Mx5Italia
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? (/thread-1857.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 24-12-2008

Fiabeschi Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:ehhe....da quel poco che ho sentito ...il 1.8 va bene se non ti interessa minimamente correrci quindi ha meno motore,niente differenziale mi pare........sospensioni peggiori della versione 2.0....cerchi da 16 A ME andrebbero bene lo stesso........vedi tu Mrgreen (manca ce l'avessi sta mx :haha: :haha: :haha: )

Anche tu preso dai dubbi o sei sicuro di andare sull'1.8?

si sono indeciso ...ma tanto ho tempo......sicuramente arriva prima dell'estate......ma vedrò anche le offerte....certo che se trovo un'occaione per un1.8 la piglio subito Mrgreen


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Pollo - 24-12-2008

Baron Ha scritto:
Pollo Ha scritto:la vmax si prende in VI : Wink : circa 190 in IV, 215 in V e 230 in VI....ovviamente velocita rilevate a tachimetro, prove effettuate su autostrada tedesca senza limiti di velocità in condizioni atmosferiche buone e senza traffico...in TD si perdono circa 10-15km/h Mrgreen comunque sino a 215 è un proiettile, poi per arrivare a 230 va su un pò piu lentamente...velocità max a gps circa 214-215km/h

Se tiri la quinta al limitatore arrivi a 220 di gps circa..

Wow!!! :beerchug: ma intendi da originale?comunque appena farò un giro sulle autostrade teutoniche farò in modo di provare : Lol : grazie per l'info ciao! : Thumbup :


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Baron - 24-12-2008

Pollo Ha scritto:
Baron Ha scritto:
Pollo Ha scritto:la vmax si prende in VI : Wink : circa 190 in IV, 215 in V e 230 in VI....ovviamente velocita rilevate a tachimetro, prove effettuate su autostrada tedesca senza limiti di velocità in condizioni atmosferiche buone e senza traffico...in TD si perdono circa 10-15km/h Mrgreen comunque sino a 215 è un proiettile, poi per arrivare a 230 va su un pò piu lentamente...velocità max a gps circa 214-215km/h

Se tiri la quinta al limitatore arrivi a 220 di gps circa..

Wow!!! :beerchug: ma intendi da originale?comunque appena farò un giro sulle autostrade teutoniche farò in modo di provare : Lol : grazie per l'info ciao! : Thumbup :

Sì..


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - spiderman - 24-12-2008

Confermo, io ho provato una sola volta. Fino a oltre 200 ci arriva senza problemi poi ci mette un pò di più. Ho toccato i 230 ma ne aveva ancora per me.


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 24-12-2008

comunque alla fine quanto faccia di velocità max non è importante...non è il tipo di auto....avrei perfino paura di superare i 200 ...leggera com'è piglierei il volo poi :haha: ......comunque la 6 la vedo come una marcia che c'e' ma non sparei se serve effettivamente a qualcosa........ probabilmente a parità di velocità riduce i giri del motore e fa andare qualcosina in più di vel max. ma se uno uno va traqnquillo in autostrada come me....che i 130-140 non li supera neanche a pagarlo va bene così Mrgreen


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - P&R - 24-12-2008

Sinceramente, se fa i 190 o 230 me ne fregherei.

Piuttosto ........ come esce da un tornante stretto (tipo Passo Gardena salendo da Corvara, per esempio)?
Prima piena sculettando o seconda bassa in progressione?
E tirata la seconda, la terza come entra? A 1000 rpm in meno o cala troppo?

Il divertimento è nelle risposte alle domande di cui sopra, non sulle autostrade tedesche ..............
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Redfury - 24-12-2008

Bhè basta dire che la NC 2.0 è la mx5 con il motore con maggior coppia mai costruita...che con 6 marce i rapporti sono più corti che con la 5 e che ha di serie l'autobloccante...credo che possa bastare per capire come uscirà dai tornanti cmq dò un indizio...NON DRITTA!


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 25-12-2008

ragazzi una cosettina...qualche anno fa che ero salito (allora mi facevo schifo non ne capivo un caxxo di auto,ammetto Mrgreen )ci stavo benino diciamo(di altezza)......ma ora che mi sono alzato ho paura di picchiarci la testa contro il tettuccio(sono 1.94 Banghead )ho letto quà sul forum che già i 1.90 fanno fatica Cry ....vi prego ditemi qualcosa.......è regolabile il sedile(stavo dicendo il sellino :haha: :haha: :haha: ) in altezza???


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Pollo - 25-12-2008

sulla mia no....comunque io sono alto 1,85 e ci stò alla perfezione, mio fratello è 1,95, di altezza ci stà bene, ma le gambe le deve ranicchiare un pò...


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - CosasNostras - 25-12-2008

Pollo Ha scritto:sulla mia no....comunque io sono alto 1,85 e ci stò alla perfezione, mio fratello è 1,95, di altezza ci stà bene, ma le gambe le deve ranicchiare un pò...

meno male ...dopo le feste la devo provare assolutamente