ruote),del bagagliaio non mi importa na mazza. Mrgreen


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 20-12-2008

lukat Ha scritto:21 anni, la uso sempre anche se lavoro a 10 min a piedi da casa, week end sempre stipendio sui 1300 medi....NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE...poi dipende da che ritmo di vita hai, un mio amico ha preso un apunto abarth ed è sempre tirato coi soldi...dipende da persona a persona per il mantenimento!
Cmq se non lo fai a 21 anni........nn aspettare di avere famiglia Big Grin
idem anch'io NON la userei per andarci al lavoro,sono a 4 km,ed il pullman e' tanto comodo Mrgreen vedi gia' con 1.300 euri si e' gia' piu' tranquilli.......ma non posso cambiar lavoro in quanto ho l'uni di mezzo Mrgreen .....quoto assolutamente per il fatto che se non la si piglia da giovani sto macchinino poi non la si piglia piu'...a meno che non si abbia un'atra auto da 4/5posti Mrgreen


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - flower - 21-12-2008

CosasNostras Ha scritto:
lukat Ha scritto:21 anni, la uso sempre anche se lavoro a 10 min a piedi da casa, week end sempre stipendio sui 1300 medi....NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE...poi dipende da che ritmo di vita hai, un mio amico ha preso un apunto abarth ed è sempre tirato coi soldi...dipende da persona a persona per il mantenimento!
Cmq se non lo fai a 21 anni........nn aspettare di avere famiglia Big Grin
idem anch'io NON la userei per andarci al lavoro,sono a 4 km,ed il pullman e' tanto comodo Mrgreen vedi gia' con 1.300 euri si e' gia' piu' tranquilli.......ma non posso cambiar lavoro in quanto ho l'uni di mezzo Mrgreen .....quoto assolutamente per il fatto che se non la si piglia da giovani sto macchinino poi non la si piglia piu'...a meno che non si abbia un'atra auto da 4/5posti Mrgreen



... da ex motociclista posso solo dirti che se senza moto non riuscirai a starci.
Io ho venduto uno Speed Triple per una Rc 2.000 cc. che uso praticamente per fare tutto, dalla spesa alle vacanze, ma la moto MI MANCA, quindi prendi bene le tue decisioni.
Piuttosto prendi una nc usata e tieni la moto.
All'inizio è brutto dover scegliere la macchina al posto della moto, dopo, vedrai, troverai lo scopo di utilizzo per entrambe.


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Fabiolous - 21-12-2008

pitch72 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:
Redfury Ha scritto:quanti air bag abbiamo?quanto peserano?sicuramnete troppo...
Quanti sono, per curiosità?


sulla NC sono 4
Grazie.
Non mi ero mai posto la domanda. Blush